quanto conta l età?

« Older   Newer »
  Share  
ItchyFingers Baby
view post Posted on 14/10/2010, 21:21




Allora cara Blu, ti offro il mio esempio sperando che ti possa essere d'aiuto: io ho 20 anni e sto con una donna molto più grande di me (37 anni, glom!). Oramai è più di un anno e continuerà bene così finché continuerà... alla faccia di chi ci seccia o sparla! Io sono felice :) A volte la differenza di età si sente, perché comunque conduciamo due vite differenti, a volte non si sente affatto. In sintesi l'età conta e non conta ed è responsabilità delle due persone. Provaci e se proprio ti trovi male molla. Ma rinunciare a priori per la differenza di età, se non è minorenne e la sua mentalità è affine alla tua e soprattutto ti piace assai, mi sembra sciocco.
 
Top
blu1974
view post Posted on 15/10/2010, 08:01




la tua storia è molto bella quando l amore trionfa su tutto non ci sono ostacoli!!! per quanto riguarda me òa situazione è questa,non è minorenne altrimenti non mi sarei permessa di mettere gli occhi su una fanciulla :) so che ha un amica lella che frequenta,di lei ho dubbi so che qualche volta è uscita cn questa amica ed è andata a qualche serata,ma avendola incontrata in un ambiente etero non so se è lesbica anche lei "anche se dal primo giorno ho sospettato di lei"non so se è fidanzata sono timida e nn amo fare domande sul personale ,siamo da poco amiche non ci conosciamo benissimo ma le ho detto che sono lesbica e da quando ha saputo non ha cambiato attaggiamenti ;) e quasto è positivo ! ma non so che fare quando mi piace qualcuno mo blocco,infatti non sono mai stata brava nell essere sfrontata sono state sempre le altre a fare il orimo passo ! come vedi la situazione è un po delicata ed io ho pensato di gettare la spugna !
 
Top
ItchyFingers Baby
view post Posted on 15/10/2010, 12:13




già, avevo dimenticato questo fatto nel rispondere. Sorry :sm1:
Però non gettare la spugna. Ovviamente nessuno ti obbliga a provarci, puoi anche solo coltivare l'amicizia senza malizia e scoprire di più ecc ecc... :sm13:
 
Top
blu1974
view post Posted on 16/10/2010, 14:19




hai ragione coltivare un amcizia senza malizia mi sembra un ottimo consiglio ;)
 
Top
luna1989
view post Posted on 4/4/2011, 23:16




parto da una premessa, la questione è soggettiva.Ci sono ragazze di 23 anni che hanno la maturità di una 30/enne e viceversa.
Dopo questa posso partire con la mia opinione, basata sulla mia esperienza personale.Secondo me l'età influisce in un rapporto e non poco, i bisogni di una donna di 30 anni non saranno mai gli stessi di una 20/enne... l'età anagrafica è (tranne vari casi) il dato visibile se così possiamo dire di una maturità interiore.
Spesso poi nelle coppie più che l'età incide il ruolo che si ricopre, spesso le donne più grandi hanno una personalità più forte rsipetto alle ragazze per cui è frequente che queste modifichino abitudini e consuetudini a favore dell'altra...
Il discorso è complesso, ma ripeto la mia è un opinione soggettiva.
 
Top
valkiria
view post Posted on 15/4/2011, 12:01




uhm...secondo me non è una questione sulla quale discutere più di tanto...nel senso che l'amore è il frutto di un connubio eccelso tra due anime, due personalità, due menti e due cuori. è la simbiosi e la complicità tra questi due mondi che rende possibile il loro amore! tutto il resto sono dettagli!!! solo dettagli! se una si innamorasse di una donna che ha anche 20 anni più di lei significherebbe soltanto che non può non amarla e che la simbiosi delle loro anime, personalità, menti e cuori, porta qualsiasi differenza materiale, quale la differenza di età, ad essere assolutamente trascurabile...un problema insomma che non sussiste.
 
Top
leshiana
view post Posted on 31/8/2011, 10:37




ma poi c'è il fatto che persone anagraficamente giovani,sono vecchie dentro....e persone anagraficamente più grandi che hanno uno spirito giovane....a questo punto vale tutto...ahahahah....
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 22:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
72
Location:
Periferia nord Napoli

Status:


Secondo me è anche una questione di esperienze di vita... dopo un po' non basta solo l'attrazione ma il poter fare le cose insieme, vivere bene insieme e guardare nella stessa direzione... è difficile, non impossibile che 2 persone con grande differenza di età stiano bene insieme, ma ripeto: secondo me bisogna avere comunque una maturità psicologica simile!
 
Web  Top
leshiana
view post Posted on 31/8/2011, 22:21




anche questo...poi l'amore fa il resto...almeno credo...non so più che pensare in questo momento...sono confusa,non ne posso parlare qui...
 
Top
soloio80
view post Posted on 1/7/2012, 15:07




ciao a tutte
in amore si dice che l'età non conte, questo è vero, ma col tempo ci si accorge quante cose differenti ci siano tra due persone di età diverse! esigenze, bisogni e richieste diverse, perchè comunque ci si trova in due fasi diverse. Comunque vada vince sempre il sentimento, e in ogni caso se son rose fioriranno

buon pomeriggio a tutte
 
Top
Amos_13
view post Posted on 8/11/2013, 17:14




Mi sono innamorata/infatuata sempre e dico sempre di donne più grandi di me...qualcuna l'ho conquistata qualche altra è rimasta all'oscuro di tutto. Non conta l'età se entrambi si è maturi e si sa cosa si cerca. L'anagrafe diventa un problema solo quando ti scontri con cose per le quali tu non sei pronta o non capisci mentre l'altra è già proiettata anni luce, quindi si vive male.
Tipo la maturità vuole un figlio, mentre tu no...o la gelosia forte che a te divora il cervello e a lei no...poi dipende tanto dal carattere.
Bisogna sapersi confrontare con qualcuno + grande, se non si è capaci allora la relazione crolla...prima o poi.
Ciao :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 22/11/2013, 15:21




Sì amos proprio così....è quello che hai elencato il problema grosso...
 
Top
26 replies since 30/9/2010, 14:37   355 views
  Share