Differenza d'età

« Older   Newer »
  Share  
Deborah .
view post Posted on 9/6/2011, 20:14




Ragazze...Sto proprio messa male. mi interrogo ripetutamente e non riesco a darmi pace: io ho 19 anni, a breve ne avrò 20...Come è possibile questa attrazione FOLLE che provo nei confronti di una ragazzina di seconda media? E' un qualcosa sia di fisico che di mentale, di profondamente affettivo...Le voglio un bene ragazze, non immaginate quanto io tenga a lei, ma mi rendo conto che non è un bene da semplice sorella maggiore. e certo il suo cercarmi di continuo, gli abbracci continui e tutto quanto non aiutano...Però io non so evitarlo, no, perchè LO VOGLIO. amo star con lei, tenerci per mano, discutere e scoprirla così simile a me, così bella dentro (va da sè che non stiamo parlando di una bambinetta, ma di una persona molto matura che chiaramente non dimostra la sua età nè fuori nè dentro).
Che cosa devo fare? il pensiero mi fa impazzire. vorrei scappare via lontanissimo. quando mi corre incontro mi sciolgo, non sono semplicemente felice, mi ritrovo col cuore in gola e DETESTO questa sensazione incontrollabile. non voglio perderla, non voglio spaventarla...vorrei soltanto restare abbracciate senza dire niente. e HO TROPPA PAURA di questo desiderio.

Sicuramente riverso in questo rapporto un mio enorme bisogno d'amore che per varie ragioni in questo momento non esiste nella mia vita, però mi sento sbagliata, mi sento in colpa, e in questo momento ho un'ansia che non vi dico...ecco perchè ho scritto qui =(
Spero possiate dirmi qualcosa, qualsiasi...perchè davvero non so più dove sbattere la testa.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 9/6/2011, 20:22




ecco...è sicuramente una situazione difficile...ma se lei è la persona meravigliosa che dici e le vuoi bene allora puoi fare solo una cosa: aspettare (meglio qualche anno), dalle il tempo di crescere e vivere le cose giuste all'età giusta.

Perchè non ti fai un giro all'associazione o partecipi a qualche attività, giusto per distrarti?
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 9/6/2011, 21:27




concordo con ans...sarà pure matura ma l'età è acerba. L'idea di andare in associazione per distrarsi è ottima...se potessi ci andrei pure io.
 
Top
slutsky
view post Posted on 10/6/2011, 09:02




Deborah secondo me state in una fase di passaggio entrambe.Lei,nonostante possa sembrarti 'matura', è passata dalla fanciullezza all'adolescenza;una fase troppo delicata e fondamentale nel passaggio all'età adultà.Sta prendendo forma,come l'acqua prende la forma del recipiente in cui si trova.Puoi starle vicino come amica ma credo che tu debba spostare le tue attenzioni su cose che ti diano uno stimolo diverso.L'affetto che dimostri a questa ragazzina può sì darti un'emozione diversa,qualcosa di cui hai bisogno in questo momento ma se ,come hai detto tu, queste sensazioni ti provocano ansia,vuol dire che sai che questo legame può non renderti serena veramente.
Quanto a te,stai passando da quel turbinìo dell'adolescenza all'età adulta.E' normale un po' di confusione,la voglia di trovare un equilibrio. Secondo il mio modesto parere,puoi cercare di guardarti meglio dentro e di razionalizzare la cosa;tu stessa troverai la soluzione.
 
Top
valkiria
view post Posted on 10/6/2011, 13:53




mmm...credo siano risposte un pò affrettate...nel senso che dipende...e dipende anche da diverse cose...cioè bisgona anche vedere lei come si approccia a te..che tipo di rapporto c'è...se ci è scappato un mezzo flirtare...se a lei potresti interessare come sua potenziale ragazza...
e poi sarò forse una romantica sognatrice...ma se ti piace...se la vuoi...che devi aspettare, da cosa ti devi distrarre... ovviamente nn so bene la tua situazione so solo quello che hai raccontato tu...ma se ti senti il cuore in gola...se è un emozione che ti fa rimanere in silenzio...è l'emozione giusta...quindi vivila! magari con le opportune cautele e delicatezza nei suoi riguardi, andandoci piano piano...ma vivila! se va bene andrà bene e...se andrà male..nn avrai alcun rimpianto!!!!
l'età....??....scusa il francesismo....ma che t ne fott!!!!!!!!!! l'emozione è emozione...vivila! queste son situazioni in cui non c'è mai la cosa giusta o sbagliata da fare o evitare in assoluto...quando si hanno a che fare con emozioni e sentimenti....se si fa quello che ci si sente non si sbaglia....MAI!!!!!!!
e....in bocca al lupo!...anzi megli dire....in bocca alla lupacchiotta!!! ahuahuuahuha ;)
 
