Grande Fratello 10: Sarah Nile e Veronica Ciardi, video del bacio lesbo

« Older   Newer »
  Share  
Corday
view post Posted on 6/3/2010, 03:00




Scar, una domanda: tu quanto tempo hai impiegato per capire ed accettare di essere attratta da una donna? E quanto tempo hai impiegato per dirlo ai tuoi amici e ai tuoi cari?

Ecco, io penso che se per giunta si hanno i riflettori puntati addosso e si è in un momento della propria vita decisivo per la carriera la cosa sia ancora più difficile.

Penso di non dover aggiungere altro

Altra cosa Scar: se tu seguissi davvero la storia (le videochat di Visto, le interviste e il modo in cui si mostrano in pubblico), capiresti che stanno insieme e che negli ultimi giorni si stanno lentamente rivelando per quello che sono: due donne innamorate l'una dell'altra.

Come al solito sento parlare di "sfruttamento della situazione". Ma pensi che sia facile esporsi così tanto in un paese omofobo come il nostro? Pensi che tutti i maschi le amino? I maschi le odiano e lo dimostrano continuamente: sono in pochi quelli che le sostengono. Le ragazze invece le seguono con passione.

E vuoi sapere un'altra cosa? Penso che stiano facendo benissimo a non metter subito in mezzo il discorso dell'omosessualità in TV, anche se chi le ha seguite dall'inizio sa bene che entrambe hanno avuto già esperienze omosessuali e se lo sono anche dette nella casa del GF. Ci sono decine di video che lo testimoniano.

Come al solito le cose bisogna conoscerle per giudicarle.
 
Top
Scar
view post Posted on 6/3/2010, 12:40




Madonna mi sento con una pistola puntata alla tempia appena metto in discussione queste due!
Ok siete fan. Abbiamo capito eh!

@Scream ma la mia opinione qui è personale non è di tutto le "superattiviste" (WOW) non credo di meritare tanta rappresentatività

@Corday ti rimando a quanto scritto ad Ansipert pagine (sic) fa, ovvero di come il canone di normalità ed espressione legittimamente titubante non ha la stessa applicabilità a chi per scelta si pone sotto i riflettori e accetta i benefici e i rischi di una condotta pubblica e dunque, nel bene e nel male, esemplare.
Insomma, qui voi considerate le persone ed io considero i personaggi, perciò non sono dolce di sale.

In ogni caso non ci posso fare niente: digerisco una puntata del GF peggio di un piatto di vongole andate a male, non riuscirete a persuadermi che è un mezzo valido di promozione dei ns. diritti (ma ribadisco: questa è la mia opinione).
Con ste due faremo così: voi le seguirete adoranti, io le aspetterò al varco... sperando che tra noi sbaglio io, l'Italia s'innamora delle due neolelle imbranate e finalmente esce una legge che mi fa sposare. Nel caso innalzo loro una statua d'oro e faccio marchiare "GF" sulla mia fede ok?
 
Top
Corday
view post Posted on 6/3/2010, 13:36




Scar, non si tratta di nominare queste due le "eroine" dei diritti civili in Italia. Si tratta di riconoscere alla cosa il peso che ha: due ragazze partecipano ad un reality e vengono presentate come le bombe sexy dello show. Queste due non si filano minimamente i ragazzi in casa e si innamorano l'una dell'altra. Il GF cerca di "ammacchiare la cosa" (fonti interne lo riferiscono) e di tutelarle da possibili attacchi esterni. Uno degli altri concorrenti del GF (omofobo) le spazza via dalla casa apostrofandole con parole offensive e dichiarando che gli fa schifo vederle baciarsi. Le due nel frattempo diventano popolari in tutto il mondo per questa cosa e dichiarano di essere una coppia.

No, dico, ti pare poco per uno show mediocre come il GF?

