Good morning :)

« Older   Newer »
  Share  
Scimmiaartica
view post Posted on 4/2/2013, 12:07




Ciao Ragazze :)
sono pugliese, ma studio a Napoli. Sono in un periodo particolare della mia vita e sto cercando di capire cosa voglio veramente. Ho molta paura di rivelarmi sia a me stessa che agli altri. Spero che l'iscrizione al forum possa aiutarmi :)
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 4/2/2013, 21:38




Ciao Scimmiaartica! Benvenuta nel forum! Mi spiace per il tuo "periodo particolare", spero che riuscirai presto a capire cosa vuoi veramente! :) Avere paura, quando si ha a che fare per la prima volta con la parte più profonda e recondita di noi stessi, fa paura a tutti, io stessa ho avuto tanta paura nel scoprirmi lesbica, e tante altre prima e dopo di me, avranno la tua, la mia stessa paura... Ma è comprensibile e normale perchè oltre ad essere noi un limite per noi stessi, viviamo purtroppo anche in una società che ancora ha un approccio pregiudizievole e bigotto nei riguardi di determinati modi di vivere e di sentirsi come l'omosessualità. Ad ogni modo ti auguro una buona permanenza su questo forum, pieno di ragazze fantastiche, sempre pronte a consigliarti e tenderti la mano qualora dovessi averne bisogno! Coraggio! Non sei sola!
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 4/2/2013, 21:54




Ciao Homuraakemi :) ti ringrazio per l'accoglienza e per l'appoggio! Ti va di raccontarmi un po' come hai superato i tuoi dubbi e come hai accettato questa nuova parte di te stessa? :)
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 5/2/2013, 16:51




Benvenuta !
i "momenti particolari" sono sempre profi cui. Sono i momenti come questi che danno la possibilità di fermarsi e riflettere sul perché di tanti dettagli, di tanti episodi, di tante sfumature sottili....sfumature che a volte fanno la differenza.
La paura, è un buon segno sai? Avere paura è un sentimento naturale che lascia intendere quanto tu ci stia riflettendo con serietà e maturità.
Ma se posso darti un piccolo consiglio.... è bene che tu ti fermi un attimo per capire, per scoprirti....ma, non fissarti troppo su "come", "quando", "cosa" o perché... non chiederti cosa significa, cos'è? o ancora...cosa sei....tu sei tu, e basta.

è abbastanza inutile affannarsi nel tentativo di trovare una risposta.
Io ero così sciocca e preoccupata, ossessionata quasi dall'esigenza di darmi una risposta "ma ci sono o ci faccio?" che ricercavo qualunque test, qualunque prova....qualunque cosa mi desse un verdetto.

Ma più cercavo più annaspavo. L'unica cosa positiva è stata comunicare con gli altri, conoscere altre ragazze, come se conosci qualunque persona in qualunque contesto. Nella tranquillità più assoluta, senza pretese di rivelazioni. è proprio attraverso la conoscenza degli altri che ho compreso....a somme linee...il modo di sentire, di provare...in qualunque direzione si è attratti.

Il forum è stato il mio "start"

spero tanto lo sia anche per te.
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 5/2/2013, 18:23




Grazie :)
So che non bisogna affrettare le cose e spero di venire a capo di tutto ciò in maniera serena e naturale, ma, vedi, è da molto tempo che sento di reprimere questa parte di me e sono stufa di non riuscire ad affrontarla e di non riuscire a capirmi.
Ho la sensazione di vivere una bugia, ma sono spaventata. Più il tempo passa, più ci rifletto, più mi rendo conto che non è una cosa che ho voluto, ma è semplicemente nella mia natura. È come se qualcosa di istinto mi portasse verso quella direzione.
È un po' che sto pensando di fare un salto all'associazione, ma non ne ho la forza...
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 5/2/2013, 19:43