Top
A.M.Stella
view post Posted on 10/6/2011, 16:16




no valkiria io non sono d'accordo, è ancora piccola va in seconda media quindi avrà 11 o 12 anni giusto? Io credo che debba andarci mooolto cauta nel senso che per adesso potrebbe rimanerle amica ma niente di più poi magari tra qualche annetto ma dovresti aspettare almeno che lei faccia 14 anni...potrebbe reagire male e spaventarsi soprattutto se è etero...a meno che lei non sia attratta dalle donne poi questo non si sa è una questione soggettiva, potresti però verificare tu stessa se le piace qualche ragazzo oppure non ci pensa ancora...il massimo che puoi fare ora è diventare la sua migliore amica e poi vedi col tempo se è solo una fase passeggera (resterà un'amicizia) oppure se tra qualche anno ti fa ancora lo stesso effetto allora in quel caso…buttati :lol:
 
Top
Ansipert
view post Posted on 10/6/2011, 17:04




Mi spiace ma anche io non sono d'accordo e mi va di dirlo chiaramente. Sono la prima a dire che l'età è relativa (ho avuto relazioni molto felici dove c'era il fattore differenza d'età, anche piuttosto marcato), sono la prima a dire che il dato anagrafico va contestualizzato in base a ciò che si sente e alla capacità che due persone hanno di completarsi a vicenda.
La differenza non è mai troppa se ci si trova in momenti dell'esistenza che rendono ancora possibile comunicarsi qualcosa.
In questo caso però ho da fare 2 obiezioni:

1 Cosa hanno da dirsi una ragazza/donna che si affaccia all'età adulta e si prepara a vivere determinate esperienze (il primo colloquio di lavoro, il primo esame all'università, il diploma, la bustapaga che arriva o non arriva, la macchina, la laurea etc.) e una bambina/preadolescente che vive ben altre esperienze (la scuola/l'esame di terza media/i cartoni animati/l'avvento del ciclo mestruale/il primo bacio)????....ma stiamo scherzando?

2 Lei è una bambina, 11,12,13 anni? Non ci sono i termini neppure per ragionare su quanta differenza d'età esiste fra le due. Il ragionamento si ferma a questa semplice, incontestabile realtà "è una bambina". Quello che sembra, cioè magari una ragazza, non cambia ciò che è. Può anche essere difficile, ma non si può ignorare questo punto. Io non vorrei sapere i miei fratelli minori oggetto di interesse sentimentale e sessuale a quell'età, da parte di ragazzi/ragazze tanto più grandi. E' una cosa che non sceglierei neppure per me stessa.
Non so...io ci vedo un atto di violenza a voler far entrare una persona in una dimensione così diversa da quella che le spetterebbe vivere, in una fase così delicata per il suo processo di crescita.

Per questo rinnovo il mio invito Deborah...che evidentemente sta attraversando un momento difficilissimo e doloroso...a cambiare aria, conoscere gente nuova, rimettersi in discussione e uscire fuori da uno stato di confusione che rischia di farle fare del male (ma tanto) a una persona alla quale evidentemente vuole bene.
Sono cose che non ci si perdona....
 
Top
amizade88
view post Posted on 10/6/2011, 23:54




Pienamente d'accordo con Ansipert !

wuagliù ma stamm dann e nummer? -.-
è una BAMBINA , è DA FOLLI ciò che dite ...

è PEDOFILIA pura!

 
Top
SciusceD_aria
view post Posted on 11/6/2011, 00:04




CITAZIONE (amizade88 @ 11/6/2011, 00:54) 
Pienamente d'accordo con Ansipert !

wuagliù ma stamm dann e nummer? -.-
è una BAMBINA , è DA FOLLI ciò che dite ...