Certo se poi la buttiamo sull'intellettualismo posso dirti che manco io mi sono mai filata il GF ma questa storia è diversa: non la seguo perché mi piace il GF bensì perché mi sta insegnando a capire come funzionanco certi meccanismi mediatici (soprattutto ora che viviamo in una videocrazia). Ed è evidente che questi del GF non pensavano che fosse opportuno dare spazio a queste due ma alla fine si sono arresi perché hanno dovuto fare i conti con un pubblico di sostenitori molto ampio e con mezzi potenti.

Queste due tipe sono belle, giovani e con una discreta intelligenza. Non hanno recitato perché sono sempre state bisex e in questo momento sono l'unica coppia lella visibile in Italia e ospitata in TV.

Scusa se è poco ma io credo che sia il fenomeno televisivo che dal punto di vista mediatico si avvicina di più ad Ellen e Portia. E tutto questo sta accadendo in Italia.

Poi lascia stare il discorso del fanatismo: seguire un fatto del genere è interessante a prescindere da tutto. Non si stanno mitizzando due persone: si sta assistendo alla nascita di qualcosa che non si è mai visto in ITalia. Non dico che tutti debbano sostenerlo ma ignorarlo mi sembra un grave errore.
 
Top
screamdali
view post Posted on 6/3/2010, 15:00




CITAZIONE (Scar @ 6/3/2010, 12:40)
Madonna mi sento con una pistola puntata alla tempia appena metto in discussione queste due!
Ok siete fan. Abbiamo capito eh!

Non è questione d'esser fan o meno, quel che personalmente sto mettendo in discussione qui è il fatto che la storia di queste due ragazze sia stata totalmente ignorata dalle istituzioni omosessuali nonostante il clamore che ha avuto.
E non ho pistole però ti punto contro un.. (ok mi fermo qui perchè mi son messa a guardar su google immagini le immagini della scarola per arrivar a dire non so che! Son belle però!).. Vabbè! Cmq.. Il puntare te nel discutere è perchè penso che tu stia rappresentando i motivi per cui questa storia è stata, per lo meno finora poi chissà, volutamente ignorata dalle istituzioni lgbt (ho imparato a scriverlo a memoria!!).


CITAZIONE (Scar @ 6/3/2010, 12:40)

@Scream ma la mia opinione qui è personale non è di tutto le "superattiviste" (WOW) non credo di meritare tanta rappresentatività

Ok opinione personale.. Allora dimmi la tua opinione personale riguardo a quel che ti ho detto di guardare, non riguardo alle due tipe a causa di cui s'è scatenato! Ti dico già dove voglio arrivare: vorrei sapere se vedi come una cosa positiva o negativa per la causa omosessuale l'entusiasmo con cui tante persone stan appoggiando il loro amore fregandosene di dar loro un'etichetta.. E, se la vedi come cosa positiva (se trovi un qualcosa di negativo spiegamelo bene!), allora in questo caso come puoi detestare i due personaggi (perchè in questo caso sì dovresti vederle davvero solo come personaggi senza dar pareri sulle persone che sono e che posson farti antipatia o meno) da cui è partito il tutto..
 
Top
Scar
view post Posted on 6/3/2010, 16:55




CITAZIONE
vorrei sapere se vedi come una cosa positiva o negativa per la causa omosessuale l'entusiasmo con cui tante persone stan appoggiando il loro amore fregandosene di dar loro un'etichetta

