sei gelosa?, e con chi te la prendi?

« Older   Newer »
  Share  
Ansipert
view post Posted on 18/10/2011, 10:31 by: Ansipert




Care fanciulle ritorniamo a parlare di un classico di questa sezione: the green-eyed monster, la gelosia, quel simpatico sentimento corrosivo che ha reso tristemente noto un certo Otello, moro di Venezia, ce l'avete presente? :P

Bene, se n'è parlato spesso e in modi diversi: risvolti comici, risvolti drammatici, cause scatenanti, atteggiamenti controproducenti, insicurezze, postumi rinvigorenti etc.

Ma ora affrontiamo la questione da un altro punto di vista: non cosa ci rende gelosi nè perchè, bensì con chi ce la prendiamo quando questo avviene, indipendentemente dall'esito (cioè non è detto che la storia finisca per questo, nè che la gelosia sia l'anticamera del tradimento)!

Ce la prendiamo con noi stesse perchè ci abbandoniamo a paure irrazionali (se pensiamo che la gelosia sia immotivata) o perchè riteniamo di stare lasciando campo libero a rivali in amore in momenti di "lassismo" di coppia (se pensiamo che la gelosia sia motivata)?

Ce la prendiamo con la nostra partner perchè ci sembra incoraggi o non scoraggi a sufficenza certi interessi esterni?

Ce la prendiamo con l'altro/a perchè riteniamo scorretto a priori l'atto di "incunearsi" in un rapporto pre-esistente o ci urtano in particolare le modalità con cui ciò avviene (giocarsi la carta dell'amica della coppia per esempio...etc)...

Allora? Scatenatevi :P ;) :P ;)
 
Top
25 replies since 18/10/2011, 10:31   386 views
  Share