proposta..

« Older   Newer »
  Share  
V.Van der vaals
view post Posted on 2/9/2010, 11:45




salve ragazze,
forse è un'idea banale e stupida e molto probabilmente ho anche sbagliato sezione. Comunque come da titolo ho una proposta che è questa: vorreste fare un flash mob del bacio omosessuale?
è da molto che stavo meditando sulla questione che non implicherebbe alcun aiuto per quanto riguarda elettricità o cose varie. Inoltre , dato che ho partecipato ad alcuni flash , so che le persone si possono riunire in una piazza per alcuni minuti , ciò è legale . Quindi non ci sarebbe bisogno dell'autorizzazione del comune. I luoghi dove mettere in atto questo flash ce ne sono ...la proposta è questa ....cosa ne pensate?
SPOILER (click to view)
temo una vostra brusca reazione :cry: :sm28: :sm28: :sm28: non prendetemi per scema ... :sm35: :sm36: :sm36:


 
Top
Ansipert
view post Posted on 2/9/2010, 12:22




Mannò...nessuno ti prenderà per scema, anzi!!! E' una proposta carina la tua...anche io mi sono recentemente interessata al fenomeno e devo dire che ho notato quanto il tutto stia prendendo piede rapidamente qui in Italia. Un falsh mod del bacio omosessuale sarebbe davvero un bel modo di rompere il silenzio e riaffermare la nostra visibilità in maniera pacifica e "coreografica" (anche perchè non mi sembra sia stato già fatto, sicuramente non a Napoli), ma perchè riesca è necessario impegnarsi nell'ampliare il raggio d'azione e coinvolgere il maggior numero possibile di persone, anche perchè, non nascondiamoci dietro a un dito, molte di noi non sono ancora "fuori" e pur partecipando alla vita associativa potrebbero non essere disposte a mettere la faccia in piazza (lo capisco, può fare paura).
Il punto è: di gay è pieno il mondo, ma quanti di loro parteciperebbero all'evento? Bisogna lavorare su questo, dato che come hai fatto presente tu non dovrebbero esserci eccessivi problemi di ordine pubblico (basta limitare il tempo di azione e assicurarsi di non intralciare luoghi dove il transito è necessario)...
Che dire? Possiamo lavorarci...mi piacerebbe sapere cosa ne pensano pure le altre utenti :)

ps: brava!
 
Top
NightRose
view post Posted on 2/9/2010, 12:55




Io ci sto ;)
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 2/9/2010, 12:56




bhèè guarda manco io sono fuori e avrei paura , ma mi sembra carino da fare insieme...una volta per tutte mostrarsi per quello che si è e non avere più timore...questo è il significato che vorrei dare al flash XD
 
Top
Scar
view post Posted on 2/9/2010, 13:21




Cara Van l'idea è molto carina e gia la volevamo attuare con la collaborazione anche dei ragazzi di arcigay in occasione del Pride, poi saltò perchè c'era davvero troppo da fare e sarebbe stato complicato organizzarlo per tempo. Il punto con i flash mob come il nostro è che o vengono bene o sono "una puzza nel vento" e in quel caso diventano controproducenti. ora, con il flashmob a tema gay raddoppia il tutto perchè non è facile trovare molte persone pronte a darsi un bel bacio in pubblico.

Il mio consiglio è quello di passare in associazione all'apertura per proporre la tua idea: essendo la cosa già nell'aria sfonderesti una porta aperta e credo avresti tutto il sostegno necessario (in più si potrebbe far coincidere l'evento con qualche ricorrenza come la giornata mondiale contro l'omofobia ad es)... magari ci vorrebbe un po' di tempo ma sono certa che potresti vederla realizzata e con ottimi risultati.
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 2/9/2010, 13:32




XD grazie scar del consiglio...Potrei sapere quando c'è l'apertura e dove? non sono mai venuta !
 
Top
Scar
view post Posted on 2/9/2010, 15:10




bella domanda! appena so qualcosa metto tutto in tag
 
Top
Ansipert
view post Posted on 2/9/2010, 15:33




CITAZIONE (Scar @ 2/9/2010, 16:10)
bella domanda! appena so qualcosa metto tutto in tag

siamo tutte in trepidante attesa!!! :)
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 2/9/2010, 19:49




ok XD
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 13:56
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Mi piace assaje assaje :D :sm38:
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 12/9/2010, 18:17




CITAZIONE (Ansipert @ 2/9/2010, 16:33)
CITAZIONE (Scar @ 2/9/2010, 16:10)
bella domanda! appena so qualcosa metto tutto in tag

siamo tutte in trepidante attesa!!! :)