Ok parto da quel che hai detto per risponderti e cioè "fregandosene dell'etichetta"...
Premessa: io sono la prima a dire che il fatto di essere lesbiche non sia di per sé etichettante ma resta il fatto che questa nostra caratteristica sia rilevante ai fini delle nostre battaglie come movimento, ovvero quelle sui diritti.
Prescindendo dalle questioni personali io qui vedo l'ennesimo esempio di personaggio pubblico (ma potrei dirti la nannini eh!) che in maniera anche piuttosto chiara accenna o racconta delle sue esperienze omo senza perlatro dirsi tale. Questo è legittimo ma in un personaggio pubblico per me è controproducente. E' importante DIRSI lesbiche perchè il mondo preferisce non sapere che le lesbiche esistono e i diritti delle lesbiche (che poi sono diritti della persona) verranno solo se qualcuno li chiederà in quanto lesbica. I personaggi pubblici hanno su questo una grande responsabilità perchè hanno seguito e consensi. Seguito e consensi (che certamente le due suscitano come dite) non sono a mia vista di per sé una cosa buona ma lo possono diventare se ben incanalati mentre possono portare a grossi fraintendimenti se non lo sono. Volendo presumere la buona fede e la confusione delle tizie, il loro messaggio resta contraddittorio, ambiguamente eterosessista. Leggendo Chi una persona non interessata a che gli omosessuali abbiano diritti non pensa "dovrebbero poter vivere insieme secondo legge perchè si amano, sono una coppia lesbica" ma pensa" ste due non sanno manco cosa vogliono, se stare insieme o avere una famiglia tradizionale... non sanno cosa vogliono, che cosa curiosa... mi fanno tenerezza" (e ti ho omesso ovviamente l'ipotesi di giudizio peggiore). Questo non smuove di un millimetro la causa perchè non è questione di apparire ma di come apparire. E' stra noto da statistiche che il movimento omosessuale muove a simpatia la stramaggioranza del paese... allora perchè non abbiamo ancora una legge? perchè non c'è un movimento empatico reale, c'è solo gossip. Ed è questo che loro sono: gossip. Anche Marglioglio o Platinette in TV ci han fatto le radici: sono visibilissimi, parlano nei salotti di sé e delle proprie relazioni. Ma non aiutano la causa gay perchè non dicono nulla per essa (Platinette un tempo, qualcosina... ora tutto tace). E infatti siamo ancora qui. Perchè i VIPS omo seguono comunque i loro interessi. L'unico che salverei (almeno non standoci troppo a pensare) è Cecchi Paone, che tra alti e bassi (nel senso iniziative non sempre condivisibili) si è dichiarato ed ha assunto una posizione che ha spinto i telespettatori ad interrogarsi. In questo caso invece, tranne noi lelle che ci riconosciamo nei loro primi turbamenti, non si interroga proprio nessuno ma molti seguono la vicenda interessati dagli sviluppi gossippari.
 
Top
screamdali
view post Posted on 6/3/2010, 17:11




[QUOTE=Scar,6/3/2010, 16:55]
CITAZIONE
Seguito e consensi (che certamente le due suscitano come dite) non sono a mia vista di per sé una cosa buona ma lo possono diventare se ben incanalati mentre possono portare a grossi fraintendimenti se non lo sono. Volendo presumere la buona fede e la confusione delle tizie, il loro messaggio resta contraddittorio, ambiguamente eterosessista. Leggendo Chi una persona non interessata a che gli omosessuali abbiano diritti non pensa "dovrebbero poter vivere insieme secondo legge perchè si amano, sono una coppia lesbica" ma pensa" ste due non sanno manco cosa vogliono, se stare insieme o avere una famiglia tradizionale... non sanno cosa vogliono, che cosa curiosa... mi fanno tenerezza" (e ti ho omesso ovviamente l'ipotesi di giudizio peggiore). Questo non smuove di un millimetro la causa perchè non è questione di apparire ma di come apparire.

Cito solo questo pezzo perchè solo qui hai focalizzato un po' il mio punto di domanda.
Perchè ti basi su una rivista? Chi le ha seguite non dà certo retta a quel che c'è scritto su Chi! Non hai risposto granchè alla mia domanda.. Perchè per te non è una cosa buona che due persone che mostrano di amarsi han suscitato i consensi e l'appoggio di tante persone che se ne fregano che dicano d'esser lesbiche o etero?? Che bisogno c'è d'incanalare?? Perchè vuoi che il loro messaggio che vedi ambiguamente eterosessista si trasformi in messaggio apertamente lesbosessista? E' l'esser sessisti che è sbagliato!! E se tante persone l'han capito (perchè non è, come pensi tu, che l'appoggio che hanno sia dovuto al fatto che loro non dicano cosa sono e per questo fanno tenerezza!).. Fa un po' tu

Edited by Scar - 6/3/2010, 17:17
 
Top
Scar
view post Posted on 6/3/2010, 17:29




C'è un curioso bug che ti ha messo il blu, ho provato a toglierlo ma niente boh...

