senz'anima

« Older   Newer »
  Share  
rovi889
view post Posted on 6/3/2014, 22:21




Ciao a tutte :D
Perdonate la mia ignoranza ma non so citare :-)
Jamixa concordo con te sui libri di Coelho e quindi sono curiosa di sapere quali sono questi scrittori che ti fanno iimpazzire... :P
E Apensarciprima...viva Harry Potter :P :P :P
 
Top
jamixa
view post Posted on 7/3/2014, 12:26




In ordine sparso.. Melania Mazzucco, Milena Agus, Violette Leduc, Veronesi in 'Caos calmo', Carofiglio, Lorenzo Marini in 'L'uomo dei tulipani' e 'Vaniglia', Baricco sempre e comunque; tutto di Banana Yoshimoto. Stefano Benni, John Fante in 'Chiedi alla polvere', Delia Vaccarello soprattutto in 'Quando si ama si deve partire', Jonathan Coe; stupendo 'Narciso e Boccadoro' di Hermann Hesse. Ma i libri che più amo e mi son rimasti impressi sono 'Cime tempestose', 'Opinioni di un clown' e 'Sulla strada'. Questi i miei preferiti :) ma ci son tntissimi altri scrittori che non ho menzionato e che leggo volentieri. Alla Feltrinelli mi piace aprire un libro a caso che m'attira vuoi per il titolo, la copertina, ne leggo una pagina e, se m'incuriosisce il modo in cui è scritto, lo prendo. Ho fatto così per 'Mille cretini', 'La meccanica del cuore'.. molto carini. Potrei andare avanti per ore ma mi fermo qui.. vedo già i fucili puntati.. eheh Invidio tantissimo chi lavora in libreria, avrei voluto aprirne una ma poi ho scelto di fare tutt'altro. Rovi per caso hai una libreria? :P
 
Top
rovi889
view post Posted on 7/3/2014, 12:50




A parte quella di casa no mi dispiace :P :P :P Chiedevo più che altro per avere qualche consiglio :) Quando ero più piccola leggevo molto, poi quando iniziai l'università abbandonai questa sana abitudine e mi dedicai alle serie tv, anche perchè quando aprivo un libro mi addormentavo puntualmente :blink: Ora però che di libri universitari ne aprirò di meno (almeno spero), vorrei dedicarmi alla lettura ma mia sorella, che legge tantissimo, ama i gialli, io invece no o almeno non leggerei sempre e solo quelli, e quindi cercavo qualche buon libro da cui iniziare!! Grazie per l'ampia scelta!! E quindi cosa fai nella vita?
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 7/3/2014, 17:48




CITAZIONE (jamixa @ 7/3/2014, 12:26) 
Alla Feltrinelli mi piace aprire un libro a caso che m'attira vuoi per il titolo, la copertina, ne leggo una pagina e, se m'incuriosisce il modo in cui è scritto, lo prendo.

Questo è stato il principio secondo cui ho scelto L'ombra del vento di Zafon :P per settimane, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, mi capitava di girare per libri...Feltrinelli a P.zza dei Martiri, o libreria universitaria "anonima" all'angolo di via Mezzocannone, semplicemente reparto libri all'Auchan e ovujnque mi girassi c'era sto lampione con sto cancello di un vecchio parco che mi guardava dalla mensola :shifty: era una persecuzione...alla fine mi decisi a prenderlo....ho impiegato a leggerlo due giorni e mezzo!!! :wacko: bello...avventuroso, appassionante, fantastico :woot: e da li sempre di Zafon ho letto Marina ed Il palazzo della Mezzanotte....surreali ma belli!!! ;)
Quello che proprio non riesco a leggere è Cime tempestose :( qualcuno mi ha detto che probabilmente ho qualche blocco emotivo che il libro mi rievoca :cry: arrivo a metà sempre...ogni volta che lo prendo in mano e li mi fermo!!! :sm34:

Cmq hai ragione...il forum è poco frequentato ma se ci mettiamo d'impegno come vedi lo possiamo risvegliare!!!
A proposito....non fai la libraia...fai la...??????? :rolleyes:
 
