L'importanza di un bacio..

« Older   Newer »
  Share  
avalon13
view post Posted on 6/9/2007, 19:06




Navigando per questi mari, ho trovato questo articolo:

" Milano, 3 set. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Stregata da un bacio. Per capire se il 'lui' di turno è l'uomo ideale, quello giusto per mettere su famiglia, alla donna è sufficiente appoggiare le labbra sulle sue. Le basta questo - sentire il suo sapore e aspettare il brivido lungo la schiena - per decidere se concedergli di più, o se cercare un altro partner. L'alchimia del contatto intimo più antico del mondo, un'usanza diffusa nel 90% delle culture e nota persino agli animali, finalmente ha una dimostrazione scientifica.

Merito dei ricercatori della New York University di Albany, negli Usa, che indagando sui 'gusti' di oltre mille studenti hanno confermato quello che le donne di tutto il pianeta imparano già da bambine: baciarsi all'inizio di una relazione, e continuare a farlo anche quando il rapporto è maturo o di vecchia data, è fondamentale per le femmine e lo è molto meno per i maschi."


E per voi, quanto è importante un bacio?..coa si riesce a cogliere in un bacio?


 
Top
July0907
view post Posted on 6/9/2007, 22:06




Cito un passaggio tratto da un libro scritto dall'antropologa e psicoterapeuta Antonella Montano "...E la notte non rimasero divise" che in una delle sue interviste incontra Angela.

Angela è una ragazza con un viso bello e duro allo stesso tempo. Mi racconta: "Grandissima importanza do al bacio. Lo stato di grazia in cui cadono due donne quando si innamorano è un regalo. Lo sapevi che quando siamo innamorate le nostre pupille si dilatano? Baciarsi in questo momento, è veramente qualcosa di speciale. Ognuna bacia in modo diverso. Ogni bacio potrebbe avere il nome di colei che lo da".

E' stato uno dei primi libri che ho letto sull'argomento...incredibile, anni fa..

Il bacio per me è senza dubbio la chiave che apre il mio cuore, quel momento che mi mette in piena relazione con il mio essere desideroso di amare. Lo considero più importante che fare l'amore o dire a parole quanto provo, perchè in quel modo esprimo le mie emozioni concentrandole occhi negli occhi, respiri sui respiri, delicatezza e passione..è come se trasferissi l'anima con il fiato nell'altra persona, lì proprio quando le labbra si incontrano e si dicono ogni cosa. Guardare poi negli occhi un attimo prima la persona che stai baciando è fondamentale, per me l'inizio di un viaggio a volte senza ritorno..

Si, il bacio è importante.
 
Top
Marvia
view post Posted on 7/9/2007, 11:14





Uhmm

Attached Image: smile_piange.gif

smile_piange.gif

 
Top
roxanne74
view post Posted on 8/9/2007, 09:45




il bacio è fondamentale per me...quando voglio far sentire la persona importante la riempio di baci...io non credo alle persona che ti dicono spesso "ti amo" " ti voglio bene" credo nel contatto fisico e il bacio è la prova del nove!!
 
Top
Marvia
view post Posted on 8/9/2007, 10:38




Oltre a quello che dici, unirei anche i fatti concreti - non pensando sempre al fatto fisico :) che certo ha la sua parte, ma come fatti concreti intendo le cose che possiamo davvero fare per far capire che ci si tiene - con tutte le problematiche che comporta - ;)
 
Top
roxanne74
view post Posted on 8/9/2007, 10:49




certo l amore non è fatto solo di piaceri ma di affrontare insieme ogni difficoltà restando uniti sempre!!!
 
Top
Leiladea
view post Posted on 8/9/2007, 10:58




Il bacio per me ha un'importanza enorme! Devo sentirlo e farmi sentire: nel senso che è un contatto estremamente intimo ed intenso che ti fa capire tutto il resto.
Ho incontrato qualcuno che "non sapeva baciare" (intendo nella memoria comune: o ti sbava oppure ti uccide con la lingua - scusate la brutalità) ma più che altro credo che ciò dipenda dall'emozione (positiva) che non ti ha trasmesso.
 