Chi le segue già e non dà retta a Chi le segue perchè già interessato alle tematiche omoo e dunque non è oggetto reale di una comunicazione ampliativa e informativa. Tutti gli altri che invece l'opinione su Chi se la fanno m'interessano di più. E sono la maggioranza.

Il lesbosessismo non esiste perchè siamo una minoranza. Ti ho già risposto sulle etichette di per sè insignificanti ma sulle cause importantissime.

Vieni al cineforum martedì e vediti "Improvvisamente l'inverno scorso" con noi. E' un documentario sulla comunicazione sui e dei gay (LGBTQ) in italia. Divertente e attuale. Parliamone lì confrontandoci a più voci, qui la mia opinione e la tua difficilmente s'incontreranno. Diamoci nuovi stimoli e ne riparliamo.


CITAZIONE
Chi le segue già e non dà retta a Chi le segue

Wow mi rendo conto che detta così è proprio uno scioglilingua....
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 22:39
Avatar

Group:
Socia
Posts:
1,286
Location:
uhm...ro mond re suonn:D

Status:


CITAZIONE (Corday @ 6/3/2010, 13:36)
Scar, non si tratta di nominare queste due le "eroine" dei diritti civili in Italia. Si tratta di riconoscere alla cosa il peso che ha: due ragazze partecipano ad un reality e vengono presentate come le bombe sexy dello show. Queste due non si filano minimamente i ragazzi in casa e si innamorano l'una dell'altra. Il GF cerca di "ammacchiare la cosa" (fonti interne lo riferiscono) e di tutelarle da possibili attacchi esterni. Uno degli altri concorrenti del GF (omofobo) le spazza via dalla casa apostrofandole con parole offensive e dichiarando che gli fa schifo vederle baciarsi. Le due nel frattempo diventano popolari in tutto il mondo per questa cosa e dichiarano di essere una coppia.

No, dico, ti pare poco per uno show mediocre come il GF?

Certo se poi la buttiamo sull'intellettualismo posso dirti che manco io mi sono mai filata il GF ma questa storia è diversa: non la seguo perché mi piace il GF bensì perché mi sta insegnando a capire come funzionanco certi meccanismi mediatici (soprattutto ora che viviamo in una videocrazia). Ed è evidente che questi del GF non pensavano che fosse opportuno dare spazio a queste due ma alla fine si sono arresi perché hanno dovuto fare i conti con un pubblico di sostenitori molto ampio e con mezzi potenti.

Queste due tipe sono belle, giovani e con una discreta intelligenza. Non hanno recitato perché sono sempre state bisex e in questo momento sono l'unica coppia lella visibile in Italia e ospitata in TV.

Scusa se è poco ma io credo che sia il fenomeno televisivo che dal punto di vista mediatico si avvicina di più ad Ellen e Portia. E tutto questo sta accadendo in Italia.

Poi lascia stare il discorso del fanatismo: seguire un fatto del genere è interessante a prescindere da tutto. Non si stanno mitizzando due persone: si sta assistendo alla nascita di qualcosa che non si è mai visto in ITalia. Non dico che tutti debbano sostenerlo ma ignorarlo mi sembra un grave errore.

concordo pienamente con te corday!
 
Top
screamdali
view post Posted on 7/3/2010, 14:03




CITAZIONE (Scar @ 6/3/2010, 17:29)
C'è un curioso bug che ti ha messo il blu, ho provato a toglierlo ma niente boh...

