Avete mai fatto un cambio facile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2012, 02:14
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 8/6/2012, 18:26) 
Uhm masochismo allo stato puro! Una vera manna per il migliore degli psicoterapeuti...trova un caso del genere e ti riempieranno d'oro per psicoanalizzarlo...

Invece secondo me è un caso tanto banale quanto triste, che annoierebbe anche il peggiore degli psicoterapeuti...è più facile ripetere sistematicamente gli stessi errori e crogiolarsi nello stato di dolore che svegliarsi, imparare dall'esperienza, correggersi e avere il coraggio di essere felici.
Presuppone faticosa attività (cerebrale, motoria, di volontà, etc.).
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/6/2012, 10:47




CITAZIONE (oceanica84 @ 10/6/2012, 03:14) 
Invece secondo me è un caso tanto banale quanto triste, che annoierebbe anche il peggiore degli psicoterapeuti..

Ahahahahah
:lol:
il sazio non crede all'affamato...non potrai MAI capire finchè non ti troverai nelle condizioni ;) buona domenica Oce
 
Top
Ansipert
view post Posted on 10/6/2012, 18:16




CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 10/6/2012, 11:47) 
il sazio non crede all'affamato...non potrai MAI capire finchè non ti troverai nelle condizioni

l'affamato non dimentica la fame, neppure a tavola, per questo sa apprezzare il cibo che ottiene :B):

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/6/2012, 19:06




CITAZIONE (Ansipert @ 10/6/2012, 19:16) 
CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 10/6/2012, 11:47) 
il sazio non crede all'affamato...non potrai MAI capire finchè non ti troverai nelle condizioni

l'affamato non dimentica la fame, neppure a tavola, per questo sa apprezzare il cibo che ottiene :B):

Ma se uno resta affamato sempre non sa cosa vuol dire essere sazi e viceversa :D
 
Top
Ansipert
view post Posted on 10/6/2012, 19:12




Può darsi, ma non è detto che chi era affamato e riesce a saziarsi dimentica la fame!

Chi è sempre stato sazio non conosce la fame (e presentami qualcuno che appartiene a questa tipologia, se esiste, nè io nè oceanica84 conosciamo qualcuno rispondente alla descrizione).
Chi è sempre stato affamato non conosce la sazietà e non lo sa neppure (anche questa tipologia è più unica che rara, conosci qualcuno?).

Chi aveva fame ieri ed è sazio oggi ricorda la fame (soprattutto se gli anni della fame sono molti di più di quelli della sazietà).

Chi era sazio ieri e ha fame oggi, soffre proprio perchè conosce un benessere perduto.

Quindi dire con superficialità a qualcuno "non capisci", secondo me, è sbagliato ^_^
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/6/2012, 19:40




CITAZIONE (Ansipert @ 10/6/2012, 20:12) 
Chi è sempre stato affamato non conosce la sazietà e non lo sa neppure (anche questa tipologia è più unica che rara, conosci qualcuno?).

 
Top
Ansipert
view post Posted on 10/6/2012, 19:48




cioè?
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/6/2012, 19:56




..........
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/6/2012, 20:16




Giusto
 
Top
Scar
view post Posted on 10/6/2012, 23:19




giacché Beckett incombe su questa discussione, dico la mia.
mi è capitato di lasciare una persona dopo aver capito che da un po' di tempo non ne ero più innamorata ed avevo lasciato trascorrere il tempo rimanendo con lei perché non volevo accettare la fine di un rapporto così bello arrivando al punto di non ammetterlo neppure con me stessa.
di lì a poco mi innamoravo perdutamente di un'altra persona.
ciò chiaramente è sembrato -all'esterno- un "cambio facile" ed è stata dura vedere come anche l'ex l'avesse vissuta così.
in realtà, nel tempo che avevo lasciato trascorrere mentre mi ostinavo a restarmene immobile, tutto era cambiato e quel che poi è successo è stata la naturale conseguenza di una maturazione personale andata avanti indipendentemente dalla mia volontà, nell'ombra.
alla fin fine non saprei ancor'oggi dire se ero io ad essere pronta a innamorarmi nuovamente o ciò che mi è capitato è stato talmente forte da stravolgere ogni regola: certo io stessa mi sono stupita -e tanto- di quel che è successo.
il tempo poi mi ha dato ragione: quel nuovo amore era davvero forte e, seppure nato in condizioni precarissime, aveva un futuro. resta "ex post" la difficoltà di definirlo "cambio facile" perchè mi sembra, così, di sminuirlo, anche se vi possono essere situazioni più "superficiali" di quella che mi ha riguardato.

P.S. nun facit polemiche sulle mie risposte perchè vi avviso: tornerò a rispondervi solo fra una settimana =_=
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 00:32
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 10/6/2012, 11:47) 
il sazio non crede all'affamato

Il bue dice cornuto all'asino
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 11/6/2012, 08:19




CITAZIONE (oceanica84 @ 11/6/2012, 01:32) 
CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 10/6/2012, 11:47) 
il sazio non crede all'affamato

Il bue dice cornuto all'asino

Mogli e buoi dei paesi tuoi....

Scar mi fa piacere leggere la tua risposta, purtroppo è brutto trovarsi nei panni di chi viene lasciato perchè ci si sente rimpiazzati subito e non si riesce a metabolizzare la delusione. Cioè, per dirla megli, oltre alla delusione di essere stati mollati ci si sovrappone il "dolore" di sapre la persona che stava con noi felice con un'altra...
COmprendo la tua situazione poichè vista da esterna...ma manco i cani mi fossi trovata dalla parte "lesa" povera a te Scar :P
 
Top
Scar
view post Posted on 14/6/2012, 22:41




come si evince dalla mia immagine di joan crowford con due pistole altezza- tette, mi so difendere benissimo :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 15/6/2012, 09:27




CITAZIONE (Scar @ 14/6/2012, 23:41) 
come si evince dalla mia immagine di joan crowford con due pistole altezza- tette, mi so difendere benissimo :)

:o:
Io dovrei mettere la foto di Walker Texar Ranger ^_^
 
Top
44 replies since 18/11/2011, 18:34   432 views
  Share