CHI SIAMO, l'associazione si presenta

« Older   Newer »
  Share  
Corday
icon11  view post Posted on 11/2/2005, 10:34 by: Corday




Il circolo culturale "Le Maree" nasce nel 1996 ed è la sede napoletana dell' ArciLesbica Nazionale. La funzione principale della nostra associazione è quella di accogliere e dare sostegno alle donne e alle ragazze lesbiche che hanno difficoltà ad accettare la propria omosessualità. L'obiettivo è quello di diventare per esse un punto di riferimento, oltre che un punto di incontro e di confronto costruttivo. La vita e la crescita del nostro circolo sono rese possibili dal contributo e dalla partecipazione attiva delle socie che ne fanno parte, dalle più giovani alle più mature; per questo motivo è necessario che le persone che lo frequentano si sentano motivate e si interessino con entusiasmo a tutto ciò che lo riguarda (dalle manifestazioni ludiche e culturali a quelle di solidarietà), proponendo i loro suggerimenti e le loro idee per migliorarlo e arricchirlo. Siamo consapevoli del fatto che la disinformazione e l'ignoranza sono le cause fondamentali dell'intolleranza (se non, addirittura, dell'indifferenza) che la società civile e politica mostrano nei confronti della popolazione omosessuale; per questo motivo la nostra associazione mira ad una visibilità sempre maggiore e al rafforzamento della sua presenza sul territorio. L' attività che meglio rappresenta lo spirito della nostra associazione è senza dubbio il TELEFONO AMICO, il cui corretto e ininterrotto funzionamento è una delle nostre priorità. Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere e, con impegno, cerchiamo di dare il meglio, nell'interesse della comunità lesbica di Napoli e del Mezzogiorno.
Il Direttivo


DOVE SIAMO

l’indirizzo di ArciLesbica Napoli è:
Vico San Geronimo alle Monache, 19
E' una traversa di Via Benedetto Croce (di fronte la Libreria Mondadori) nei pressi di piazza San Domenico Maggiore

image
Clicca QUI per visualizzare la cartina topografica (Più dettagliata del disegno :P).

COME RAGGIUNGERCI:
circumflegrea
Fermata Montesanto > Pignasecca > via Toledo > via Monteoliveto > Via B. Croce > Vico San Geronimo

cumana

Fermata Montesanto > Pignasecca > via Toledo > via Monteoliveto > Via B. Croce > Vico San Geronimo

Funicolare centrale (via morghen)

Fermata Montesanto > Pignasecca > via Toledo > via Monteoliveto > Via B. Croce > Vico San Geronimo

Funicolare Vomero

Fermata Piazza Duca d'Aosta > via Toledo > p.zza Carit¦ > Via B. Croce > Vico San Geronimo

Metropolitana Linea 1
Fermata Piazza Dante > Port'Alba > Via San sebastiano > Via Benedetto Croce > VIco San Geronimo

Metropolitana Linea 2 (da Piazza Garibaldi)
Fermata Piazza Garibaldi > Scendere a Cavour > Prendere la Linea 1 direzione Dante > Scendere a Dante e proseguire a piedi verso Port'Alba > Via San Sebastiano > Via Benedetto Croce (direzione Piazza San Domenico) > Vico San Geronimo



L’associazione è aperta nei seguenti giorni e orari:
sabato dalle 17.00 alle 20.30

Disponiamo di due linee telefoniche:
TELEFONO AMICO
(da definire)
attiva nei giorni di apertura e negli orari sopra specificati


LINEA ALTERNATIVA
349.698.16.81 attiva il LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle 17:30 alle 20:00.

La linea telefonica fissa nasce principalmente per fornire un supporto psicologico amichevole alle ragazze in difficoltà o che, semplicemente, desiderino avvicinarsi all’associazione e scoprire le attività che ivi si svolgono. Il servizio è offerto da socie volontarie del circolo che hanno seguito un corso di formazione con una psicologa, coordinate da una responsabile del TELEFONO AMICO.

Il sito web di ArciLesbica Napoli è:

http://www.arcilesbica.it/napoli

L’indirizzo e-mail è:

[email protected]

Non esitate a contattarci se siete in difficoltà o se volete semplicemente fare amicizia con qualcuno. L’associazione è nata proprio per voi e per venire incontro alle vostre esigenze e al vostro bisogno di relazionarvi e comunicare. È aperta alle donne di tutte le età e si arricchisce giorno dopo giorno.
Non è sempre facile mettere piede in un’associazione come la nostra; a volte la timidezza e il timore del giudizio degli altri possono soffocare la volontà di farlo. Non abbiate paura di essere voi stesse: con un piccolo sforzo potrete guadagnare la possibilità di avere un punto di riferimento, un luogo di incontro e confronto nel quale esprimervi in totale libertà. In qualsiasi momento troverete persone gentili e disponibili che vi accoglieranno in modo tale da farvi sentire a vostro agio.

Buona fortuna!

Livia
responsabile comunicazione e visibilità

(Questa immagine raffigura la vecchia sede... quindi se siete in vico san geronimo non prendete un abbaglio!! ;)) :sm39:

Edited by Corday - 14/7/2007, 10:34

Attached Image: arci.jpg

arci.jpg

 
Top
0 replies since 11/2/2005, 10:34   6682 views
  Share