Ma davvero sei una persona assurda tu.. Uno non ha le tue stesse idee, e tu che fai? L'infetti di puffo?!?
Che tipaccia mamma mia! Mo ti cito IN GIALLO per vendetta!


CITAZIONE (Scar @ 6/3/2010, 17:29)

Chi le segue già e non dà retta a Chi le segue perchè già interessato alle tematiche omoo e dunque non è oggetto reale di una comunicazione ampliativa e informativa. Tutti gli altri che invece l'opinione su Chi se la fanno m'interessano di più. E sono la maggioranza.

Non sono d'accordo.. Perchè Chi non è l'unica rivista che ne ha parlato, e ci son tante persone che le seguono senza esser interessate alle tematiche omo, e queste persone non son granchè d'accordo con l'impostazione di Chi e preferiscono seguirle su altre riviste come Visto perchè lì la loro storia è trattata in modo più veritiero..

CITAZIONE (Scar @ 6/3/2010, 17:29)

Il lesbosessismo non esiste perchè siamo una minoranza. Ti ho già risposto sulle etichette di per sè insignificanti ma sulle cause importantissime.

Sì ma una domanda.. In tutta tranquillità.. Se certe questioni si pongono in un certo modo.. Ed attualmente il lesbosessismo non esiste solo perchè riguarda una minoranza.. Se un giorno non sarà più una minoranza, non c'è il rischio che possa diventare come l'attuale eterosessismo? Un po' come il razzismo al contrario insomma, per semplificare..


CITAZIONE (Scar @ 6/3/2010, 17:29)

Vieni al cineforum martedì e vediti "Improvvisamente l'inverno scorso" con noi. E' un documentario sulla comunicazione sui e dei gay (LGBTQ) in italia. Divertente e attuale. Parliamone lì confrontandoci a più voci, qui la mia opinione e la tua difficilmente s'incontreranno. Diamoci nuovi stimoli e ne riparliamo.

No non ti voglio vedere da quando mi hai impuffito mi stai antipaticissima! Scherzo eh! Però no non posso proprio martedì.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 7/3/2010, 19:47




Io mi focalizzerei su altri due punti in verità:

1 Non paragonerei la Nannini, 50enne superaffermata, carriera avviata, radicata, confessata e comunicata a ste due ragazzine che ancora se lo stanno cercando uno spazio nell'effimero mondo dello spettacolo (chi sa se ce la fanno) e camminano su superfici traballanti, ovvero: il calore dei fan non ti procura contratti se il sistema ti rigetta, purtroppo. E' alla Nannini, a Renato zero e affini (che sono stati sempre sostenuti dalla comunità lgbt in maniera concreta) che regalerei un pò della mia saliva nei momenti di sconforto...francamente. <_<
Purtroppo ritengo che quando non si può contare su di un background forte (minimo di certezza lavorativa, famiglia con certe disponibilità etc.) si finisca ad essere più restii nel manifestare apertamente quelle componenti di sè che si sa disapprovate dalla società (il che è altro rispetto alla legittima confusione che segue la ridefinizione della propria identità sessuale: sentirsi fighe perchè una tantum si trasgredisce facendo sesso con una donna-etero curiosa?- non ti fa riflettere e non ti mette in crisi come il renderti conto che con una di quelle donne ci vivresti tutta la vita e ci staresti così bene da mettere alla porta la categoria del maschietto)..

