Gelosia per le storie importanti o per le scappatelle?

« Older   Newer »
  Share  
Arkady1983
view post Posted on 3/7/2010, 08:53




CITAZIONE (oceanica84 @ 2/7/2010, 12:48)
Diceva Oscar Wilde ne "Il ritratto di Doria Gray":
CITAZIONE
Ogni volta che amiamo è l'unica volta che abbiamo amato. La diversità dell'oggetto non modifica l'unicità della passione; semplicemente la intensifica. Nella vita non possiamo avere, al massimo, che una grande esperienza e il segreto della vita consiste nel ripetere quell'esperienza il più spesso possibile.

Che ne pensate?

Bella riflessione che proponi...
Ogni volta che amiamo è l'univa volta perchè forse lo facciamo in maniera diversa dalla precedente (e dalla successiva nel cao). Non ho esperienza a sufficienza per poter dare una vera opinione, ma dicono che si ama in modo diverso un diverso partner, il che non significa amare di meno o di più.
Per quanto riguarda il ripetere il più spesso possibile la grande esperienza (dell'amore), no grazie! Gradirei che la prossima fosse quella buona e decisiva, sono troppo pigra per ricominciare un rapporto ogni volta da capo.... :P
 
Top
Scar
view post Posted on 3/7/2010, 17:54




Io penso che per quanto "alta", sta citazione sia un pochettino, ma un pochettino ma solo un pochettino (tanto) paracula.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 4/7/2010, 11:58




io direi anche che è tendenzialmente democristiana ;)
 
Top
passion_inside
view post Posted on 12/7/2010, 17:04




Io sono semplicemente gelosa di quelle che hanno deciso di lasciare la mia eventuale compagna,mentre lei magari avrebbe voluto continuare...perchè ho sempre il timore di essere la "ruota di scorta"...
per le altre storie invece do il massimo rispetto ai grandi amori finiti per scelta della mia eventuale compagna...mentre un po' meno alle scappatelle durature diciamo....
 
Top
leshiana
view post Posted on 2/8/2011, 20:46




secondo il mio modesto parere,sta nell'intelligenza dell'altra persona non far affiorare momenti del passato..insomma chi tormenterebbe la propria attuale ragazza con cose passate...è una crudeltà gratuita...
a me spaventa e mi dà fastidio che lei condivida con altri(e non con me) anche cose stupide come un gelato o un cinema...cosa hanno gli altri che non posso darle io? ;)
 
Top
leshiana
view post Posted on 20/8/2011, 15:49




parlo io poi...che ho avuto un solo ragazzo al liceo(solo baci) e una sola donna,lontana pure...wow...per me sarebbe davvero tutto nuovo...lei che mi viene a prendere sotto casa con la macchina....io che ho il cuore in gola scendendo..cosa mi metto,come mi vesto?che regalo le faccio?miii che emozione...ehhhh...chissà..quindi...qual'era il discorso?ah si...un pò gelosetta lo sono anch'io... :rolleyes:
 
Top
20 replies since 25/6/2010, 10:48   365 views
  Share