è PEDOFILIA pura!

ma infatti si ;D cioè io ho 21 anni e mi sembra fantascienza il fatto che possa potenzialmente interessarmi una bambina di seconda media..anche perchè se vedo per strada delle ragazzine neanche quasi faccio caso al loro passaggio,figuriamoci se posso provare nei loro riguardi addirittura dell'attrazione di tipo sessuale..le emozioni vanno vissute quando si creano i giusti presupposti per farlo e nn mi sembra il caso di viverle da diciannovenne con uno scricciolo.
Ovviamente Mieli nn sarebbe d'accordo,ma vabbè
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 17:32
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Anche io sono d'accordo con Ansipert e con gli altri commenti (ad eccezione di quello di valkiria, che ritengo valido solo se i due soggetti possono considerarsi sullo stesso piano, anagraficamente, mentalmente, coscientemente)...il problema non è la differenza di età, ma l'età della più piccola, che in questo caso è decisamente bassa!
Deborah ma com'è che frequenti questa ragazzina? Le fai il dopo-scuola? E' una vicina di casa?
Cosa potrebbe darti (ammesso sia lesbica e pronta ad accettarlo)? Non certo stabilità, pariteticità, coerenza (tra poco sarà adolescente e saranno cazzi!)...magari non sono cose che cerchi ma devi considerare che molto probabilmente per te sarebbe un "tornare/restare indietro" piuttosto che un momento di crescita, anche affettiva.
In più, è pericoloso! L'età del consenso in Italia è di 14 anni, quindi avere rapporti con una persona entro quest'età è reato, anche se è consenziente!
Se i genitori si accorgessero di particolari attenzioni sarebbe un serio problema per te...
Mi spiace che stai vivendo questa grande confusione e pur conoscendo l'enorme potere che ha su di noi un sentimento per quanto lo rifiutiamo e al tempo stesso ce lo teniamo stretto, devi reagire e provare davvero ad allontanarti, concentrarti su altro, sport, studio, lavoro, conoscere altra gente, farti un giro in associazione per parlare un pò... :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 11/6/2011, 20:47




Io sono d'accordo con chi è d'accordo con me :)
Scherzi a parte ci rendiamo conto di una cosa? Per innamorarsi, desiderare, essere desiderati, gelosi, avere brividi, emozionarsi, struggersi di indecisione, farsi spezzare il cuore, riattaccarne i pezzettini e farselo spezzare ancora, tradire, essere traditi...c'è sempre tempo. C'è gran parte della vita.
Ma quanto tempo c'è per essere bambini, quanto tempo c'è per stare alle medie e credere che il mondo sarà fatto sempre e solo di scuola, amici, palestra, giochi, voglia di crescere e paura di farlo?
Si cresce a un certo punto, chi prima, chi dopo, chi con gioia, chi con sofferenza, chi per scelta, chi per necessità...ma perchè affrettare i tempi? Non si torna più indietro.
L'unica delicatezza che Deborah può usare a questa bambina è lasciarla vivere la sua esistenza di bambina.
Non vedo altre possibilità...Tutto il resto sarebbe soltanto egoismo e stoltezza, oltre che moralmente deplorevole...
 
Top
Deborah .
view post Posted on 12/6/2011, 20:00




Innanzitutto vi ringrazio tutte per le risposte...non me le aspettavo (:
Cerco di rispondere pian piano a tutte...


CITAZIONE (slutsky @ 10/6/2011, 10:02) 
Puoi starle vicino come amica ma credo che tu debba spostare le tue attenzioni su cose che ti diano uno stimolo diverso.

il problema è proprio questo...Lo "stimolo" che mi dà lei è identico a quello che proverei per una ragazza della mia età che mi attragga alla stessa maniera sia sul piano mentale che su quello fisico. e lo dico basita alquanto.
non l'ho specificato, ma spero sia comunque chiaro che io le sto vicina da amica E NULL'ALTRO. Semplicemente mi rendo conto che determinati gesti fatti con altre amiche non mi fanno nè caldo nè freddo, mentre con lei mi balza il cuore in gola ogni volta, e dato che non so controllarlo, che lo provo e basta, mi spaventa.


CITAZIONE
se ,come hai detto tu, queste sensazioni ti provocano ansia,vuol dire che sai che questo legame può non renderti serena veramente.

mi provoca ansia l'essermi improvvisamente trovata in una ciscostanza tanto assurda. il legame con lei è sereno, tenero, pieno d'attenzioni...mi fa star bene insomma, non mi procura ansia in sè. all'eventuale rapporto di coppia (ho faticato per scriverlo, credetemi) non sereno non ci penso minimamente, è quasi surrealtà per me. Capite?

