San Valentino, Festa si o no?

« Older   Newer »
  Share  
bella86
view post Posted on 12/2/2008, 15:41




meno male che tra 2 giorni è san faustino....eheh :sm1:
 
Top
XvagabondaX
view post Posted on 12/2/2008, 15:52




CITAZIONE (Weyna @ 12/2/2008, 14:19)
Ogni giorno un gesto per festeggiare l'amore...ma non diventerà anche quello routine? Cioè se un gesto è inusuale ha + valore non credete?

Io credo che il San Valentino sia un giorno per regalare un gesto d'amore alla coppia... no all'altra persona, anche perchè il gesto d'amore alla persona amata dovrebbe esserci ogni giorno se è amore.
 
Top
pedrablu
view post Posted on 13/2/2008, 01:04




stento a credere a ciò che leggo...e non mi chiedete il perchè..per molti forse è ovvio..dico soltanto che pensando a domani di domani il mondo è di un banale paura..e non dico altro. inoltre ricordo che l'amore non è solo etero e ricordo che tutte le forme di amore che non siano mamma figlio papà figlio ragazza e ragazzo..ancora oggi vivono nell'emarginazione e nel disagio , senza diritti e possibilità di espressione ..perciò io mi rallegro poco e a S.Valentino mi incazzo ancora di più. senza giudicare nessuno o nessuna...penso però che se di amore si parla..l'amore che esclude non è mai amore.
 
Top
bette porter docg
view post Posted on 13/2/2008, 08:50




Ragazze però innanzitutto diciamo che

a)quando si può indurre la gente a comprare, qualunque festa viene "commercializzata" e sta a noi preservarne il valore simbolico senza farsi travolgere dal lassismo consumistico (io non compro bacio perugina nè palloncini a forma di cuore)..
anche se non capisco il motivo per cui una cosa così ovvia come il bombardamento di prodotti e gadget sia malvisto, alla fine il "modus festeggiandi" è personale e il venditore non se ne importa nulla ma l'offerta è semplicemente più amplia --->meglio far soldi sull'amore conclamato e "banale" di alcuni che sulle bombe o sulla marjuana no?!

b) San Valentino storicamente è un episodio rivoluzionario che è tutt'altro che esclusivista soprattutto se pensiamo che cattolicamente parlando il buon vescovo Valentino imprigionato da Papa Gelasio rese pubblico e noto il suo amore per la bella figlia di un carceriere...
non solo, ma in febbraio i Luperici, l'ordine di sacerdoti addetti alla celebrazione dei Lupercali, si recavano alla grotta in cui, secondo la leggenda, la lupa aveva allattato Romolo e Remo e qui compivano i sacrifici propiziatori. Il sangue degli animali veniva poi sparso lungo le strade della città, come segno di fertilità.
Il vero "evento" per la gioventù romana di allora era però una specie di lotteria dell'amore. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati.
Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinchè il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.

Io ho la fortuna immensa di avere al mio fianco la persona che amo, e sarò sincera nel dirvi che per me il 14 è un giorno non meno speciale degli altri a renderlo diverso è il fatto che ricorre anche la data in cui abbiamo messo le nostre vite l'una nella mani dell'altra. E credo che se vorrò le potrò regalare anche un cuore a palloncino, perchè in un rapporto non si paga la banalità di un giorno ma quella sul lungo perdiodo..senza contare che nella sublimazione di un sentimento profondo non lo vedrà mai come un misero palloncino, ma come il più bel regalo anzi il più bel pensiero che avrebbe potuto ricevere.


Edited by bette porter docg - 13/2/2008, 09:16
 
Top
Weyna
view post Posted on 13/2/2008, 10:14




un applauso sincero a bette!!! Era questo che speravo venisse fuori..un giudizio imparziale ma pensato e sentito! :) :sm10:
 
Top
faith86
view post Posted on 13/2/2008, 11:58




mi unisco a Weyna nell'applauso a Bette :sm38:
 
Top
lamy-en
view post Posted on 13/2/2008, 12:31




CITAZIONE (bette porter docg @ 13/2/2008, 08:50)
il 14 è un giorno non meno speciale degli altri...

E credo che se vorrò le potrò regalare anche un cuore a palloncino, perchè in un rapporto non si paga la banalità di un giorno ma quella sul lungo perdiodo..senza contare che nella sublimazione di un sentimento profondo non lo vedrà mai come un misero palloncino, ma come il più bel regalo anzi il più bel pensiero che avrebbe potuto ricevere.

:sm38: :sm38: :sm38:
 
Top
Lucky84
view post Posted on 13/2/2008, 20:12




bette sei grande!! :sm38: :sm38: :sm38:
 
Top
lamy-en
view post Posted on 14/2/2008, 17:04




ed eccoci al giorno fatidico. E il tecnico del computer mi ha dato buca per stare con la ragazza ^^ (ma è giusto che sia così) il mio computer dovrà soffrire ancora fino a lunedì.
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 23:44
Avatar

Group:
Socia
Posts:
1,286
Location:
uhm...ro mond re suonn:D

Status:


Grande bette :sm38: :sm38: :sm38:
 
Top
Scar
view post Posted on 15/2/2008, 17:41




vabbuò è passato lo speed date, è passato s. valentino, è passato s. faustino... se mo' state ancora a famm vi prego ascoltate il consiglio:


(sha-la-la-la)
 
Top
namastè1
view post Posted on 15/2/2008, 18:30




Uahhh che Postone mi sono persa,,,ma era san lavandino?Io ero nell'aereo ca cap rint e nuvole,,,spero per voi che oggi siate tutte belle e profumate di piu'di ieri
Namaste'ri/cittadina italiana!
Ps,,,cmq io di questa festa ricordo solo quella cantilena che diceva:
San Valentino la festa di ogni cretino che crede di essere amato e rimane sempre fregato,,,
So romantica assai,,, :D
 
Top
Lucky84
view post Posted on 15/2/2008, 19:58




Grande Ire... bel video!! :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 23:36
Avatar

Group:
Socia
Posts:
1,286
Location:
uhm...ro mond re suonn:D

Status:


miticooooooooo :lol: mi piaceva tantissimo la sirenetta!!! avevo l'album completo :woot: sha lalala :sm40:
 
Top
28 replies since 10/2/2008, 23:26   310 views
  Share