Differenza d'età

« Older   Newer »
  Share  
Deborah .
view post Posted on 12/6/2011, 20:18




CITAZIONE (oceanica84 @ 11/6/2011, 18:32) 
Deborah ma com'è che frequenti questa ragazzina?

Danziamo insieme, la vedo in accademia ogni giorno...
CITAZIONE
Cosa potrebbe darti (ammesso sia lesbica e pronta ad accettarlo)? Non certo stabilità, pariteticità, coerenza (tra poco sarà adolescente e saranno cazzi!)...magari non sono cose che cerchi ma devi considerare che molto probabilmente per te sarebbe un "tornare/restare indietro" piuttosto che un momento di crescita, anche affettiva.

So di avere bisogno di stabilità e certezze nell'altra persona, difatti non credo che lei possa essere la ragazza adatta a me. assolutamente. Si sta soltanto discutendo del fatto, oggettivo, che mi sono ritrovata a provare qualcosa per lei, e...Boh, non ha fini ho scopi, non voglio che ne abbia, preferirei che passasse così come è iniziata...ma non so quale sia il modo.

CITAZIONE (valkiria @ 12/6/2011, 21:07) 
stiamo parlando di una bambina...a 12 anni io giocavo ancora con le bambole a moglie e marito...

stiamo parlando di te, potrei dire (:
Ragazze, vi ripeto, il problema non è questo. NON è mia intenzione venire allo scoperto con lei.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 12/6/2011, 20:18




CITAZIONE
CITAZIONE (Ansipert @ 10/6/2011, 18:04) 
La differenza non è mai troppa se ci si trova in momenti dell'esistenza che rendono ancora possibile comunicarsi qualcosa
1 Cosa hanno da dirsi una ragazza/donna che si affaccia all'età adulta e si prepara a vivere determinate esperienze (il primo colloquio di lavoro, il primo esame all'università, il diploma, la bustapaga che arriva o non arriva, la macchina, la laurea etc.) e una bambina/preadolescente che vive ben altre esperienze (la scuola/l'esame di terza media/i cartoni animati/l'avvento del ciclo mestruale/il primo bacio)????....ma stiamo scherzando?

Teoricamente non fa una piega...ma praticamente credo sia un discorso (giustissimo) ma piuttosto generico. Se non mi desse nulla, se non mi trasmettesse nulla o se trovassi insignificante parlarle (o, perchè no, se fosse ancora una bambina dal punto di vista fisico), sicuramente non sarei in questa situazione.

CITAZIONE
"è una bambina". Quello che sembra, cioè magari una ragazza, non cambia ciò che è.

ma lei, come ognuno di noi, è ciò che dimostra di essere. io posso avere trent'anni e ragionare come un adolescente immatura e irresponsabile, e davant a questa REALTA' a nessuno importerà di vedere quelle quattro cifre sopra i miei documenti,

il discorso "siamo ciò che siamo, non un numero" è molto condivisibile. Io non solo condivido questa filosofia, la applico. Ma qui è diverso. Stiamo parlando di un'età ancora ben lontana da quella fissata dalla legge per avere rapporti (l'età del consenso, 14 anni), un'età "illegale" anche per il buon senso (ok, non ci sono numeri, è molto soggettiva come cosa...ma onestamente: tu ti ci saresti vista a 12 anni con una donna di 20???). Stai parlando di una persona che è ancora più vicina alle elementari che alle superiori (insegno, credimi, so di cosa parlo quando accenno al fatto che più o meno in secondo superiore i ragazzini si rendono conto d'aver mollato le medie ed essere entrati in una dimensione diversa). Anche se ti sembra di parlare la stessa lingua non è così, i sentimenti come li intendi tu non possono essere come li intende lei, quanto di quello che le attribuisci è suo? quanto è quello che filtri attraverso la tua esperienza e in virtù della tua prospettiva, che è quella ormai di un adulto? Tu a 12 anni avevi la stessa concezione dell'amore, platonico o meno, che hai oggi?

Ti faccio una domanda importante: se un uomo, un tuo coetaneo, manifestasse per lei un interessamento. Tu cosa penseresti? Penseresti che è matura per gestire la storia?
 
Top
Ansipert
view post Posted on 12/6/2011, 20:40




CITAZIONE (Deborah . @ 12/6/2011, 21:18) 
stiamo parlando di te, potrei dire (:
Ragazze, vi ripeto, il problema non è questo. NON è mia intenzione venire allo scoperto con lei.

Ok, buono a sapersi :)
Non ci stiamo capendo su una cosa, ma ci vuole poco a risolvere il problema.
Penso che gran parte delle risposte si siano concentrate sull'aspetto "pratico", cioè siano state mosse dal timore che si volesse passare dalla teoria alle vie di fatto.
Tu invece stai parlando semplicemente del fatto che ti angoscia sapere di provare ciò che provi e al tempo stesso non puoi fare a meno di provarlo perchè non si controllano le emozioni, giusto?
Siamo su due lunghezze d'onda diverse.

Bene: hai ragione. Le emozioni non si controllano, figuriamoci i sentimenti! Anche se personalmente trovo "non giusto" quello che provi (e forse sarebbe utile per te stessa avere modo di staccare un attimo da questa frequentazione in modo da poterla osservare con occhi meno "appannati") non penso di poterti condannare a priori perchè lo provi. Non lo hai scelto.
Ti "condannerei" se tu agissi dietro un impulso che non hai cercato, ma che hai la maturità di vedere per quello che è: qualcosa di non buono, nè per te, nè per lei (soprattutto per lei).

Ho un fratello più piccolo e ho vissuto con apprensione il fatto che i bambini di oggi tendano a sembrare più grandi della loro età anagrafica (gelosia da sorella maggiore, facevo "capa e muro" a sapere il mio fratellino in classe con tipe più alte di lui di 20cm, già truccate, che si atteggiavano a donne....io a quell'età sembravo un gremlins in sovrappeso), "sembrare" appunto...perchè potranno anche apparire diversi, ma restano bambini, se si fanno male piangono, se prendono un brutto voto pure, vogliono la mamma e il mondo finirà se non potranno avere l'ultimo singolo di Justin Bieber prima delle amichette...è l'ordine naturale delle cose :)

CITAZIONE (valkiria @ 12/6/2011, 21:07)
CITAZIONE
mmm....aspè aspè....ops...12 avevo perso il dettaglio della scuola "media"

ecco magari la prossima volta facciamo attenzione a tutti i dettagli, così non suggeriamo all'aspirante suicida di gettarsi giù da un ponte nella convinzione che stia parlando di bungee jumping :P
 
Top
valkiria
view post Posted on 12/6/2011, 21:58




CITAZIONE
ecco magari la prossima volta facciamo attenzione a tutti i dettagli, così non suggeriamo all'aspirante suicida di gettarsi giù da un ponte nella convinzione che stia parlando di bungee jumping

hahahhhahaha hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeee uahhuahuahu ...:D chiedo venia...i dettagli i dettagli...aahuahuahuahuahhuahahuahu
 
Top
18 replies since 9/6/2011, 20:14   214 views
  Share