2 L'opinione la gente se la forma è vero, ma a volte se la forma sulla base di quanto già ritiene essere giusto. Chi considera l'amore omosessuale un abominio, qualcosa di eccentrico non meritevole di tutela civile o qualcosa di "passeggero" (tipo moda o tipo influenza) su cui non vale la pena riflettere non ha bisogno di due righe lette su Chi per convincersene (ya mia madre mi ha sotto gli occhi da sempre, sono sei anni che sa che mi piacciono le ragazze, tre che ha individuato la mia compagna-mica è scema- e vede quanto sono felice e quanto bene mi fa lei, ma manco s'arrende, perchè tanto a 3 anni avevo una cotta per il mio compagnuccio d'asilo, mica sono lesbica, mica quello che provo è Amore con la A maiuscola.... :( ).
Purtroppo i programmi che formano l'opinione pubblica (perchè partono da una base di valori e pregiudizi già condivisi) sono quelli che parlano allo "stomaco", non al "cervello", quelli tipo "la vita in diretta" o "pomeriggio sul 5" che io detesto con tutto il cuore e tutta l'anime (credo di esserne allergica, non resisto per più di 5 minuti in una stanza dove sta roba, come anche il gf, viene trasmessa), ma che persone come mia madre, mia nonna, etc seguono tipo verbo sacro. Cucuzza e la D'urso Papa e Badessa. Ci siamo capiti? In questo sistema è già una conquista se due donne (in questo caso Sara e Veronica) si tengono per mano e agli anatemi della mummia di turno in studio rispondono "il nostro bacio è stato meraviglioso". Già è qualcosa, poco ma qualcosa. ;)

A questo proposito voglio chiarire anche quello che secondo me è il loro merito (involontario credo, dubito si siano messe a tavolino per decidere una strategia...per quanto ragazze sveglie non mi sembra abbiano l'aria dell'acuta sociologa o della buona samaritana con nozioni di flussi mediatici): hanno sconvolto lo stereotipo maschile della lesbica, scatenando l'ira e la frustrazione degli uomini che avevano intorno.
Per un uomo medio la lesbica è un essere che può appartenere a due categorie:
a) la materializzazione del suo sogno erotico, una tipa "unisciti a noi bel maschione, io e la mia amica ci sentiamo sole". In questo caso il suo essere lesbica non è un problema, nè un affronto alla sua virilità...è semplicemente la via più sicura per la terra del ménage-à-trois.
b) un camionista inattraente che ha ormai smarrito le forme della femminilità svendendole per mettere in scena una parodia al maschile, una tipa "sient frà teng o' cingolat miez a'vij-rutto-c'ho raj n'uocch???" ("scusi lei ho lasciato il mio veicolo da tre quintali parcheggiato in seconda fila-suono non identificato- vi presterebbe attenzione?"). Non è un problema perchè lui non la desidera, perchè lei, nella sua testa, gli riconosce una forma di superiorità cercando di assomigliargli.

Queste due hanno dimostrato che non è così, che due donne strafighe, su tacchi da 20cm, femminili etc. possono tranquillamente rispondere "no grazie" alla libido maschile perchè preferiscono la compagnia di un'altra donna. Punto. Il concetto è stato espresso più volte, Veronica ha dichiarato, quando le facevano notare che aveva conquistato qualcosa tipo 5 uomini e una donna nella casa che "francamente gli uomini a questo punto se li sarebbe risparmiati", o ha risposto a una domanda che suonava "tutte ste conquiste, ma dove volevi arrivare?" in modo spiazzante "A Sara!".
Ripeto: è poco, non abbastanza...ma è qualcosa.
 
Top
Scar
view post Posted on 7/3/2010, 22:16




@Scream oh no! il giallo è orribile! ma poi non sono stata io è stato il forum! Io ho provato a depuffizarti ma niente!

@Ansip Gosh! un lenzuolo d'antan! da quanto tempo non ne vedevo uno! *momento di commozione :cry:* ma come al solito arrivata a metà del punto 2 ho sentito la linfa dei miei giorni più belli di gioventù abbandonarmi inesorabilmente... image non si potrebbe per caso avere un riassuntino?
 
Top
Ansipert
view post Posted on 7/3/2010, 22:38




ok! Ci provo:
1 ste due stanno ancora vedendo come si devono apparare professionalmente parlando e non le paragonerei a una Nannini o a un Renato zero che non solo possono dirsi "arrivati" ma ci hanno letteralmente mangiato per anni grazie alla comunità lgbt.

