Avete mai fatto un cambio facile?

« Older   Newer »
  Share  
ANEMAeCORE
view post Posted on 18/11/2011, 18:34




Un titolo migliore non sono riuscita a proporlo ma quello che voglio intendere è: quando siete state fidanzate vi è mai capitato di lasciare e fidanzarvi poco dopo? O peggio di lasciare qualcuna per qualcun'altra? Se sì come vi siete comportate con la vostra ex?
 
Top
Ansipert
view post Posted on 18/11/2011, 21:32




è un bel topic! :)
Allora non ho mai lasciato una ragazza per un'altra ma sono stata lasciata più o meno velatamente per questa ragione e devo dire che l'esito è stato diverso a seconda della situazione, dipende dal tipo di rottura e dal rispetto con cui si gestisce una fase così delicata, si va dai "pesci fetenti" a "restiamo vicine e continuiamo a frequentarci, finito un amore non deve finire per forza un legame". E' difficile.
Una volta ho lasciato un ragazzo e poi mi sono fidanzata con una ragazza, ma lui l'avrei lasciato comunque, non lo amavo.

Credo che la tempistica che segna l'eventuale nascita di una nuova storia sia soggetta a molte variabili.
La cosa importante, secondo me, è farsene una ragione, ovvero prendere atto che un rapporto è finito anche se non vorremmo, perchè non possiamo costringere chi ancora amiamo a stare con noi dal momento che non lo desidera più e amare da soli non basta (per quanto amaro, può essere abbastanza, in prospettiva, sapere che quella persona resterà nella nostra vita, meglio che metterla in fuga e svilire la nostra dignità con scene da psicodramma napoletano).
La nascita di un nuovo legame dipende moltissimo da ciò, da come e quando si accetta la rottura, non dall'intensità o dall'importanza del rapporto che finisce.
Aggiungiamo un pizzico di casualità, o il destino...se si materializza accanto a noi una persona che ha la forza (la pazienza) e la capacità di starci vicino e aiutarci a credere in una storia proprio nel momento in cui saremmo più predisposti al cannibalismo che al romanticismo, allora...quella persona è speciale :)
 
Top
leshiana
view post Posted on 18/11/2011, 22:46




l'unico cambio facile che mi viene è il cambio armadi... <_<
 
Top
Ansipert
view post Posted on 18/11/2011, 23:03




CITAZIONE (leshiana @ 18/11/2011, 22:46) 
l'unico cambio facile che mi viene è il cambio armadi... <_<

ti invidio...io ci riesco solo perchè sono un'appassionata di tetris! ;)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 19/11/2011, 09:48




Ans intendevo anche rifidanzarsi poco dopo la fine della storia...
 
Top
Ansipert
view post Posted on 19/11/2011, 10:09




Anema io di quello ho parlato, specificando la mia esperienza da entrambi i lati :)
Eventualmente ci si fidanza quando si accetta la fine del rapporto precedente e si incontra una persona che ci fa dire "ok, anche se mi sento ferita e/o ho paura, ne vale la pena".
Sono due variabili importanti, per questo non credo possa esistere una regola fissa (anni, mesi, settimane, è tutto possibile, mi è capitato).

Sono una persona che sta bene da sola, non avverto la necessità di avere un partner (anche se quando ciò avviene non conosco dinamiche diverse dal tradizionale "stiamo insieme", con tutte le implicazioni che ciò comporta....sono una "noiosa lesbica monogama"), non cerco qualcuno per riempire un vuoto accanto a me. Quando ho qualcuno accanto è perchè quella persona mi ha fatto desiderare di aprirmi a lei e non potrebbe esserci un'altra/un altro al suo posto.
E' la persona che mi fa volere una storia, non l'idea della storia a farmi cercare qualcuno che ci si adatti :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 19/11/2011, 10:14




Sì ma io parlavo nello specifico di tempo cronologico!
 
Top
Ansipert
view post Posted on 19/11/2011, 10:25




settimane, mesi, anni...non sono tempo cronologico?
Ho anche aggiunto alla mia opinione che il tempo cronologico è da subordinare a un percorso interno (tempo dell'anima) e a dinamiche esterne che esulano dal nostro controllo o capacità di previsione (incontro di una persona speciale), ne è condizionato. E' per questo che il "tempo cronologico" può variare tanto ed è sempre legittimo, è per questo che una stessa persona può sperimentare tempi tanto diversi.

Non so essere più chiara di così.
Tu invece che ne pensi? Qual è la tua esperienza? Non l'hai detto...

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 19/11/2011, 11:42




NO, non hai risposto ho detto quanto è passato...parlavo di quanto passa poco tempo e già rimpiazzate la ex...del percorso interno le ex credo se ne freghino ben poco (giustamente)...io parlo di chi ha mollato e rimpiazzato in poco tempo o peggio ha mollato per un'altra persona.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 19/11/2011, 11:46




a me non è successo, quindi non posso parlare di questo (ho citato il caso di un ragazzo, ma con lui non ci sarei proprio dovuta stare, è diverso). Che faccio invento?
Ho potuto parlare di quando mi sono trovata dall'altro lato della barricata perchè è quello che ho sperimentato. Credo che la mia risposta abbia un valore abbastanza generale.

Vediamo se qualche altra utente sul forum può rispondere alle tue precise domande, nel frattempo vuoi riscondere anche tu, dato che l'hai proposto? :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 19/11/2011, 11:59




Mi spiace ma io0 non sto proprio nella parte in causa...per questo ero curiosa di saperlo.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 19/11/2011, 12:07




ok, hai almeno un'opinione in merito (o un'esperienza in un ruolo diverso)? puoi condividere quella...come ho fatto io :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 19/11/2011, 12:49




CITAZIONE (Ansipert @ 19/11/2011, 12:07) 
ok, hai almeno un'opinione in merito (o un'esperienza in un ruolo diverso)? puoi condividere quella...come ho fatto io :)

No neanche nell'altro caso...
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 04:00
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Partendo dal fatto che essere lasciati per un'altra non è tra le cose peggiori che possano capitarci...il peggio secondo me è non essere lasciate o avere l'opportunità di lasciare nel momento in cui la partner ha un'altra...

Quanto tempo deve passare tra una storia e un'altra? Non esiste un tempo minimo...teoricamente una volta troncata la storia si è liberi di iniziarne un'altra anche 2 ore dopo...in questo caso va da sè che sentimentalmente era maturato qualcosa prima, anche se non si era mai concretizzato (ci si augura).
Come ci si comporta con la ex? Beh, chiudere la storia con sincerità e chiarezza è il minimo per avere una possibilità di mantenere un pò di rispetto e credibilità...poi dipende dalle persone...ci vorrà tempo per ristabilire un nuovo equilibrio se si ha voglia di farlo.

Ci sono persone che si aspettano che l'ex sia single a lungo dopo la rottura perchè altrimenti sono delle poco di buono...secondo me è da presuntuosi ignorantoni pensare una cosa del genere. Quando è finita è finita e ognuno può far quel che vuole quando vuole.

Non mi è capitato, ma è una mia opinione in merito...attendiamo anche la tua anema, puoi formulare un pensiero anche se non lo hai vissuto... ;)

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 20/11/2011, 11:18




Boh se non ho vissuto questa cosa in enssuno dei due casi sinceramente non so proprio cosa dire....so solo che se lascissi qualcuna mi sentirei male a rimpiazzarla dopo poco. Lo so l'amore quando viene viene...non so cosa farei ma di sicuro mi sentirei molto male
 
Top
44 replies since 18/11/2011, 18:34   432 views
  Share