BENVENUTA/O NEL FORUM DI ARCILESBICA NAPOLI! GLI UTENTI NON REGISTRATI POSSONO ACCEDERE LIBERAMENTE SOLO ALLE PRIME DUE SEZIONI E ALLA CHAT; GLI UTENTI REGISTRATI POSSONO SCORAZZARE OVUNQUE! BUONA PERMANENZA E GRAZIE PER AVERCI VISITATO
Arci Lesbica Napoli [associazione culturale di ragazze lesbiche e bisex]

Reply
ARcinema, Cineforum a tematica lesbica
icon12  view post Posted on 28/12/2007, 18:02Quote

Group: Socia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/6/2009, 09:46

Nuovo anno: chi ben comincia... viene al cineforum! image

image

Vi aspettiamo
Giovedì - 3 Gennaio 2008
alle 21.00 da
EVALUNA - Piazza Bellini, 72

per una serata all'insegna del cinema a tematica lesbica!

Con €6 avrete modo di drinkare in compagnia
vedendo una commedia romantica ambientata in una bizzarra comunità cinese a New York!

"Vale la pena Salvare la Faccia vivendo nella menzogna e nella clandestinità dei sentimenti?"

NON MANCATEEEEEE.... image

NB: le tesserate Arcilesbica Napoli avranno uno sconto di €1

"Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva." A. Baricco

adelina e guendalina image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/2/2008, 12:19Quote

Dimenticavo... le più sensibili, o chi come me ha il rubinetto aperto, sono pregate di portarsi i fazzolettini!! :P

Mi raccomando, venite! Il film merita veramente di esser visto! ;)

"Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva." A. Baricco

image

icon12  view post Posted on 19/3/2008, 19:18Quote

Korallia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 12:46

Ciao Reiko splendida iniziativa!!!

Ma quali sono gli altri film?

Saluti da Angel (Antares ed Ixs)
ricordi? quella sera ci si divise fra tabù e risico! con noi c' era anche la dolce Kira

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/5/2008, 12:18Quote

Prossimo appuntamento

Giovedì - 15 Maggio 2008

alle 21.00 da

EVALUNA - Piazza Bellini, 72

Tra un drink e una chiacchiera, vi faremo commuovere con un film,
ancora poco conosciuto in Italia, ma molto romantico e dall'ambientazione esotica! image
Dal momento che l'ultima volta siamo riuscite a vedere solo l'inizio, vi riproponiamo:

image

Trailer:
(non sono riuscita a trovarlo il trailer in altre lingue, solo in cinese, perdono!)

NB: le tesserate Arcilesbica Napoli avranno uno sconto di €1

image

view post Posted on 3/5/2008, 13:16Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 20:25

alla faccia del trailer... :sm38: ma è stupendo :sm60: !!Cavolo l'ultima frase è bellissima... :sm62: :sm60:
Ma virginité t'appartient....Moi aussi, je t'appartiens!
Gia sto iniziando a piangere .... :sm35:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/5/2008, 19:22Quote

Group: Direttivo ArciLesbica Napoli

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 11:02

ragazze, il trailer potrebbe trarre in inganno.. grazie alla fatica della grande reiko :sm38: il film è OVVIAMENTE sottotitolato in italiano!!!
a giovedì 15!!!

Il segreto per annoiare è dire tutto. Voltaire, Discours en vers sur l'homme

Che caldo! disse il conte
asciugandosi la fronte
Che caldo! disse la contessa
asciugandosi la... fronte

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/5/2008, 15:15Quote

femmena,tu si 'na malafemmena

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 21:36

uh che carino! ^_^

"se prostituirsi vuol dire affittare il proprio corpo,
sposarsi significa venderlo..."

image
By neyu, shot with CYBERSHOT at 2007-08-17

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2009, 20:12Quote

Gentil Lella

Group: Moderator
Location: THE QUEEN OF THE FORGOTTEN SERVER... In fondo al corridoio, a destra

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:25

Riparte il cineforum di Arcilesbica Napoli!

