Panettone o pandoro?

« Older   Newer »
  Share  
Ansipert
view post Posted on 27/12/2012, 11:19




Ed ecco un classico dilemma natalizio: voi cosa preferite: il panettone (variante con uvetta e co.) o il pandoro?
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 23:30
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


fino allo scorso anno avrei risposto senza alcun dubbio pandoro..
l'uvetta e i canditi non li amo..
invece quest'anno.. dopo tutti i cambiamenti.. panettone!
ma quanto è strana la vita.. :sm13:
 
Top
aspar
view post Posted on 28/12/2012, 09:02




Per introdurre una vena di esotismo vi dico che tra l'uno e l'altro preferisco la gubana, che non è un'avvenente fanciulla della Habana ma un dolce friulano con ripieno a base di pinoli, uvette, noci e grappa. Addiction immediata, lo assaggi e ne devi mangiare mezzo immediatamente, in competizione sfrenata con il partner o altri eventuali presenti, tra reciproche accuse di smoderatezza. Dolce da sballo, provare per credere...
 
Top
Ansipert
view post Posted on 28/12/2012, 10:14




m'è venuta voglia di provare la gubana :woot:
io ho un debole per il panettone (solo uvetta, i canditi non li amo)....ma quest'anno ho riscoperto il pandoro, delicato, profumato e non troppo deleterio per il mio fisico influenzato! ;)

complimenti per la metamorfosi giglioblu!
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 28/12/2012, 22:06




Vedo che questo è stato un anno di aperture gastronomiche per molte di noi :) anche io faccio parte del partito "amavo il pandoro, ma ho riscoperto il panettone". Dei dolci di Natale napoletani non vado pazza, ma ho un debole per la frutta secca e la uso per farmi forza durante i cenoni vari
 
Top
leshiana
view post Posted on 30/12/2012, 16:56




per un Natale d'oro.......nutella con pandoro.....evvai con la seccumma!.....sono off topic se dico che amo smoderatamente la minestra di vruoccoli con brodo di pollo?
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:41
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Pandoro forever!

Al massimo con qualche crema all'interno o abbinato alla nutella :D

Dall'anno scorso faccio scorpacciate di pandoro Bauli con crema di limoncè! Fantastico!!! :D

Bauli%20Pondoro%20Limonce
 
Top
Wave_90
view post Posted on 8/1/2013, 13:14




Quest' anno non ho mangiato nessuno dei due...natale triste lo so...ma comunque pandoro tagliato e farcito cn nutella, rimontato poi a forma di albero con tanto di smarties come decorazione :D
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 13/1/2013, 13:10




CITAZIONE
Per introdurre una vena di esotismo vi dico che tra l'uno e l'altro preferisco la gubana, che non è un'avvenente fanciulla della Habana ma un dolce friulano con ripieno a base di pinoli, uvette, noci e grappa. Addiction immediata, lo assaggi e ne devi mangiare mezzo immediatamente, in competizione sfrenata con il partner o altri eventuali presenti, tra reciproche accuse di smoderatezza. Dolce da sballo, provare per credere...

Cavoli Aspar, se mi fossi iscritta prima ti avrei portato una bella Gubana diritta diritta da Trieste, che è il capoluogo di provincia di questo dolce! XD Devo dire che non è malvagio comunque come gusto! ;)

CITAZIONE
sono off topic se dico che amo smoderatamente la minestra di vruoccoli con brodo di pollo?

Non ci capisco molto di forum, ma credo proprio di si, leshiana! ;) Al massimo, visto la tua passione sfrenata per il brodo e la minestra, potevi aprire un altro topic del tipo: quante verdure mettete nella minestra maritata??? XD

Ad ogni modo io quest'anno ho mangiato una prelibatezza gastronomica niente male: pandoro farcito di crema ricotta e pera con gocce di cioccolato. Di solito non amo nè il pandoro nè il panettone, ma questo meritava! :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 01:48
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Pandoro ricotta e pera? Azz! Chi lo fa? :D
 
Top
Ansipert
view post Posted on 14/1/2013, 14:13




lo voglio!!!! :D
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 14/1/2013, 21:20




Eh oceanica84 e Ansipert, è stata la specialità gastronomica natalizia di quest'anno, prodotta e venduta dalla gastronomia dove lavoro! :) Ottima, devo dire, e si che a me la ricotta non piace molto! :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 14/1/2013, 23:39




la si può ancora acquistare?!?
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 15/1/2013, 21:24




Uff Ansipert! Cavolo, è finito proprio l'altro ieri! Ed ovviamente non andrà più in produzione fino al prossimo natale! :( Avessimo fatto prima questa discussione magari lo avrei messo da parte!
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 23:08
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Vabbè allora lo prenotiamo per il prox natale...io adoro ricotta e pera :D
 
Top
24 replies since 27/12/2012, 11:19   137 views
  Share