CITAZIONE (valkiria @ 10/6/2011, 14:53) 
mmm...credo siano risposte un pò affrettate...nel senso che dipende...e dipende anche da diverse cose...cioè bisgona anche vedere lei come si approccia a te..che tipo di rapporto c'è...se ci è scappato un mezzo flirtare...se a lei potresti interessare come sua potenziale ragazza...
e poi sarò forse una romantica sognatrice...ma se ti piace...se la vuoi...che devi aspettare, da cosa ti devi distrarre... ovviamente nn so bene la tua situazione so solo quello che hai raccontato tu...ma se ti senti il cuore in gola...se è un emozione che ti fa rimanere in silenzio...è l'emozione giusta...quindi vivila! magari con le opportune cautele e delicatezza nei suoi riguardi, andandoci piano piano...ma vivila! se va bene andrà bene e...se andrà male..nn avrai alcun rimpianto!!!!
l'età....??....scusa il francesismo....ma che t ne fott!!!!!!!!!! l'emozione è emozione...vivila! queste son situazioni in cui non c'è mai la cosa giusta o sbagliata da fare o evitare in assoluto...quando si hanno a che fare con emozioni e sentimenti....se si fa quello che ci si sente non si sbaglia....MAI!!!!!!!
e....in bocca al lupo!...anzi megli dire....in bocca alla lupacchiotta!!! ahuahuuahuha ;)

L'unica mia carissima amica che è a conoscenza di questa situazione mi ha parlato proprio come te, ma secondo me voi siete molto più avanti...nel senso, pensate già ad un eventuale lieto fine insieme a lei, mentre io invece annaspo dentro questa cosa e mi chiedo soltanto come fare per USCIRNE. mi sento in colpa nei suoi confronti. esageratamente in colpa. Forse se questa sensazione passasse...
il punto è che mi nutro di tutto l'amore ci può essere in un abbraccio tenero perchè fondamentalmente NE HO BISOGNO, ma detesto il fatto che mi stia accadendo soltanto con i suoi abbracci. Con le sue mani, con i suoi baci, con le sue parole. Solo con i SUOI. ...io sono la prima a dire che l'età è soltanto un numero, ma stavolta questo numero mi fa orrore. e mi fa sentire sbagliata.


CITAZIONE (A.M.Stella @ 10/6/2011, 17:16) 
no valkiria io non sono d'accordo, è ancora piccola va in seconda media quindi avrà 11 o 12 anni giusto?

potrebbe reagire male e spaventarsi soprattutto se è etero...a meno che lei non sia attratta dalle donne poi questo non si sa è una questione soggettiva, potresti però verificare tu stessa se le piace qualche ragazzo oppure non ci pensa ancora...


Si ha 12 anni e mezzo praticamente...Tempo fa c'era un certo compagno di classe che le piaceva, ma è stato un infatuamento piuttosto passeggero. Per il resto è di mentalità abbastanza aperta e so che non si farebbe problemi a dire che le piace una donna, se mai accadesse. ...


CITAZIONE (Ansipert @ 10/6/2011, 18:04) 
La differenza non è mai troppa se ci si trova in momenti dell'esistenza che rendono ancora possibile comunicarsi qualcosa

1 Cosa hanno da dirsi una ragazza/donna che si affaccia all'età adulta e si prepara a vivere determinate esperienze (il primo colloquio di lavoro, il primo esame all'università, il diploma, la bustapaga che arriva o non arriva, la macchina, la laurea etc.) e una bambina/preadolescente che vive ben altre esperienze (la scuola/l'esame di terza media/i cartoni animati/l'avvento del ciclo mestruale/il primo bacio)????....ma stiamo scherzando?

Teoricamente non fa una piega...ma praticamente credo sia un discorso (giustissimo) ma piuttosto generico. Se non mi desse nulla, se non mi trasmettesse nulla o se trovassi insignificante parlarle (o, perchè no, se fosse ancora una bambina dal punto di vista fisico), sicuramente non sarei in questa situazione.