Io ci sto ma non c'è la persona da baciare
(toh guarda caso perchè mai ho quotato Ansipert?)
A me sta bene purchè non ci riprendano facendo foto e/o filmati
 
Top
Scar
view post Posted on 12/9/2010, 19:38




CITAZIONE
A me sta bene purchè non ci riprendano facendo foto e/o filmati

Una manifestazione come questa comporta manifestanti che si manifestino...
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 12/9/2010, 22:53




...bhè credo che sia difficile da organizzare sta cosa...comporta tante cose !
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 13/9/2010, 10:56




CITAZIONE (Scar @ 12/9/2010, 20:38)
CITAZIONE
A me sta bene purchè non ci riprendano facendo foto e/o filmati

Una manifestazione come questa comporta manifestanti che si manifestino...

Certo mi manifesto alle persone che guardano...xkè devo finire su you tube o nella bacheca di qualche ricattatore?
non esiste più la legge sulla privacy?
Bene a me sta ben, ma niente foto e riprese...al limite qualche autografo va...se me ne tiene :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 13/9/2010, 16:42




Non ho resistito al richiamo di una "piccola" riflessione sulla visibilità nelle manifestazioni... :rolleyes:
SPOILER (click to view)
Di legge sulla privacy si è iniziato a parlare in Italia negli anni '90, soprattutto in relazione al trattamento dei dati personali (es. quelli anagrafici).
Per le immagini la questione è più controversa (se uno ti fotografa per strada perchè sei dietro alla fidanzata in posa non è che puoi farci molto, poi non è detto che alla faccia si associ un nome, il tizio teoricamente è libero di fare ciò che vuole di quella foto).
Nel caso di manifestazioni pubbliche la questione si complica ulteriormente: un giornalista il cui lavoro è raccontare una manifestazione non può che farlo attraverso le voci e i volti di chi vi prende parte, sono loro la "causa", perchè la causa di suo non ha voce e non ha faccia da mostrare al pubblico...al massimo se raccoglie commenti non mette il nome ma le iniziali di una persona, se pubblica foto non tagga i presenti uno ad uno...ciò non toglie che chi prende parte a una manifestazione accettara la possibillità di essere identificato da chi guarda con la stessa (d'antronde se non vuole averci niente a che fare perchè cavolo è lì?).
Ovviamente ci sono vari modi di dare adesione attirando più o meno l'attenzione (c'è chi sta più defilato, chi si mette in posa davanti alla prima telecamera che riesce a scovare), ma il "rischio" è insito nella natura dell'evento. Non ci si può fare nulla. Al massimo si fa una valutazione dei pro e dei contra e si sceglie liberamente se farla o no una cosa.
Non si crede nelle cose senza essere disposti a soffrire per loro.
C'è chi è morto manifestando il proprio pensiero. E non se ne vergognava.

La questione privacy è moderna? Sono i social network ad aver "creato il problema"? Io penso che abbiano dato semplicemente più risonanza a qualcosa di pre-esistente.
Foto (e quando non c'erano loro c'era il passaparola) di eventi e chiacchire su chi c'era e chi no sono sempre esistite:

1) simpatiche suffragette (nella migliore delle ipotesi additate come "poco di buono" a destra e a manca. Grazie a loro oggi votiamo)
image

2)manifestanti anti-fascisti (è superfluo dire che i fascisti non erano amanti delle critiche costruttive)

http://img140.imageshack.us/i/50555104dp8.jpg/

3)manifestanti contro la guerra in Vietnam (quanti di questi capelloni, non figli di gente ricca, avranno trovato datori di lavoro ad attenderli a braccia aperte?)

image

4)studenti durante il '68, pacifisti, difensori di una cultura accessibile a tutti.

image

Per chi pensa che essere immortalati dietro uno striscione è innocuo e non può avere conseguenze più nefaste nell'essere immortalata con le labbra incollate a quelle di una donzella (possibilmente avvenente), riporto la storia della ragazza della foto di sopra, Caroline de Bendern: praticamente era alla manifestazione per caso, non era un'attivista, faceva la modella, dopo che la foto è stata pubblicata sui giornali ha perso il lavoro e il nonno ricco l'ha diseredata (ecco una recente intervista qui www.corriere.it/esteri/08_gennaio_2...3ba99c667.shtml)
Se queste conseguenze le ha accettate lei che neppure ci credeva al 100%, possiamo farlo noi? Ci crediamo al 100%? Questo è il problema...(by Amleto).
Fine :)


Edited by Ansipert - 13/9/2010, 17:58
 
Top
19 replies since 2/9/2010, 11:45   185 views
  Share