capitano...

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 19/3/2012, 15:26
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Capitano..

Resto sempre disarmata da quelle ore che capitano nel bel mezzo di giorni di sole... e che mi rendono liquida dentro, in quello spazio fisico tra la fine dello stomaco e l’inizio del cuore.

Capitano e comincio a traboccare per poter respirare..

Mentre cerco di svuotare quello spazio minuscolo lo sento espandersi nel cuore, dietro la schiena, nella gola e giù fin dentro lo stomaco. Mi osservo e cerco di trovare la prima goccia.. forse è per questo giorno! (ma lo scorso anno non stavo così)… forse è per la brutta notizia! (ma lo sapevo già..) …forse è perché mi manca!(ma così come la vedevo non è mai esistita)… forse sono in ovulazione!!!!(mmm..forse.. ma non sempre mi strozza il cuore)… forse mi si sta muovendo l’anima.. forse..

Capitano queste ore intense e poi…un impegno.. il lavoro.. il messaggio di un amico.. e svaniscono all’improvviso come sono arrivate..

Sbiadiscono, quasi non le ricordi, e poi ritornano ancora…all’improvviso!

Non so da dove arrivino.. bho! Marzo pazzerello? La primavera?L’ovulazione?La luna?La vita?Le donne?
Ma secondo voi agli uomini capitano..? :huh:
Un abbraccio.
;)
 
Top
claretta
view post Posted on 19/3/2012, 18:35




cosa hai scritto...? :wacko:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 19:29
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


:lol:
..già...
quando l'ho scritto sembrava cristallino.. ma erano le ore liquide a parlare.. :sm34:
..ora sono sbiadite..
anche se... bè.... a dire la verità.... io le vedo ancora tra le parole ;)
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 19/3/2012, 22:07




Sono i balzi del cuore. Quemi momenti... a me capitano in trno,.
La gente intorno indifferente, un bambino, l'anziano logorroico della poltrona affianco, una ragazza ha un colore di capelli già visto...e intanto il giorno muore, i colori si accendonoe... la mente corre in posti lontani, negli accesi ricordi che col tempo diventano lustri come immagini dietro vetri scintillanti.
Ricordi quando il cuore saliva alla gola, su quella strada, prima di vederla. Ripensi alle pazzie fatte, all'adrenalina di attimi in bilico....
La mente corre, si tuffa, si perde, sorridi dolce....un velo di tristezza. Poi la voce registrata delle fermate ti sveglia. Passa. Ritorna.

Proust lo chiamava "tempo perduto", intermittenze del cuore...Accade., meravigliosamente. Tutto questo ci ricorda quando ci siamo sentiti vivi; ci rammenta le emozioni, il tempo vissuto, ci spinge al riviverlo ancora ed ancora...sia che tu sia sola sia che accanto a te ti sorrida la tua compagna di oggi.
Sono quesri momenti a ricordarti che la felicità è dietro l'angolo, nelle piccole cose , in momenti fugaci, fragili, trasparenti.
Solo che ce ne accorgiamo sempre dopo :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 22:43
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


si.. il tempo..non so.. è come se si piegasse a comando delle emozioni..è irruento
e improvvisamente sei in luoghi e in momenti.. come se fossero ora..
come se tutte le riflessioni, le distanze, la comprensione.. non fossero ancora arrivate!
la madeleine...
profumi, canzoni, date, sensazioni... ogni cosa ha potere di trascinarti..
:)
 
Top
leshiana
view post Posted on 20/3/2012, 00:40




a me "capita" con le canzoni....mi immergo nelle melodie accattivanti, in soluzioni ritmiche evanescenti....ultimamente....il suono della fisarmonica mi prende e mi porta "altrove"....non so....come se quel timbro mi appartenesse da sempre....quando l'ascolto.....una miscela di emozioni evocate e ricordate....che mi fa pensare a luoghi e storie vissute...ma in un 'altra epoca....in un'altra esistenza....con la cornamusa mi emoziono proprio...perdo la testa....vabbè....devo cambiare spacciatore....ahahahahahahah.... :sm57:
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 26/3/2012, 14:37




Io qst mio insieme di sensazione lo definisco "momento buco nero" ....prendendo spunto proprio dal fenomeno astrofisico :rolleyes: in quei momenti non so cosa succede esattamente ma ha inizio tutto cn un breve "pensiero felice"..stile peter pan...che può scaturire da una foto,da un racconto,da una battuta fatta da qlc1,da un raggio di sole ke filtra da un vetro...insomma qls cosa....ke mi porta dentro un vero e proprio vuoto che mi mangia dall'interno!
è un'implosione di emozioni perchè fuori scattano sorrisi ed allegria ma dentro parte da una morsa allo stomaco poi è un continuo sentirmi mancare,un eterno tuffarsi da una rupe,un susseguirsi di soffi d'aria e vento caldo che soffia sul cuore...un cuore ke in quegli attimi batte forte e pompa prepotente il sangue nelle vene facendolo bollire....per qnt strani e astratti possano essere qst miei momenti li adoro xkè mi fanno sentire viva e in pace cn me...è in quei momenti ke ricordo le cose belle di me che spesso metto da parte...
adesso è tanto che non ne vivo uno.....a pensarci mi domando perché?!
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 13:30
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


les.. si il cambio spacciatore è come il cambio stagione.. rinnova e rinfresca.. :D e siamo pronte per altri viaggi.. :wacko:
apens.. "momento buco nero"..."in pace con me".. mmmm.. non ho capito se per te è una cosa bella o brutta? :huh:
forse è liquida come la mia.. :lol:
 
