Ciao a tutte!

« Older   Newer »
  Share  
aspar
view post Posted on 5/9/2013, 16:46




Ok guaglione, vi aspettiamo! E se c'è un problema per il rientro si troverà qualcuna che vi ospita.
En tout bien tout honneur, come dicono i francesi (è un forum serio questo...).
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 6/9/2013, 12:20




Cat Salerno? Wà e quante ce ne stanno se hai facebook basta che ti iscrivi al gruppo dei FireWork ;)
 
Top
Cate80
view post Posted on 6/9/2013, 22:54




Grazie Aspar. Mi sono iscritta al Firework di Salerno, grazie della dritta Anema e Core (suggeriscimi un diminutivo). Comunque io non intendevo dire che non ci sono lesbiche a Salerno, certo che ce ne sono! Il punto è che qui non essendoci un punto di riferimento specifico come l’Arcilesbica a Napoli è semplicemente più complicato conoscerle. Mi hanno spiegato che ci sono una serie di gruppi, che si suddividono ovviamente per età e gusti, e che gravitano intorno a determinati locali. Ahahah, detto così sembra un documentario di Quark: le ragazze si muovono in branchi separati. Poi spesso si tratta di doversi inserire in qualche gruppo di tutte coppie, terrorizzate all’idea che arrivi un’altra a sconvolgere l’equilibrio interno.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 7/9/2013, 09:09




Ragazze per come la vedo io non è per niente facile conoscere nuove persone, è ovviamente una cosa soggettiva,ma ci vuole comunque coraggio e presenza di spirito per mettersi in discussione e fare capolino in spazi dove si immagina esistano già legami consolidati, per questo ammiro molto chi lo fa e Cate80 è stata una grande ;) Rinnovo anche io l'invito di aspar, tra l'altro ora abbiamo "la data", sabato 14 settembre riapre l'associazione :sm10:

ps. le lesbiche sono ovunque, è che non basta avere in comune gusti sessuali per diventare amiche!
 
Top
aspar
view post Posted on 7/9/2013, 09:10




Cara Cate, su tante coppie ci sarà pure qualche single! E poi anche con le coppie si può fare amicizia, l'importante è avere un gruppo e uscire dall'isolamento. E in tutti i gruppi ci vuole un po' di tempo per inserirsi, per trovare affinità con le persone. L'amore o le storie purtroppo non le trovi a comando, ma già essere in un ambiente dove ci si capisce è rassicurante. Poi ognuna fa le sue esperienze, a volte davvero inaspettate. Ma alla fine il valore sicuro è l'amicizia, avere delle persone con cui puoi confrontarti e confidarti e passare dei bei momenti insieme.
Te lo dice una che è transfuga dal mondo etero e che fino a poco più di un anno fa non aveva nessuna con cui parlare, ero su marte e ora ho trovato la mia dimensione! ma ci vuole un po' di iniziativa personale, come mi sembra che stia facendo tu che sei in movimento. Bon courage! E spero di vederti a Napoli...
 
Top
Cate80
view post Posted on 8/9/2013, 19:26




Ciao Ansipert, ciao aspar, allora sabato farò di tutto per venire :)
Effettivamente non è facile se parti da zero, se non hai già un’amica che ti inserisce e ti presenta. Poi in generale le lesbiche si isolano più dei gay, è difficilissimo beccare una donna all’Arcigay, salvo poi andare dalla presidente, a dire che lì non si fanno mai iniziative per lesbiche. Ma le cose basta proporle! E’ normale che se sono tutti gay, propongono per esempio un cineforum con solo film sull’omosessualità maschile! Quando io e una mia amica abbiamo proposto la presentazione di un libro, con testimonianze di coppie lesbiche, c’è stato detto subito che si poteva fare. Sì, è vero che il nome Arcigay forse non aiuta l’avvicinamento delle lesbiche all’associazione, ma bisogna cominciare con quello che si ha :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 8/9/2013, 23:29




Ragazze siamo in attesa di conferma per il 14 (problemini tecnici con la sede!), vi terrò informate.

