sei gelosa?, e con chi te la prendi?

« Older   Newer »
  Share  
aspar
view post Posted on 12/1/2013, 16:47




...viva la sincerità giglioblu, chi si espone si scassa, ma che cosa è l'amore e che cosa si possa osare ciascuno lo sceglie per sé, con tutte le conseguenze del caso!
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 17:33
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


bè aspar, diciamo che chi si espone rischia di scassarsi, chi non si espone certamente arrugginisce...lentamente! :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 13/1/2013, 12:38




capisco giglioblu...io da piccola avevo preso a modello eroi solitari ed emotivamente "tirati". Mi piaceva osservare Xena impassibile, vedere come al massimo le si alzasse un sopracciglio mentre intorno a lei si diffondeva il caos. Niente lacrime, al massimo qualche urlo.
Sono cresciuta pensando ai sentimenti come a qualcosa che ci rende vulnerabili e che è necessario occultare.
Se facevo vedere quanto tenevo a un'amica i miei genitori per punirmi mi proibivano di andare a casa sua e io allora restavo impassibile, per dare l'idea di non essere turbata.
Mi sono "addestrata" ad avere reazioni misurate, con "scoppio ritardato".
Ma alla lunga mi sono dovuta arrendere all'evidenza di non poterle evitare del tutto le reazioni.
E con le reazioni arrivano i sentimenti.
Tutte le volte che siamo state caute e misurate non ci alleggeriranno il perso di un dolore, se e quando arriverà.
Alla fine anche Xena ha versato fior di lacrime.
Io ho versato le mie. Ho seguito l'oscillare del mio baricentro fra poesia e cinismo, speranza e disillusione. Alla ricerca di un equilibrio.
Mi dico che tutto è destinato a finire, che non esistono garanzie, che ogni "mai" e ogni "per sempre" sono al massimo buoni propositi, non importa con quanta convinzione li si pronuncia.
Che siamo potenzialmente tutti utili, qualcuno magari è necessario (e qualcuno non serve a una mazza, diciamocelo!), ma nessuno, proprio nessuno, è indispensabile.
Pur con questa consapevolezza penso che si possa provare a lasciarsi andare, a fare una carezza in più, a dire e a far capire "io a te ci tengo"...o almeno io ci provo.
Insomma: credo nel potere dell'antiruggine, quindi: in bocca al lupo giglioblu :P
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 13/1/2013, 13:27




Nella ricerca del tormento, nell'accanimento alla sofferenza, solo il geloso può competere con il martire. Eppure, si canonizza l'uno e si ridicolizza l'altro.

Emil Cioran

Mi piaceva questo aforisma e ve l'ho postato! :) Questa discussione mi sembra davvero interessantissima. Però io stessa attualmente sono una vittima della gelosia e non me la sento di esprimere il mio parere. Rischierei di essere molto poco fine, dimenticandomi di essere una Signora! :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 17:19
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


ti ringrazio ansipert :)
bellisime parole, le condivido tutte.. solo che alcune le vede solo la mente, altre le comprende anche il cuore... ;)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 20/1/2013, 12:31




a volte si incontrano persone capaci di chiedere senza pretendere, che ti portano a rispettare e a nutrire un sentimento anche quando non vorresti ;)
 
Top
aspar
view post Posted on 20/1/2013, 15:31




Chiedere senza pretendere...
ci vuole forza, senza paura.
Mandatemene un po' voi, ragazze.
 
Top
leshiana
view post Posted on 21/1/2013, 15:24




è in arrivo un bastimento carico,carico di.....energia......per la "cumpagnella" aspar :D.....che come sa anch'io ne ho molto bisogno :P......ma ne metto un pò in circolo....;)
 
Top
aspar
view post Posted on 27/1/2013, 18:34




Grazie Leshi per gli influssi positivi, sto diventando molto zen ultimamente.
Se mi beatificano proporrò un posto anche per te sull'altarino.
Ma credo che per ora tu preferisca stare nella mischia...
 
Top
leshiana
view post Posted on 28/1/2013, 14:49




aspar...dici che sto nella mischia?....:P forse è per suscitare un pò di gelosia....chissà....ecco così non usciamo troppo fuori topic....visto come sono brava mods?;)
e per l'appunto pongo un'altra domanda....ma voler conoscere un pò di persone...senza una relazione vera e propria.....è lecito?....se lo facciamo noi,sembra innocente,ma se lo fa l'altra?....
 
Top
Ansipert
view post Posted on 29/1/2013, 08:52




leshiana sei il mio orgoglio ;) Beh su questo non sono molto brava a rispondere. E' raro che io abbia il desiderio di conoscere altre persone. Ricordo una sensazione simile a 18 anni, ogni volta che incontravo una ragazza nuova in sede per me era un sollievo, mi sentivo meno sola, c'erano altre come me....e aumentavano!!!! Mi sembrava innocente e nei fatti si è dimostrata una cosa innocente, quindi potrei vederla così anche se il desiderio riguardasse l'altra (con cui io ho o vorrei avere una relazione, giusto?). Bisognerebbe capire qual è la molla.
E' anche vero che nel corso degli anni ho accumulato batoste e mi è stato empiricamente dimostrato che più sei tranquilla, riservata, poco "incombente" sulle scelte altrui e sistematicamente portata alla comprensione e al supporto incondizionato degli altri, finisci in una posizione scomoda. Ti si considera meno, te e i tuoi bisogni, ti si rispetta a stento. Ho imparato a dire i miei "no" e a farlo alzando la voce, anche quando per me sarebbe stato più facile andare incontro all'altra/o e ho capto che per stare tranquilli bisogna far sfoggio di un po' di determinazione in più. Siamo animali anche noi, in fondo, lanciare segnali di "pericolo" e suggerire a chi ci sta intorno di fare attenzione con noi è legittimo. Quindi diciamo che potrei tenere gli occhi aperti con l'altra...non si sa mai (e poi il mondo è pieno di gente che torna single, dice di voler conoscere persone nuove, ma non di essere in cerca di un partner, e poi quando sente che tu sei già fidanzata quasi se la prende con te e ti pi piazza nel girone degli "appestati" :P).
 
Top
25 replies since 18/10/2011, 10:31   386 views
  Share