CITAZIONE
"è una bambina". Quello che sembra, cioè magari una ragazza, non cambia ciò che è.

ma lei, come ognuno di noi, è ciò che dimostra di essere. io posso avere trent'anni e ragionare come un adolescente immatura e irresponsabile, e davant a questa REALTA' a nessuno importerà di vedere quelle quattro cifre sopra i miei documenti,

CITAZIONE
Non so...io ci vedo un atto di violenza a voler far entrare una persona in una dimensione così diversa da quella che le spetterebbe vivere, in una fase così delicata per il suo processo di crescita.

Credimi le voglio un bene immenso e non la sfiorerei "volendola far entrare in una dimensione diversa da quella che le spetterebbe vivere" nemmeno con la punta di un dito. Come ho specificato prima, va da sè che mi impongo comunque il dovuto freno. L'unica cosa che NON posso comandare, e che mi fa paura, è ciò che PROVO.

CITAZIONE (amizade88 @ 11/6/2011, 00:54) 
wuagliù ma stamm dann e nummer? -.-
è una BAMBINA , è DA FOLLI ciò che dite ...

è PEDOFILIA pura!

mi dispiace, però no. Se fosse una BAMBINA (una mente di bambina in un corpo da bambina) non saremmo qui a parlare (:
 
Top
Ansipert
view post Posted on 12/6/2011, 20:01




Deborah ...veramente l'ipotetico "lieto fine" è stato pronosticato in un solo intervento, gli altri, parecchi altri, sono di tenore ben diverso.
Gli altri interventi, infatti, ti dicono "fai un passo indietro", più prosaicamente "leva mano".
E soprattutto "fallo per il suo bene, oltre che per il tuo".

Non riesco a immaginare la confusione e l'orrore che certamente stai provando in questo momento, ma proprio perchè almeno ti rimane un appiglio alla realtà - cioè il tuo corpo,la tua anima, quello che è, che con sbigottimento si ribellano all'assurdità della situazione in cui ti sei trovata - il mio augurio è che tu riesca a tenerti saldamente ancorata a quell'appiglio e che ne trovi di nuovi.
Hai bisogno di "spazio", prospettiva nuova, più lucida, stimoli diversi che ti aiutino a ri-pensare cosa provi.
Ripeto: lei è una bambina (a 12 anni e mezzo cos'atro si può essere?), tu sei una donna. E' sbagliato.
Noi siamo qui...una chiacchierata de visu, un pitstop in associazione, non sarebbero una cattiva idea :)

 
Top
Deborah .
view post Posted on 12/6/2011, 20:04




CITAZIONE (SciusceD_aria @ 11/6/2011, 01:04) 
ma infatti si ;D cioè io ho 21 anni e mi sembra fantascienza il fatto che possa potenzialmente interessarmi una bambina di seconda media..anche perchè se vedo per strada delle ragazzine neanche quasi faccio caso al loro passaggio,figuriamoci se posso provare nei loro riguardi addirittura dell'attrazione di tipo sessuale..le emozioni vanno vissute quando si creano i giusti presupposti per farlo

Ragazze, io mi ripeterò, credo sia una bella e giusta teoria, ma all'atto pratico CHI è in grado di dominare un'emozione? di decidere quando VA o NON VA vissuta? Ok non andrebbe vissuta, ci siamo, sono d'accordo, ma come faccio a non farmi saltare il cuore in gola ogni volta?? ...

Probabilmente nemmeno io avrei fatto caso a lei se l'avessi vista un giorno per la strada, ma il caso ha voluto che l'abbia conosciuta e da lì è pian piano cambiato tutto...
 
Top
valkiria
view post Posted on 12/6/2011, 20:07




mmm....aspè aspè....ops...12 avevo perso il dettaglio della scuola "media"....ma...beh il iscorso che ho fatto prima...vale perchè è quello in cui credo...ma nn applicabile totalmente al tuo caso... debora...stiamo parlando di una bambina...a 12 anni io giocavo ancora con le bambole a moglie e marito...(io ovviamente facevo il marito...avrei dovuto capire già da allora...auahuhuau)...... però...tornando serie...può anche esserci un attrazione di questo tipo senza come dici tu "essere sbagliata"....ma stai parlando di una bambina!!!! cioè...pensaci mille volte sopra...ma a mio parere...non mi sembra proprio il caso.
 
Top
18 replies since 9/6/2011, 20:14   214 views
  Share