Top
leshiana
view post Posted on 31/3/2012, 17:49




CITAZIONE (poetessa-saffo87 @ 19/3/2012, 23:07) 
Proust lo chiamava "tempo perduto", intermittenze del cuore...Accade., meravigliosamente. Tutto questo ci ricorda quando ci siamo sentiti vivi; ci rammenta le emozioni, il tempo vissuto, ci spinge al riviverlo ancora ed ancora...sia che tu sia sola sia che accanto a te ti sorrida la tua compagna di oggi.
Sono quesri momenti a ricordarti che la felicità è dietro l'angolo, nelle piccole cose , in momenti fugaci, fragili, trasparenti.
Solo che ce ne accorgiamo sempre dopo :)

"tempo perso" è comunque tempo libero...."tempo scelto".....
momenti passati a rincorrere una canzone....un libro....l'attimo in cui si pensa di aver capito il mondo....ma è solo un 'illusione....perchè per quanto ci si possa identificare nelle parole e nel pensiero di un altro....è attraverso il battito del proprio cuore che si vive....
ora ditemi però se quello che ho scritto è pertinente....perchè ultimamente non riesco a collocare....le cose....
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 18:43
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


les...bè è passato "attraverso il battito del tuo cuore".. perciò è pertinente per me.. ;)
 
Top
LadySin
view post Posted on 12/4/2012, 23:50




Giuro che mi sono sentita allo stesso modo e giuro che non è andata a finire bene! I ricordi sono ricordi. Punto. Lasciali lì dove stanno, tirali fuori presa da pura teatralità melodrammatica, piangici su e poi ridi a crepapelle. E getta via tutto. Il passato è spazzatura da buttare. Quel che sei è l'istante in cui vivi. Ora. Che diventa "prima" un secondo dopo averci pensato. No, non funziona, è paradossale. Che sia domani allora quel che sei davvero. Parla del tuo futuro. Che non conosci. E forse temi, perchè il signor Lovecraft supponeva che la più grande delle paure è quella dell'ignoto. E c'avrà anche ragione, ma alla fine, chissene frega? Ecco, quest'ultimissima frase è il succo della questione.

P.S. Non chiedetemi cosa ho scritto, non ne ho idea.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 13:30
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Ciao LadySin!
io ho un'idea di quello che hai scritto ....credo....non so... forse no... bho! :)
il fatto è che il presente è senza tempo.. li il tempo esiste tutto contemporaneamente.. sei ieri, ora.. e domani.. tutto in una volta!
ecco a volte li, in quegli istanti.. il rigurgito di qualcosa ti sorprende... e viene da ieri, da ora.. da domani bho!!! ;)
grazie..
chissà che ho scritto io??!!
:sm34:
 
Top
leshiana
view post Posted on 5/9/2013, 18:21




Ricordo bene lo spirito di questo “post”…quello che provavo allora, quello che provo adesso…
Ricordi che raffiorano…ti sorprendono…dimenticati….anzi no, messi da parte…perché non si può dimenticare…la loro stessa intensità fa sì che non sbiadiscano nemmeno col lavaggio a 90°…mentre ci sono pensi….”che fai, dove sei, con chi sei”…
I momenti inevitabili del “chissà se mi pensa”….del “se si ricorda”, del “mi avrà dimenticata e non mi va”….i momenti passati insieme, le risate per battute originali e geniali, i luoghi, le avventure in macchina, 11km di curve, un abbraccio sullo strapiombo, un bacio rubato in un vicolo….tutto condensato in un momento…tutto nacque da qui…tutto è finito chissà dove…
Scegliamo poi le cose che ci fanno stare al sicuro, che riconosciamo come esperienze uguali al nostro passato, ci piace il vecchio e rinneghiamo il nuovo, quello che non somiglia a qualcosa di conosciuto…ognuno plasma la realtà come più gli piace…riconoscendolo perché familiare, affine a qualcosa che già si sa…non si tratta di passato presente e futuro…vogliamo vedere la realtà come ci piace…non com’è…niente è come sembra….
Inevitabili sono certi ricordi, ben vengano certi momenti….li tengo stretti, chiusi in un cassetto del mio cuore…e vado avanti col sorriso di una bella esperienza… ^_^
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 13:57
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


cara les, anche io ricordo lo spirito di questo post, il mio stato d'animo, intensità improvvise che ti abbattono dentro...
ora sono lontane, il mare è calmo e sereno da tanto, la vita riserva sorprese inattese stravolgenti,gioiose,avventurose,pericolose,serene...ognuna è un pezzo del nostro puzzle, ognuna conta...
:)
 
Top
13 replies since 19/3/2012, 15:26   168 views
  Share