Top
jamixa
view post Posted on 7/3/2014, 19:06




CITAZIONE (apensarciprima @ 7/3/2014, 17:48) 
A proposito....non fai la libraia...fai la...??????? :rolleyes:

...pittrice :) Momentaneamente bloccata su una tela di 3 metri e mezzo per 180 cm, da consegnare si spera entro la fine del mese. Il disegno è già lì, in bianco e nero perchè evidenziato col carboncino dove serve, ma son già tre giorni che mi rifiuto di cominciare a dargli colore. Voi ragazze invece di cosa v'occupate? Rovi neolaureata? in cosa? mi consigli delle serie tv divertenti?
(Zafon è il mio incubo, forse più di Pessoa! Anche se del primo non ho mai letto niente per via di quel nome 'Zafon'. L'altro invece.. Il libro dell'inquietudine? così vero e intenso da spingerti al suicidio. Non son riuscita a finirlo e penso di non volerci neanche più provare, almeno non a breve sennò finirò per trasformare l'autolesionismo ispirato in istinto omicida verso chi non ama Cime tempestose!! :sm13: ).
 
Top
rovi889
view post Posted on 8/3/2014, 00:58




Pittrice wow...interessante :) io si da poco laureata in psicologia...ora mi spetta un annetto di tirocinio e l'esame di stato...che noia...comunque serie tv divertenti?? Beh New Girl sicuramente...e molti vedono how I met your mother che personalmente ho abbandonato dopo la prima puntata date le risate in sottofondo che odio.. :P :P
Di dove siete ragazze? Tutte di Napoli?
 
Top
jamixa
view post Posted on 8/3/2014, 10:15




Rovi.. ti aiuta studiare più la tua psiche o quella degli altri? (non so perchè faccio queste domande il sabato mattina :sm34: )
Sono in prov di Napoli. Tra Napoli e Caserta. Tu Caserta? la facoltà è lì giusto?
Scappo. Buona festa, donne
 
Top
rovi889
view post Posted on 8/3/2014, 12:12




Mmm diciamo entrambe o meglio credo che per analizzare gli altri bisogna analizzare prima se stessi!! Comunque io sono di avellino, l'università l'ho fatta a Napoli c'è un corso di laurea in psicologia:)
Buona festa anche a te..e a tutte voi :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 8/3/2014, 12:19




CITAZIONE (apensarciprima @ 7/3/2014, 17:48) 
L'ombra del vento di Zafon :P ...ho impiegato a leggerlo due giorni e mezzo!!! :wacko: bello...avventuroso, appassionante, fantastico :woot:

Quoto, anche a me è piaciuto tantissimo!!!! :lol:
Il mio problema con i libri è che sono una lettrice bulimica, quando inizio ci metto due tre giorni al massimo a finire...vado a oltranza e non trovo pace finchè non mi fermo!!!!! Dopo la lettura famelica, segue una rilettura più pacata, anche solo delle parti che mi hanno più colpita.
In pratica sospendo la mia vita quando leggo....e di questi tempi non me lo posso permettere, troppe cose da fare! :(
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 8/3/2014, 12:55




CITAZIONE (jamixa @ 7/3/2014, 19:06) 
finirò per trasformare l'autolesionismo ispirato in istinto omicida verso chi non ama Cime tempestose!! :sm13: ).

:lol: :lol: :lol: :lol: jamixa....non so perchè ma mi sento taaanto tirata in causa :P cmq giuro io non ho nulla conto le Cime...forse sarà per il Tempestose :wacko:
Ad ogni modo complimenti per la vena artistica...il quadretto da finire direi per niente impegnativo...non te l'avrei proprio immaginato tra le mani :D

Per quanto riguarda la Carta d'Identità....beh...Della pov di Napoli, di giorno sono una seria...seria po', ci provo...titolare di una Posta privata, e di sera quando capita faccio piano bar e animazione. Sono una Gray's Anathomy dipendente e l'ultimo telefilm che ho seguito con altrettanto interesse è stato Friends :P adoravo Ross...lo stesso mio carattere imbranato e a volte bacchettone lo ammetto :cry: amavo Rachel :sm60:...

bene cosìììì ;)
 
Top
jamixa
view post Posted on 8/3/2014, 15:10




CITAZIONE (rovi889 @ 8/3/2014, 12:12) 
Mmm diciamo entrambe o meglio credo che per analizzare gli altri bisogna analizzare prima se stessi!!

perchè?