Ciao Scimmiaartica! Premetto che sono completamente d'accordo con poetessa-saffo87! :)
Per quanto mi riguarda, io non chiamerei la mia omosessualità una nuova parte di me stessa, ma piuttosto una parte di me stessa che ha sempre convissuto con me.
Se penso a me come persona posso dire di essere, ad esempio: simpatica, affabile, altruista e lesbica! Perchè l'essere così è parte integrante della mia identità! :) In certi momenti è stata più latente, in altri ha reclamato prepotentemente di venir fuori, ma è sempre stata con me... E più mi sforzavo di comportarmi in maniera "normale", di avere una vita "normale", più mi sentivo repressa ed infelice. Sentivo che mi facevo continuamente violenza nel momento in cui mi forzavo di farmi piacere un ragazzo piuttosto che una ragazza, di uscire con un lui, anziché con una lei, specialmente se poi dovevo dare conto ai genitori... E tutto questo è logico che porti scompiglio nella tua interiorità. Ma come tu stessa hai detto, "è semplicemente nella tua natura"... Forse io credo che per te sarebbe più facile accettarti se la smettessi di tormentarti con pensieri del tipo: ma che sto facendo? Mi piace una donna? Sono lesbica? E i miei cosa ne pensano? E la società mi rifiuterà? E rimarrò sola perchè mi sento così? E come potrò immaginare il mio futuro senza una famiglia?
Rilassati, prendi fiato, fai un bel respiro e convinciti: non esiste un modo sbagliato o giusto di essere nella vita! Esiste solo un modo di vedere le cose uguale o differente dagli altri. E questo non significa che tu abbia torto ed il resto del mondo ragione! Se ti piacciono le ragazze, anzichè i ragazzi, non stai facendo qualcosa di sbagliato, non è un peccato! (Nonostante la chiesa ci bombardi di messaggi contrari!) :lol: Se il tuo sentire, il tuo agire ed il tuo pensare ti portano a credere che tu sia lesbica, stai tranquilla! Non sei malata, nè pazza! :) Sei solo una persona che ha dei gusti sessuali differenti dalla media. Se ti piacciono le gonne piuttosto che i pantaloni, se una mattina esci indossando un capo color blu o rosso, se preferisci girare con la sciarpa o senza, se ti piace la matematica piuttosto che l'italiano, se ti interessa una donna anziché un uomo, sono solo preferenze, scelte tue! E NESSUNO può interferire con la tua vita! Io lo so, parlo così facilmente perchè sono consapevole di me stessa, di ciò che sono e di ciò che voglio nella vita...Ma non preoccuparti, arriverà anche per te il momento in cui sarai tranquilla e serena con tutte le tue consapevolezze, a prescindere che queste si orientino per un uomo o una donna. Soltanto, non affannarti a correre, verrà tutto da se... E vedrai che accettando te stessa, sarai in grado anche di farti accettare dal resto del mondo! :) Per quanto riguarda l'associazione, stai tranquilla, ognuno ha i suoi tempi.. se adesso non ne hai ancora la forza, magari un giorno ti verrà, l'importante è che non ti forzi troppo neppure in questo senso. In breve: prenditi la vita per quello che è! Cerca sempre il tuo benessere e la tua felicità, e se queste cose potrebbero risiedere in una donna piuttosto che in un uomo, non aver paura di acciuffarle al volo. Se passi il tempo ad arrovellarti, non inizierai mai a vivere realmente la tua vita! :)
Scusami per questo lungo post, ma questo è il consiglio che in tutta umiltà mi snto di darti! :) Coraggio! :)
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 5/2/2013, 20:00




Cavolo, hai centrato in pieno domande e dubbi che mi pongo. Grazie, per il tuo intervento :) grazie davvero a entrambe! Accettarsi cosí diventa più semplice :D
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 5/2/2013, 22:03




Non occorre che tu ringrazi! Siamo qua per questo! Spero di esserti stata utile! ;-)
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 5/2/2013, 22:06




:D
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 23:51
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


ciao Scimmiaartica, ti do il benvenuto anche io..
prenditi tempo, ascolta quello che desideri, datti il permesso di sapere cosa vuoi tu.. al di la di quello che dovresti volere.
vedrai che pian piano saperlo e esserlo non sembrerà più così lontano..
..sei pugliese! che bello.. io sono lucana :)
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 6/2/2013, 08:10




Ciao giglioblu :D
 
Top
Ansipert
view post Posted on 6/2/2013, 12:00




Benvenuta! E grazie a homuraakemi per la bella riflessione :D
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 6/2/2013, 12:13




>.<
 
Top
leshiana
view post Posted on 6/2/2013, 15:55




io ce l'ho scritto sulla patente: dove c'è scritto "guida con lenti",un pò più in giù su un angolino...."lesbica".....:D ;)....benvenuta e piacere...
 
Top
aspar
view post Posted on 6/2/2013, 16:12




Ragazze il forum è bello perché facendo il punto con se stesse si aiutano anche le altre!

Benvenuta Scimmiaiartica, e non preoccuparti, non sei tu sola sul pianeta, siamo in tante! Se avrai il coraggio di venire in associazione te ne renderai conto...
 
Top
17 replies since 4/2/2013, 12:07   174 views
  Share