rivelazione

« Older   Newer »
  Share  
saffo87
view post Posted on 11/11/2011, 16:21




Posso fare una domanda un po personale?? Come e soprattutto quando avete capito di essere lesbiche?
Questa è una domanda che mi assilla da un po di tempo, e sinceramente non riesco a darmi una risposta e spero che con le vostre riesca a fare un po di chiarezza nella mia testa...
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 11/11/2011, 18:52




Non lo so proprio xkèè non me ne sono mai accorta...lo sono sempre stata...questo è il punto. Non potrei esserti di aiuto xkè non so proprio cosa significhi il passare dal pensare di essere etero a quello di essere omosessuale .
 
Top
leshiana
view post Posted on 11/11/2011, 22:11




a cosa ti serve saperlo?...l'importante è chi tu scegli di essere...adesso...il passato è passato,il futuro non lo conosciamo....e...l'oggi è un dono,per questo si chiama presente...;) (citazione)
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 02:17
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Io me ne sono accorta -a posteriori- quando da bambina ho preso una cottarella per un'amichetta...più precisamente, mi sono presa la cottarella, ma non sapevo cosa significasse essere omosessuale o eterosessuale, non sapevo nemmeno cosa fosse l'amore, semplicemente avevo un moto d'affetto naturale verso quella bambina...non avevo idea di cosa avrebbe significato agli occhi degli altri , io non ci vedevo nulla di strano ovviamente, a parte il fatto che stavo sperimentando per la prima volta una sensazione di quel tipo. La cosa mi è anche passata inosservata per un bel pò di tempo fin quando è successo ancora...allora ero più grandicella e ho capito cosa significasse...ne ho semplicemente preso atto senza grandi turbamenti e sono andata avanti.
Essere lesbiche non si capisce con l'assidua riflessione e la ricerca continua di risposte a domande tipo "cosa è successo?", "quando?", "perchè?", "come?", "e se non fossi andata in quel luogo?", "se non avessi conosciuto quella persona?", etc. ma si deduce, da ciò che un bel giorno proviamo per qualcuno.
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 12/11/2011, 13:46




CITAZIONE (oceanica84 @ 12/11/2011, 02:17) 
ma si deduce, da ciò che un bel giorno proviamo per qualcuno.

Già. quoto
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 15:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
72
Location:
Periferia nord Napoli

Status:


Il mio processo di maturità e consapevolezza è avvenuto per fasi:
a 9 anni (ma già lo ero prima) mi resi conto di essere attratta da ragazze più grandi di me
a 16 anni, quando i miei occhi incrociarono quelli di una ragazza e il mio cuore iniziò a battere forte, e i successivi 7 anni ha continuato a battere forte al suo pensiero, ho capito di essere innamorata (non ricambiata)
a 21 anni, finalmente, son riuscita ad accettare e a dire ad alta voce di essere omosessuale (dai 9 ai 18 anni sono stata presa molto in giro per la mia presunta omosessualità che quindi cercavo di negare anche a me stessa)... in questa fase è stato decisivo l'appoggio della mia migliore amica, anche lei omosessuale e che come me cercava di nasconderlo... il sapere che non sei sola e che non sei solo vittima di pregiudizi ti aiuta!
a 25 anni... primo sesso con una ragazza, ho avuto la certezza che il mio cuore e la mia sessualità erano entrambi sulla stessa sponda!

Concordo con Oceanica:
CITAZIONE
Essere lesbiche non si capisce con l'assidua riflessione e la ricerca continua di risposte a domande tipo "cosa è successo?", "quando?", "perchè?", "come?", "e se non fossi andata in quel luogo?", "se non avessi conosciuto quella persona?", etc. ma si deduce, da ciò che un bel giorno proviamo per qualcuno.

 
Web  Top
saffo87
view post Posted on 13/11/2011, 00:59




Per rispondere a leshiana
mi interessa più che importarmene perché per quanto sappia che ogni esperienza è unica nel suo genere, capisco meglio se ho altri punti di vista...
So perfettamente che essere lesbica non lo si capisce con l'assidua riflessione (e non faccio questo se no già avrei i neuroni impiccati)... ma vorrei capire cosa mi passa per la testa in alcuni momenti tutto qui
 
Top
annyg86
view post Posted on 13/11/2011, 11:29




Io l'ho "scoperto" alle scuole medie:mi piaceva ed ero attratta fisicamente dalla mia compagna di banco :P
Ne ho preso consapevolezza man mano fino a capire e ad accettare la mia omosessualità in pieno :)
Saffo capisco le tue domande,i dubbi ke puoi avere ma cerca di nn farli prendere il sopravvento nella tua vita privata,cerca sl di essere te stessa e vedrai ke capirai!!!
 
Top
leshiana
view post Posted on 13/11/2011, 23:23




scusami ero in vena di saggezza :B):
comunque penso che ognuna di noi,nel suo percorso personale,lo ha capito nel momento in cui era opportuno capirlo...io da piccolina alle elementari ero stracotta di una ragazzina,che non ne volela sapere niente di me...e sembra che nulla sia cambiato...comunque l'importante è riconoscerlo e vivere la consapevolezza in modo sereno...non siamo sole....;)
 
Top
Slytherin
view post Posted on 15/11/2011, 22:04




Anche io in un certo senso l'ho sempre saputo....quando ero bambina mi prendevo le cotte per le mie amichette XD
Poi col tempo e maturando ho capito che cosa ero veramente, non è stato sempre così facile.....ma alla fine ho imparato ad accettarlo e ad essere fiera di quello che sono.
Non è un processo facile e nemmeno veloce. C'è bisogno di tant pazienza
e di una buona dose di intelligenza per poter fare questo percorso.
Vedrai che ce la farai anche tu :D
 
Top
9 replies since 11/11/2011, 16:21   106 views
  Share