CITAZIONE
Ansipert Inviato il: 8/3/2014, 12:19
CITAZIONE (apensarciprima @ 7/3/2014, 17:48)
L'ombra del vento di Zafon :P ...ho impiegato a leggerlo due giorni e mezzo!!! :wacko: bello...avventuroso, appassionante, fantastico :woot:

Quoto, anche a me è piaciuto tantissimo!!!! :lol:

Ok basta adesso vado a comprarlo. Oscuro il nome e lo prendo

CITAZIONE
apensarciprima Inviato il: 8/3/2014, 12:55
Ad ogni modo complimenti per la vena artistica...il quadretto da finire direi per niente impegnativo...non te l'avrei proprio immaginato tra le mani :D

è sul cavalletto, non ci sta tra le mani :P
Come cliente delle poste 'private', per spedizione pacchi fragili con corrieri, vorrei esprimere una lamentela per i ritardi delle consegne che non avvengono maimaimai entro un giorno lavorativo.
Friends lo guardo a giorni alterni alle 7 di mattina su italia uno. A giorni alterni perchè stesso orario su rai1 c'è Elisa Isoardi di unomattina. Solo per lei pagherei il canone :D
Avete mai visto 'Misfits'? oppure 2broke girls?
 
Top
rovi889
view post Posted on 9/3/2014, 13:33




Perchè? Beh perchè alcuni pensieri o atteggiamenti che attribuiamo agli altri potrebbero essere in realtà una trasposizione di ciò che siamo o di ciò che pensiamo...bisogna quindi conoscere se stessi e distinguere se stessi dagli altri...se analizziamo una persona e su questa esprimiamo un giudizio, un'osservazione o un pensiero dobbiamo capire perchè abbiamo dato quel giudizio...se a parlare siamo noi ciò che abbiamo vissuto e ciò che abbiamo dentro, o se stiamo effettivamente analizzando chi abbiamo davanti.... in psicologia questo è fondamentale...il famoso trasfert e controtransfert di Freud...ma allo stesso tempo credo che sia difficile...anzi difficilissimo...non si riesce mica ad essere così distaccati...confrontiamo sempre le esperienze degli altri alle nostre...quindi...non so se mi sono spiegata....scusatemi :)

Ah Apensarciprima....concordo sulla dipendenza per Grey's Anatomy! :)
 
Top
jamixa
view post Posted on 10/3/2014, 19:22




si ti sei spiegata benissimo :D ed è vero che quello che più c'infastidisce negli altri è quello che meno accettiamo di noi stessi?
 
Top
rovi889
view post Posted on 10/3/2014, 23:12




no questo non lo credo!! A volte capita, ma spesso capita l'esatto contrario...:) poi dipende sempre a cosa ci si riferisce...:)
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 11/3/2014, 16:48




Benvenuta :)
come procede l'identikit e la ricerca?
Io non credo nell'anima gemella. Nel corso del tempo mutiamo e possono attrarci cose diverse. quindi per ogni stagione della vita dovremmo averne una. Credo che semplicemente camminiamo lungo un sentiero e incrociamo persone. E con qualcuna di esse ci si ritrova a camminarci al fianco, magari perché si intraprende la stessa direzione oppure si ha lo stesso passo. Con alcune invece ci si scontra...l'urto può essere forte e coinvolgente, ma poi finisce lì.
L'importante è continuare a camminare ed incrociare lo sguardo di chi attraversa la nostra strada.
 
Top
46 replies since 25/2/2014, 16:30   433 views
  Share