INTERVENTO DELLA NOSTRA GIORDANA CURATI ALLA MANIFESTAZIONE UGUALI, MADAME LA PRESIDENTE

« Older   Newer »
  Share  
oscarlady
view post Posted on 11/10/2009, 23:01







Giordana alla manifestazione UGUALI

Edited by bette porter docg - 12/10/2009, 09:54
 
Top
Scar
view post Posted on 12/10/2009, 12:09




bellissimo intervento :sm38:
 
Top
LaSuscettibile
view post Posted on 12/10/2009, 17:33




me lo sono proprio gustato..OTTIMO!
 
Top
Thesan
view post Posted on 12/10/2009, 19:04




Grazie Giordana,ma la tua morosa?eheeh Io sarei morta sopra quel palco menomale che non tutte sono scornose come me
:sm10:
 
Top
_blush_
view post Posted on 12/10/2009, 20:15




Brava. Mi sei piaciuta. Purtroppo non è semplice dichiararsi al lavoro, però sono d'accordo sulla necessità a volte di esporsi per cambiare le cose, per garantire a quelle che verranno dopo di noi un percorso meno difficile. Io dico sempre a quelli che mi conoscono, con cui sono dichiarata, che non mi punto addosso un faro, non vado in giro con la bandiera a strisce in fronte, però mi vivo la mia sessualità senza nascondermi e sono sincera con chi è curioso di sapere anche di cose piu' intime e personali. Questo ha aiutato prima me stessa ad accettarmi e a capire che a volte alle persone per cui conti veramente non interessa con chi vai a letto, però fa parte di un percorso di crescita individuale che purtroppo ognuno fa a sue spese, perchè la società in cui viviamo non è ancora pronta. Dovremo lavorare tutte assieme per questo, incominciando da piccole cose. Un passo alla volta.
 
Top
Yali!
view post Posted on 13/10/2009, 19:27




grande presidente image
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 20:01
Avatar

Group:
Socia
Posts:
1,286
Location:
uhm...ro mond re suonn:D

Status:


grande intervento :sm38:
 
Top
Ansipert
view post Posted on 14/10/2009, 01:13




bell'intervento :)
 
Top
benzologa
view post Posted on 14/10/2009, 09:44




gli interventi sono stati dvvero bellissimi, ognuno toccava un tema importante. brava presidente
 
Top
Angela29
view post Posted on 15/10/2009, 22:18




Brava Giordana, mi è molto piaciuto il tuo intervento e credimi lo condivido in pieno ma voglio portarvi a conoscenza della mia esperienza.
Sei anni fa mi sono follemente innamorata della mia attuale compagna che era ed è a tutt'oggi una mia collega. Innamorarmi di lei ha significato per me prendere coscienza del mio essere lesbica. L'ho subito detto alla mia famiglia, agli amici veri e prima ancora che noi due capissimo quanto bello e importante fosse il nostro amore, lo sapeva tutto l'ufficio. Noi lavoriamo in Banca, ed io sono in carriera ma quando il direttore ha scoperto che io ero lesbica, ha cercato di " farmi ricredere". Ho subito anche violenza fisica, mi ha stretto con forza a sé e mi ha baciata ma fortunatamente sono riuscita a liberarmi. Ho denunciato tutto al sindacato e il responsabile dell'ufficio del personsale sapeva. Vuoi sapere come è finita? Hanno trasferito me, mentre lui è rimasto tranquillo al suo posto; oltre ad allontanarmi da casa, la vicenda ha allungato il mio percorso professionale.
Raccontare qusta storia mi fa ancora molto male ma credo serva a far riflettere; secondo me questo paese ipocrita e fascista non è ancora pronto a guardare in faccia alla realtà. Noi esistiamo e con chi andiamo a letto sono assolutamente affari privati e personali e in un mondo giusto e meritocratico dovrebbero essere premiate solo le capacità professionali. Realtà o utopia? In ogni caso bisogna combattere e mettersi in gioco ma questo in Italia significa vestirsi da croce rossa e farsi sparare addosso. E' importante essere consapevoli di questa amara realtà.
 
Top
Corday
view post Posted on 17/10/2009, 11:56




Evvai Presidente! Ci hai fatto fare una bella figura :)
 
Top
10 replies since 11/10/2009, 23:01   176 views
  Share