Top
July0907
view post Posted on 8/9/2007, 13:34




CITAZIONE (Leiladea @ 8/9/2007, 11:58)
Il bacio per me ha un'importanza enorme! Devo sentirlo e farmi sentire: nel senso che è un contatto estremamente intimo ed intenso che ti fa capire tutto il resto.
Ho incontrato qualcuno che "non sapeva baciare" (intendo nella memoria comune: o ti sbava oppure ti uccide con la lingua - scusate la brutalità) ma più che altro credo che ciò dipenda dall'emozione (positiva) che non ti ha trasmesso.

E' difficile che riesca a piacere un bacio "sbavato" o con una lingua un po' violenta anche se la persona può interessarti...parliamo di primo impatto sempre, lo considero anch'io un po' la prova del nove per questo..

Considero molto importante anche il momento che si sceglie per darsi un bacio, ancora di più il primo bacio con la persona che vuoi sentire e da cui vuoi farti sentire. Non all'improvviso e in un contesto che non vede l'intimità tra le due persone..

 
Top
Arkady1983
view post Posted on 8/9/2007, 15:24




Ma che bellissimo argomento! Il bacio è tutto, è il contatto fisico più importante con la persona per cui si prova amore, atrazione... Un bel bacio rimane impresso più di tutto. e poi le mille modalità con cui si bacia e si viene baciati... Ma non si può parlarne, è così immenso e ampio l'argomento. E sono così tante ed inesprimibili le emozioni che ti dà il baciare... Di certo il bacio è fondamentale!
 
Top
eclissy85
view post Posted on 9/9/2007, 20:02




:B): Sembra che noi donne siamo maggiormente abili a baciare rispetto agli uomini perchè siamo capaci di un trasporto superiore e lo facciamo chiudendo gli occhi in modo da enfatizzare sensazioni, emozioni, odori etc. Il bacio allunga la vita care utenti del forum! Perchè? :huh: perchè col bacio muoviamo circa 29 muscoli e si sa, l'attività fisica rende maggiormente longevi! Secondo alcuni testi tantrici, dal labbro superiore della donna parte un sottile canale energetico che lo collega all'area del clitoride :sm3: :sm39:
Se sommiamo il tempo di tutti i baci che diamo durante la nostra vita, raggiungiamo un totale complessivo di 2 settimane!!! ;)
 
Top
Itacha
view post Posted on 10/9/2007, 08:46




il bacio è un'emozione sempre nuova, per me è un brivido, un volo, tenerezza e passione insieme, e tanto, tanto altro di bello ancora...sono felice che sia così, sono felice di queste sensazioni uniche ; ) con un pensiero particolare alla donna che mi fa provare tutto ciò ; )
 
Top
XvagabondaX
view post Posted on 10/9/2007, 20:56




R: ...se io profano con la mia mano indegna questo santuario è un peccato gentile...le mie labbra..come due pellegrini,chiedono la grazia,di riparare la rude offesa,con un dolce bacio..

G: buon pellegrino,non disprezzare la tua mano..
che ha dimostrato solo devozione..perchè i santi hanno mani che i pellegrini toccano con le mani!,ma palmo contro palmo,questo è il bacio dei santi!

R: i santi non hanno labbra,come le hanno i pellegrini?

G:si pellegrino!ma servono solo per pregare!

R:allora mia santa,concedimi che le labbra preghino come le mani,o la fede diventa disperazione!

G:i santi non si muovono...ascoltano chi prega...nient'altro...

R:e tu non muoverti mentre mi esaudisco da solo...dalle mie labbra LE tue labbra hanno tolto il peccato..


G:e le mie lo hanno avuto dalle tue!

R:lo hai avuto dalle mie labbra?che incoraggiamento soave..allora rendimi il mio peccato!

G:baci come un dio!


Ho citato questo piccolo passaggio di Romeo e Giulietta in quanto credo che gli unici ingredienti per rendere un bacio indimenticabile siano l'amore e la dolcezza.. Questo è molto importante in quanto il bacio in un rapporto è cm la luna in un cielo stellato... è come l'eclissi.. cose che creano momenti magici proprio cm un bacio tra due persone innamorate



 
Top
bette porter docg
view post Posted on 11/9/2007, 08:55




Io vorrei solo aggiungere che il bacio è bbuono..assai..image
 
Top
16 replies since 6/9/2007, 19:06   229 views
  Share