Ricordi d'amore ingombranti, li restituite o ve ne sbarazzate alla psyco?

« Older   Newer »
  Share  
Ansipert
view post Posted on 25/1/2010, 20:52




ragazze il sadismo qui impazza...ma brave, siete deliziose ;)
io avevo in mente essenzialmente lettere...carta che si scolora, torna bianca e poi semplicemente scompare...non resta neppure la cenere ed è altrettanto purificante come gesto, comunque sono d'accordo: non inquiniamo il mare!!!!!!
E andiamoci piano pure coi falò, che il buco nell'ozono piange :P
 
Top
NuvolaViola
view post Posted on 25/1/2010, 21:36




:sm55:
e va beh!
allora facciamo la raccolta differenziata dei ricordi!!!!
:sm7:
 
Top
free65
view post Posted on 27/1/2010, 13:01




Gli amori finiti sono come dei libri letti...fanno parte della vasta libreria della vita alla quale si guarda con riconoscenza..ogni libro letto ci ha raccontato qualcosa di noi e degli altri.
 
Top
leshiana
view post Posted on 20/8/2011, 16:03




i regali non si ritornano....io so...poi vabè....io ho fatto bei regali alla mia ex e non li rivorrei indietro....
 
Top
Scar
view post Posted on 24/8/2011, 19:26




E' vero i regali in genere non si restituiscono ma a volte è il caso di farlo. A me è capitato di conservare una maglietta molto significativa e tenera per tutto il tempo in cui, dopo la fine della storia, avevo mantenuto un buon ricordo e stima della ex. Poi questi sono venuti meno e non mi sono sentita di tenerla più così l'ho restituita. L'indifferenza con cui l'ha ricevuta è stata molto emblematica e mi ha confermato nel mio senso di inadeguatezza a trattenere questo ricordo: mi sbarazzavo di una cosa proprio per quel che significava mentre per lei non significava più nulla. Probabilmente è finita nella monnezza il giorno dopo.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 25/8/2011, 10:38




Io non credo francamente nella restituzione, quanto nella messa "in sicurezza" o meglio la "ricollocazione" di quegli oggetti intrisi di ricordo in modo che seguano coerentemente l'evolversi della storia o in caso di rottura della non-storia.
Ho chiesto alla mia ex se rivolesse qualcosa, ha detto di no. Anche io non rivolevo nulla di quello che ci siamo scambiate. Non ci è mai mancata la stima e il rispetto reciproco in una fase così dolorosa.
Poi ognuno ha le sue reazioni. Non ho voluto io la fine di quella relazione, non avevo neppure capito che quello che ci legava fosse per lei cambiato al punto da non poter più pensare a una vita come coppia, ma l'anello che la simboleggiava me lo sono sfilato subito, per me era il simbolo di qualcosa di preciso che non era più, diceva "io sono sua" e non si può essere di chi non ci vuole più, o almeno non più come compagna.
Lei ha continuato a portarlo, quasi un anno. Sono scelte. L'importante è che facciano stare bene. Siamo rimaste legate.
L'unica cosa che ho voluto riconsegnare a tutti i costi e in via eccezionale (lei non avrebe voluto) sono le chiavi della casa che doveva essere nostra e sarebbe stata solo sua, quelle non potevo più averle. Non era giusto. Si possono anche dare le chiavi di casa a una cara amica, ma io non lo ero ancora.

Credo che Scar abbia ragione quando parla di stima. Il mio bisogno di mettere da parte i ricordi per rafforzare il senso della fine e del cambiamento è una cosa, smettere di attribuire significato a una cosa e gettarla via o restituirla è altro.
I pochi regali del mio ex nemmeno ricordo che fine hanno fatto, idem per quelli della ragazza che l'ha preceduto. In quel caso l'anello manco me lo sono potuto sfilare perchè ce l'aveva lei, però, essendo venuta a mancare ogni più elementare forma di rispetto, non posso garantire che non avrebbe fatto una brutta fine...vero è che allora ero una fanciullina parecchio più ingenua e docile, alla fine non mi dieti ai falò/sessioni di restituzione compulsive :P
 
Top
slutsky
view post Posted on 26/8/2011, 21:44




sarò pessima ma ebay non sarebbe male come soluzione...... :lol:
 
Top
Ansipert
view post Posted on 27/8/2011, 09:52




muahahahahahahah....va bene ma da riservare solo alle ex proprio pessssssime :P
 
Top
slutsky
view post Posted on 1/9/2011, 22:53




CITAZIONE (slutsky @ 26/8/2011, 22:44) 
sarò pessima ma ebay non sarebbe male come soluzione...... :lol:

e con i soldi guadagnati,aprirsi un libretto postale :B):
 
Top
SciusceD_aria
view post Posted on 2/9/2011, 00:46




io avrei potuto benissimo tenere tutto,ma la persona con la quale stavo ha deciso di riportarmi svariati oggetti a casa,incluse lettere e cartoline che le avevo mandato credendo che un giorno cmq le avrebbe lette e ci avrebbe trovato come minimo un po' di tenerezza,perlomeno nel ricordo che esse avrebbero evocato senza neanche doversi muovere.Invece rileggendo quelle lettere mi sono resa conto di quanto facessero schifo e non capisco come mai me le abbia restituite tanto tardi,se avessi saputo avrei troncato prima di comunicarle altri scempi simili :lol:

 
Top
slutsky
view post Posted on 2/9/2011, 10:31




CITAZIONE (SciusceD_aria @ 2/9/2011, 01:46) 
Invece rileggendo quelle lettere mi sono resa conto di quanto facessero schifo e non capisco come mai me le abbia restituite tanto tardi,se avessi saputo avrei troncato prima di comunicarle altri scempi simili :lol:

L'amore fa dire cose che ,col senno di poi, fanno sorridere. :D
Lì per lì invece sembrano dei poemi da incorniciare.... :sm52:

Ricordo di aver scritto certe frasi melense del tipo:
1-Ti sento vicino anche quando non ci sei...
2-Anche quando sei lontana, sento il tuo odore addosso...
3-Tu sei il mio ossigeno
4-Sei un dono venuto dal cielo...

TRaduzione,col senno di poi:
1-OH CA**O! UN FANTASMA! AAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!! :alienff:
2-Puzzi talmente tanto che ti si sente anche a chilometri di distanza. :sm44:
3-Sei aria superflua espletata dal mio deretano. :sm23:
4-Sei una cacca di piccione... :sick:
 
Top
25 replies since 21/7/2009, 16:16   267 views
  Share