2Purtroppo la gente tende a cercare prove per le proprie convinzioni precedenti più che ad aprire la mente a confronti costruttivi, soprattutto in materia di sessualità e affettività, dominio di "valori" che pesano come macigni (almeno in superfice). Quindi non saranno le due righe di Chi a spegnere il nascente interesse di qualcuno verso la tutela dei diritti delle coppie omosessuali...purtroppo...

L'unica cosa che però, senza volerlo magari, non si può non siconoscere a ste due è che:

SPOILER (click to view)
hanno sconvolto lo stereotipo maschile della lesbica, scatenando l'ira e la frustrazione degli uomini che avevano intorno.Per un uomo medio la lesbica è un essere che può appartenere a due categorie:

a) la materializzazione del suo sogno erotico, una tipa "unisciti a noi bel maschione, io e la mia amica ci sentiamo sole". In questo caso il suo essere lesbica non è un problema, nè un affronto alla sua virilità...è semplicemente la via più sicura per la terra del ménage-à-trois.

b) un camionista inattraente che ha ormai smarrito le forme della femminilità svendendole per mettere in scena una parodia al maschile, una tipa "sient frà teng o' cingolat miez a'vij-rutto-c'ho raj n'uocch???" ("scusi lei ho lasciato il mio veicolo da tre quintali parcheggiato in seconda fila-suono non identificato- vi presterebbe attenzione?"). Non è un problema perchè lui non la desidera, perchè lei, nella sua testa, gli riconosce una forma di superiorità cercando di assomigliargli.

Queste due hanno dimostrato che non è così, che due donne strafighe, su tacchi da 20cm, femminili etc. possono tranquillamente rispondere "no grazie" alla libido maschile perchè preferiscono la compagnia di un'altra donna. Punto. Il concetto è stato espresso più volte, Veronica ha dichiarato, quando le facevano notare che aveva conquistato qualcosa tipo 5 uomini e una donna nella casa che "francamente gli uomini a questo punto se li sarebbe risparmiati", o ha risposto a una domanda che suonava "tutte ste conquiste, ma dove volevi arrivare?" in modo spiazzante "A Sara!".
Ripeto: è poco, non abbastanza...ma è qualcosa.
 
Top
screamdali
view post Posted on 7/3/2010, 23:33




CITAZIONE (Scar @ 7/3/2010, 22:16)
@Scream oh no! il giallo è orribile! ma poi non sono stata io è stato il forum! Io ho provato a depuffizarti ma niente!

Eh lo so che è orribile, ma se fosse carino che razza di punizione sarebbe?? Cmq il SIGNOR Forum mi ha detto di smetterla d'accusarlo tanto è la tua parola contro la sua, ed io credo più a lui sinceramente!

off topicissimo.. http://hotfile.com/dl/27173809/e7c909e/mattack.zip.html clicca su "REGULAR DOWNLOAD", aspetta che finisca il conto alla rovescia, e scarica! Sto ascoltando mo e come prima impressione non è male quindi se non è troppo fuorilegge lo spammo!
 
Top
Corday
view post Posted on 11/3/2010, 01:32




Ehm... ecco qua!

image
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 23:27
Avatar

Group:
Socia
Posts:
1,286
Location:
uhm...ro mond re suonn:D

Status:


troppo bella sta copertina *.* corday domenica si parlerà del gf la nostra avventura e sarah e vero hanno finalmente confermato che è amore! vedilo! :lol: man mano le ragazze stanno venendo fuori..se all'inizio hanno fatto affermazioni diverse, era solo per paura ora che sono più forti, col tempo si stanno aprendo e credo che man mano ci riserveranno una bella sorpresa e qst cosa la vedo positivissima, a dispetto di chi ritiene che sia solo una trovata pubblicitaria qui ci sono sentimenti veri:D
quant mi piace sarah nile! :lol:
 
Top
81 replies since 4/1/2010, 11:27   1482 views
  Share