Sono d'accordo, è troppo facile lamentarsi senza alzare un dito per muovere le cose. Anche l'arcilesbica a Napoli si è dovuta ritagliare uno spazio, le lesbiche in generale sono poco visibili nella società, la gente preferisce bollarle come "poverine che non trovano l'uomo giusto" piuttosto che ammettere che hanno trovato una donna giusta.
So che la distanza si sente, ma se non riesci a organizzare a Salerno, o hai bisogno di aiuto, puoi chiedere alla nostra referente del circolo di lettura.
E colgo il cenno ai film a tema che scarseggiano annunciando che stiamo lavorando anche quest'anno al cineforum by Arcilesbica.....se ne vedranno delle belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
Cate80
view post Posted on 9/9/2013, 11:20




Ah, ecco perché è scomparso il "lieto annuncio" dal tag board :) Grazie per la disponibilità, ma io qui ho ingaggiato una lotta, fossi anche l'unica lesbica ad andare all'Arci, io non mi arrendo! Comunque sarebbe bello organizzare l'incontro anche a Napoli, con questa scrittrice/regista di Roma. Per quanto riguarda i film è normale che a un certo punto finiscano, qui occorre girarne qualcuno noi, magari sulla disastrosa situazione delle lesbiche in Campania :D Io sto aspettando "La vie d'Adele", sperando che qui, nella bella Italia, non arrivi una versione censurata! Comunque mi hanno detto che sul sito LezTrailer si trova parecchio. Beh, allora ci vediamo quando aprite! :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/9/2013, 12:25




Cat nel salernitano ci sono un paio di locali frequentati dalla comunità LGBT credo ora tu sappia quali e dove.
P.s: puoi chiamarmi Anema ;)
 
Top
Cate80
view post Posted on 10/9/2013, 13:36




Cara Anema, non vorrei fare la complicata, lo so che ci sono, ma devo trovare anche con chi andarci, io mi sento strana a entrare in un locale da sola, che faccio mi avvicino a un gruppo e dico: "ciao, che fate di bello?" :) Oddio, sono arrivata a un punto che ormai mi sa che lo farò :D La prima volta che sono venuta all'Arcilesbica pure mi sentivo strana, perché non conoscevo nessuna, ma poi mi sono detta: "vabbè, chi se ne frega", ma lì è diverso, in un locale mi sentirei veramente un ebete. L'amica che ho trovato di Salerno, disposta a venire a Napoli con me, ha più di 40 anni, quindi non so se viene nei locali con me, non mi sembra molto incline a queste frequentazioni, anzi, mi chiede se all'Arcilesbica ci sono le over 40. Comunque io ora ci provo a scrivere qualche messaggio sulla pagina fb del Firework, per cominciare a conoscere lì, poi boh speriamo :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 10/9/2013, 20:20




CITAZIONE (Cate80 @ 9/9/2013, 12:20) 
Per quanto riguarda i film è normale che a un certo punto finiscano, qui occorre girarne qualcuno noi, magari sulla disastrosa situazione delle lesbiche in Campania :D Io sto aspettando "La vie d'Adele", sperando che qui, nella bella Italia, non arrivi una versione censurata!

ahahahah, però devo ammettere che se si sa dove cercare vengono fuori anche cose carine. Stiamo organizzando il terzo cineforum (con una media di 6/7 titoli a edizione), tutti recenti e mai arrivati in Italia....tieni d'occhio il programma quando uscirà, magari ci trovi una bella sorpresa :P

CITAZIONE (Cate80 @ 10/9/2013, 14:36) 
anzi, mi chiede se all'Arcilesbica ci sono le over 40.

Puoi dire alla tua amica che abbiamo un agguerritissimo gruppo di over40 ;)

Ti aspettiamo presto allora...(peccato che le mie due amiche di Salerno si non trasferite al nord!) :P
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 17/10/2013, 14:49




Cate80....qualche aggiornamento? Il 24 esce quel film.

CITAZIONE (Ansipert @ 10/9/2013, 21:20) 
Puoi dire alla tua amica che abbiamo un agguerritissimo gruppo di over40 ;)

Ans c'è pure qualche numeroso gruppo di Under30 single?
 
Top
Ansipert
view post Posted on 17/10/2013, 21:05




si, ci sono molte ragazze in sede under30...single e non.
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 18/10/2013, 07:53




CITAZIONE (Ansipert @ 17/10/2013, 22:05) 
si, ci sono molte ragazze in sede under30...single e non.

ah che bella notizia (sperando che ogni nove non ci siano 4 coppie e una single)
 
Top
Cate80
view post Posted on 21/10/2013, 11:47




Ahahah, non ti illudere Anema, capita sempre che parli con una e all'improvviso appare da dietro un'altra come un'ombra, preoccupata che le togli l'osso :) ma poi dico io un po' di fiducia verso la propria compagna!
 
Top
35 replies since 21/5/2013, 14:01   474 views
  Share