Il prossimo incontro del circolo di lettura che si terrà da Eva Luna Lunedì 23 alle ore 20 (mi raccomando la puntualità) avrà come tema "Le donne, la seduzione, il sesso".
Vi aspettiamo numeros* con i vostri contributi letterari...
consumazione libera
contributo al circolo di lettura: 2 euro socie 4 euro non socie
P.S. L'incontro di dicembre sarà incentrato sulla lettura comune di "Stone Butch Blues" splendido romanzo di Leslie Feinberg, chi volesse leggerlo può ordinarlo direttamente alla casa editrice (Il dito e la luna), ordinarlo tramite la responsabile delle attività culturali del circolo o prenderlo in prestito al centro di documentazione di Arcilesbica le Maree (il sabato dalle 17,30 alle 20).
Vi riportiamo qui di seguito una piccolissima recensione dul libro:
Leslie Feinberg
STONE BUTCH BLUES
Donna o uomo? È la domanda che perseguita Jess, la protagonista di Stone Butch Blues. Ma Jess crede nella complessità e nell'integrità, non nelle risposte semplici e obbligate: e il suo è un viaggio attraverso le identità e sul confine dei generi, prima donna poi uomo poi transgender... Un'avventura umana coraggiosa e senza precedenti, che parte dagli anni '60, attraversa Stonewall, il femminismo, fino al movimento gaylesbico e trangender. Stone Butch Blues ci accompagna (quando non ci porta di peso) in un mondo di frontiera, in cui le parole butch, femme, drag queen, transgender, uomo, donna diventano vite, e l'incontro di quelle vite, qui, fa LA STORIA, proprio in quegli anni che hanno fatto la storia di tutti noi.
su Leslie Feinberg:
http://it.wikipedia.org/wiki/Leslie_Feinberghttp://www.transgenderwarrior.org/index.htmlVERSION 5.0 deluxe edition (beta) ...Loading
Uber FrauUn blog oltre ogni umana comprensibilitàAwarenessUn'antologia "ad personam"
ABSOLUTE LIPSTICK LESBIAN
La curiosità è insubordinazione allo stato puroNabokov
Che se io saprei che mio figlio mi diventerebbe un orecchione, vivo glielo faccio mangiare il ritratto di Dorian Gray!Giorgio Faletti (da "Porco il mondo che ci ho sotto i piedi")
Io non so più dolce cosa
nè dimora altra mi piace,
che vagar nella mia pace,
come nube in cielo vasto.
A me stessa, è vero, basto,
non mi punge alcuna brama;
pur amar posso chi m'ama
e investirlo del mio fuoco.
Voi m'udite ora; fra poco
chi sarà da me beato?
Forse un misero cascato
fino al fondo giù nell'onta.
Una grazia piena e pronta
gli fa impeto nel cuore;
trasfigura il suo dolore
nella grande unica cosaUmberto Saba

Adotta anche tu un cesso parlamentare!
sconfiggiamo insieme l'orribile piaga che flagella i cessi italiani: LA GARDINITE!!