Martedì 13 ottobre presso il Volver café, piano interrato, h. 20
Ingresso socie & happy hour: 7euro
Ingresso non socie & happy hour: 10euro
C'è anche la possibilità di tesserarsi!

image

Bavarian Film Awards 2007: miglior attrice (Monica Bleibtreu ), miglior soggetto; miglior attrice esordiente (Hannah Herzsprung )
Biberach Film Festival 2006: Gran premio e premio del pubblico
Hof International Film Festival 2006: miglior scenografia
Shanghai International Film Festival 2006: miglior film
Sofia International Film Festival 2007: miglior regia, premio FIPRESCI

Recensione di Delia Vaccarello - L'Unità

«Quattro minuti» per riscattare due vite
Violenza e talento tra donne in cella

La vita dimezzata dalla colpa e dalla violenza. Il messaggio arriva attraverso le immagini come una stilettata. In apertura, la detenuta Jenny è sulla brandina, alle sue spalle il corpo di una compagna di cella che si è impiccata. Jenny prende le sigarette dalla tasca del cadavere penzolante e fuma avidamente. Con la stessa avidità suonerà il piano dando le spalle alla tastiera con i polsi ammanettati. Le scene ci segnalano che si può sopravvivere all’orrore, alla violenza e alla colpa, che si può convivere con le atrocità incatenando una parte di noi, cioè tramite la dissociazione. Una parte non sente, e il resto della personalità vive al di là di una parete stagnante. Esseri a metà. Succede quando la brutalità ci lacera o la colpa ci tormenta. Nel film Quattro minuti di Chris Kraus con Monica Bleibtreu (nel ruolo della maestra di musica) e Hannah Herzsprung che interpreta Jenny, i due personaggi principali, tra cui si tenderà faticosamente un filo di intesa e di seduzione, sono dimezzati. Le lezioni di musica impartite da un’ottantenne alla detenuta, incatenata dalla sua stessa violenza prima che dalle guardie, non offrono un mezzo di espressione all’intera persona. L’insegnante dirà all’allieva che ha azzannato un secondino: «Come persona ti disprezzo, ma posso darti lezioni per la Musica». La maestra, a sua volta, è ammanettata al passato. A un lontano giorno in cui i nazisti, con la sua collaborazione, mandarono a morte la donna da lei amata. La colpa da cui dissociarsi, volando nelle atmosfere gelide dell’arte per l’arte, è doppia: il lesbismo vissuto come macchia «da nascondere» e il tradimento. Gelido è spesso il film nella narrazione, nei primi piani che ritraggono una donna lesbica brutta, segnata dal rifiuto di se stessa. Eppure tra le pareti stagnanti dell’anima un filo si tende. Quando le due protagoniste riusciranno a parlare, la maestra dirà all’artista: «Il tuo compito non è la leggerezza della distruzione». E pare che in quel momento riveda la sua vita, la «leggerezza» con la quale ha favorito l’impiccagione dell’amata. Pare che riveda l’orrore anche per Jenny, che nella detenuta impiccata aveva colto solo la possibilità di rubare una sigaretta. «Non so che senso abbia avuto la mia vita, ma il tuo compito è chiaro», prosegue. E si riferisce al dovere di assecondare il talento. Il richiamo al senso della vita può essere un invito all’interezza. Non solo avidità, ma significato. La ragazza suonerà dinanzi a un pubblico in visibilio per 4 minuti, grazie all’evasione dal carcere orchestrata dalla maestra. La donna anziana, questa volta, ha tradito il potere per la «liberazione» di una sua pupilla. Jenny stupirà con un mix di musica classica e africana, esibendo un talento «completo». Dopo i 4 minuti tornerà in cella. Non sappiamo se continuerà ad essere metà avida e metà reclusa.

Edited by Scar - 9/10/2009, 15:49

VERSION 5.0 deluxe edition (beta) ...Loading image

Uber Frau
Un blog oltre ogni umana comprensibilità

Awareness
Un'antologia "ad personam"

image

ABSOLUTE LIPSTICK LESBIAN
image

La curiosità è insubordinazione allo stato puro
Nabokov
image

Che se io saprei che mio figlio mi diventerebbe un orecchione, vivo glielo faccio mangiare il ritratto di Dorian Gray!
Giorgio Faletti (da "Porco il mondo che ci ho sotto i piedi")
image

Io non so più dolce cosa
nè dimora altra mi piace,
che vagar nella mia pace,
come nube in cielo vasto.
A me stessa, è vero, basto,
non mi punge alcuna brama;
pur amar posso chi m'ama
e investirlo del mio fuoco.
Voi m'udite ora; fra poco
chi sarà da me beato?
Forse un misero cascato
fino al fondo giù nell'onta.
Una grazia piena e pronta
gli fa impeto nel cuore;
trasfigura il suo dolore
nella grande unica cosa

Umberto Saba
image

image

image

image
Adotta anche tu un cesso parlamentare!
sconfiggiamo insieme l'orribile piaga che flagella i cessi italiani: LA GARDINITE!!

7 replies since 28/12/2007, 18:02

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: