NAPOLI: GIOVANE LESBICA SFREGIATA IN PIAZZA BELLINI

« Older   Newer »
  Share  
marty152L
view post Posted on 9/9/2008, 14:05




CITAZIONE (andreap @ 8/9/2008, 23:08)
Buonasera,

vorrei esprimere la mia solidarietà alle due ragazze vittime di questa orrenda violenza. Sono rimasto sconcertato nel leggere sui giornali dell'accaduto. Posso solo immaginare quanto sia traumatico, per due persone che si vogliono bene e manifestano il proprio affetto, essere aggredite da un pazzo furioso, talmente vigliacco da arrivare al punto di sfregiare una donna.

vorrei chiarire che l'unica coppia che faceva parte del gruppo non stava facendo nulla...questa storia delle due innamorate non è vera....nessuno stava facendo nulla di romantico e affettuoso,quindi è ancora peggio...
quel cretino ha reagito così xkè è abituato a fare queste cose,ma non perchè ha visto due ragazze scambiarsi coccole o cose varie...
 
Top
pedrablu
view post Posted on 9/9/2008, 21:13




Leggendo i vari post e articoli sono contenta che le ragazze abbiano trovato il coraggio di denunciare, sono contenta che questa associazione abbia fatto ciò che un'associazione avrebbe dovuto fare, tenendo conto che il fatto è accaduto nei pressi di un locale considerato "di fiducia". Spero che la manifestazione di fine settembre porti ad un impegno civile diverso..capace di demotivare simili atti in futuro, intanto oggi leggo che a Roma un nuovo atto di feroce omofobia si è verificato...forse la lotta va espressa in termini politici perchè possa ottenere un "che" di coerenza pubblica. Ma il silenzio di fronte alle cose chiamate con il loro nome a volte fa più male delle parole dette, i cattolici ci considerano dei malati e i fascisti ci puniscono..dietro ad istanze ipocrite si nasconde il seme dell'ignoranza e dell'impotenza.
 
Top
MaeLyaN
view post Posted on 10/9/2008, 20:02




CITAZIONE (Tarawill @ 9/9/2008, 09:34)
speriamo lo mettano al frresco per un bel pò :angry:

Luigi De Bono è già uscito da galera...è agli arresti domiciliari l'ho letto stamattina sul giornale...ciò significa che tornerà presto a rompere le palle...

Complimenti alla giustizia.
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 12:09
Avatar

Group:
Socia
Posts:
1,286
Location:
uhm...ro mond re suonn:D

Status:


CITAZIONE (MaeLyaN @ 10/9/2008, 21:02)
CITAZIONE (Tarawill @ 9/9/2008, 09:34)
speriamo lo mettano al frresco per un bel pò :angry:

Luigi De Bono è già uscito da galera...è agli arresti domiciliari l'ho letto stamattina sul giornale...ciò significa che tornerà presto a rompere le palle...

Complimenti alla giustizia.

:angry: che schifo! :sm29: in momenti come qst mi vergogno del mondo della giustizia :sick: non ce la posso fare, andrei da chi gli ha consentito gli arresti domiciliari e o spezzass e cosc :sm14:


 
Top
marty152L
view post Posted on 11/9/2008, 12:23




e non dimentichiamoci che stiamo a napoli...non sarà mai controllato dalla polizia..secondo me sta anche uscendo a fare l'idiota che è con i suoi amici...bah...
e alla fine siamo sempre noi che non stiamo tranquille..
 
Top
Scar
view post Posted on 11/9/2008, 12:32




Io credo invece che diffidato com'è si guarderà bene -lui e i suoi amici- dal fare stronzate
 
Top
marty152L
view post Posted on 11/9/2008, 12:36




lo spero...
 
Top
MaeLyaN
view post Posted on 11/9/2008, 16:46




CITAZIONE (Scar @ 11/9/2008, 13:32)
Io credo invece che diffidato com'è si guarderà bene -lui e i suoi amici- dal fare stronzate

questa è una reazione di una persona che ha un briciolo di cervello...ma ricordati che abbiamo a che fare con degli stronzi ignoranti che non guardano in faccia a niente e a nessuno.
Una persona capace di abbassarsi i pantaloni avanti ad un gruppo di ragazze, capace di scagliare un bicchiere in faccia ad un'altra è una persona capace di vendicarsi di queste ultime.
 
Top
Scar
view post Posted on 11/9/2008, 18:31




se è stato capace di nascondersi quando ha capito ci essere ricercato vuol dire che ha paura. dunque adesso che è agli arresti domiciliari tanto peggio. come ha detto qualcuno: non c'è migilor difesa dell'attacco. se non ci fossero state denunce il tizio starebbe ancora ad abbassarsi mutnde in piazza... per non dir di peggio. poi l'importante è che le querelanti non abbiano problemi, per quanto riguarda l'associazione... sarà una palestra importante ma credo che possiamo contare sui giusti sostegni alla nostra sicurezza.
 
Top
MaeLyaN
view post Posted on 12/9/2008, 17:42




CITAZIONE (Scar @ 11/9/2008, 19:31)
se è stato capace di nascondersi quando ha capito ci essere ricercato vuol dire che ha paura. dunque adesso che è agli arresti domiciliari tanto peggio. come ha detto qualcuno: non c'è migilor difesa dell'attacco. se non ci fossero state denunce il tizio starebbe ancora ad abbassarsi mutnde in piazza... per non dir di peggio. poi l'importante è che le querelanti non abbiano problemi, per quanto riguarda l'associazione... sarà una palestra importante ma credo che possiamo contare sui giusti sostegni alla nostra sicurezza.

Non sto mettendo in discussione l'idea della denuncia...sono stata la prima ad appoggiarla e a portare le ragazze a questa conclusione, quello che mi fa girare le palle è il fatto che questo tizio nonostante abbia dei precedenti, è solo agli arresti domiciliari. Io conosco persone che con gli arresti domiciliari continua a fare i propri comodi.
 
Top
Itacha
view post Posted on 13/9/2008, 08:46




CITAZIONE (Scar @ 11/9/2008, 19:31)
poi l'importante è che le querelanti non abbiano problemi, per quanto riguarda l'associazione... sarà una palestra importante ma credo che possiamo contare sui giusti sostegni alla nostra sicurezza.

sicuramente sta succedendo qualcosa di importante, forse senza precedenti nella storia della presenza di una simile realtà nella nostra città, ne parlavamo tra colleghe (etero) ieri e sono rimasta molto colpita dal senso di solidarietà di alcune di esse, soprattutto di una che ha definito più che urgente una mobilitazione generale e chiari gesti di presenza solidale alla manifestazione.
Non è esiguo, inoltre, il numero di ragazze che, pur non essendo nella visibilità e non aderendo all'associazione, in questo momento si informano sull'accaduto, vogliono capire e poi esprimono rammarico, a volte timori, ma anche ammirazione e solidarietà per la prontezza, la determinazione, la chiarezza che hanno contraddistinto la gestione ufficiale di questi accaduti.

Io sono del parere, personale e quindi non pretendo sia condiviso, che comunque, ora più che mai, occorra guardarsi le spalle, e questo non per darla vinta alla paura, ai condizionamenti, alle eventuali intimidazioni, ma per quel senso di realismo e di obiettività che fa essere coscienti della delicatezza del momento; questo è il tempo in cui anche lo Stato deve fare la sua parte, se rappresentato qui dalle istituzioni locali, che- si spera- in concreto, ma proprio in concreto, e con l'urgenza di cui parlava la mia collega, saprà alzare la voce, ma proprio forte forte, per farsi sentire anche negli angoli più nascosti in cui striscia il verme della discriminazione;

se siamo sole o meno, altri ed io, come omosessuali e, quindi, come persone attualmente a rischio omofobia in questa società di m., speriamo di poterlo vedere, al di là di discorsi e promesse, nel concreto del quotidiano, laddove va puntualmente data una risposta netta, chiara, inequivocabile, anche a livello locale , ad ogni input , anche minimo, alla discriminazione e quindi all'omofobia, per mettere fine alle difficoltà che, parimenti, clandestinità e visibilità comportano quotidianamente.

Grazie a coloro che in prima persona hanno saputo impegnarsi, senza pensarci un attimo, per tutte.Questa volta vi dobbiamo davvero moltissimo.
 
Top
40 replies since 2/9/2008, 09:39   1742 views
  Share