Tiro con l'arco

« Older   Newer »
  Share  
lamy-en
view post Posted on 11/5/2012, 02:40




ciao ragazze, vi scrivo per fare un po' di reclutamento :P
è da circa un anno che pratico tiro con l'arco, attività della quale mi sono innamorata ma essendo uno sport diciamo di nicchia, è un ambiente poco frequentato e fra quei pochi frequentatori le donne sono una minima parte, molto minima. Tiro con l'arco è per lo più uno sport individuale, ma avendo almeno tre persone di una stessa categoria è possibile anche formare delle squadre. nell'associazione alla quale sono iscritta sono praticamente l'unica della mia categoria e gli istruttori sono disperati perchè è da anni che non riescono a formare una squadra.
così mi hanno chiesto di fare un po' di propaganda fra le amiche e conoscenti e ho pensato di scrivere anche qui. Intanto vi anticipo che la scuola è a napoli in zona doganella, proprio vicino all'uscita della tangenziale. Se qualcuna è interessata e ha domande riguardo l'idirizzo preciso ,contatto della scuola o una qualsiasi altra curiosità sull'argomento, sono a vostra completa disposizione sia quì che per messaggio privato.
Su ragazze fatevi sentire ^__^

Edited by lamy-en - 3/10/2012, 01:48
 
Top
Ansipert
view post Posted on 11/5/2012, 08:46




è una bella iniziativa! Spero tu possa travare al più presto compagne d'avventura :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 11:28
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


ciao lamy!
se fossi di quelle parti ci proverei.. le squadre possono essere composte da persone di altre regioni? ;)
..mi piacciono molto gli sport individuali nei quali ti misuri con te stessa ma accanto agli altri!! poi ora.. con il sole.. stare all'aperto.. davvero bello!
in più mi sembra uno sport che allena molto alla concentrazione.. che svuota la mente.. un toccasana per me!!
nella mia zona a volte organizzano dei corsi.. mi piacerebbe sapere quali sono le "qualità fisiche di partenza" ..diciamo.. necessarie..
..forza nelle braccia.. buona vista.. ;)
una volta ho provato.. in quelle manifestazioni all'aperto dove puoi provare molte attività... e la freccia mi è caduta..quasi sui piedi!! :(
:D
 
Top
lamy-en
view post Posted on 11/5/2012, 15:06




@ansipert: grazie ^__^ lo spero anche io
@giglioblu: eh si d'estate all'aperto in campagna o nei boschi è stupendo ^^
all'inizio non occorre avere tanta forza nelle braccia ti fanno cominciare sempre con archi leggeri, quella la si sviluppa con gli allenamenti col tempo cominci ad usare l'arco professionale più potente allora sì che un po' di forza nelle braccia è utile, infatti a me è toccato fare un minimo di potenziamento, di solito sono stessi gli istruttori a consigliarti che esercizi fare. quello che devi avere di base è un buon equilibrio e costanza ^^ tiro con l'arco più che una questione di mira è una questione di postura, bisogna avere un buon controllo del proprio corpo e al contrario di quel che si pensa non si deve essere rigidi, il corpo deve essere rilassato quando tiri e anche la mente deve essere sgombra ,tranquilla.per quanto riguarda la vista certo è utile vederci bene ma ci sono molti arcieri, compresa me che portano gli occhiali e non è assolutamente un problema. ^_^
io ho iniziato a farlo come valvola di sfogo in un periodaccio, non hai idea di quanto mi è stato utile, ti rilassi ,svuoti la testa per quelle due o tre ore è come immergermi in un altro mondo e quando cominci a diventare bravo e a fare bei punteggi è anche una bella soddisfazione :lol:
l'unica pecca è che in mezzo a tutti quei maschietti a volte mi sento un po' sola, almeno sono tutti ragazzi d'oro col quale mi trovo benissimo.
 
Top
Scar
view post Posted on 10/6/2012, 23:30




io una volta a sei anni al campetto di roccaraso ho rotto il palloncino al centro del bersaglio al primo colpo e mi sono sentita robin hood.
poi mi sono data alla balestra (comprata a san marino, teoricamente "da esposizione" che io trasformai in un'arma letale) e ci sforacchiavo i dorsi dei dizionari mirando dal letto alla libreria. A un certo punto arrivai ad avere due balestre ed un arco (sempre teoricamente "per bellezza" ma modificati... in realtà mi affilavo pure le punte delle frecce).
il mio periodo sportivo finì quando mia mamma mi beccò che stavo puntando il mio fratellino, reo di aver rubato e starsi ciucciando il pupazzetto dei cavalieri dello zodiaco, sagitter, avendone irrimediabilmente compromesso l'armatura d'oro. un secondo più tardi e il suo fato l'avrebbe raggiunto invece l'accorata genitrice mi buttò per l'aria, scoccai comunque ma centrai un cuscino (dopodichè mazzate di morte)


Ora, ovviamente capirete che valeva la pena commettere un fratricidio per questa
sagitter
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 00:15
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


CITAZIONE
Ora, ovviamente capirete che valeva la pena commettere un fratricidio per questa

Assolutamente sì :D
 
Top
Ansipert
view post Posted on 12/6/2012, 10:06




Hai la mia solidarietà Scar :sm46:
 
Top
lamy-en
view post Posted on 14/6/2012, 22:36




@scar : ahahaha, uddio sei pericolosa, però in effetti per quel modellino avrei ucciso anche io, peraltro sono stata un bel po' violenta con mio fratello quando toccava i miei cavalieri :P adesso per fortuna ha ben capito che è pericoloso rovinare le mie cose, anche perchè li nella valigetta c'è un bell'arco professionale col quale in allenamento insieme ad altri pazzoidi mi diverto a beccare delle monete da 5 cent incollate al paglione ormai i palloncini non sono più di nessuna attrattiva per noi a parte quando li riempiamo d'acqua e li facciamo penzolare per beccarli in movimento :P
 
Top
ducatista
view post Posted on 30/8/2012, 22:04




hei ciao Lamy leggevo con molto interesse il tuo post. Ero alla ricerca da anni di un posto dovepoter praticare questo sport al di la' della mia campagna.Iotiro con un 24 ma daanni sono ferma perche' in giro per l'italia e l'europa...
Mi farebbe pero' piacere venire a fare una visita in zona doganella dato che abito anche nelle vicinanze...
 
Top
lamy-en
view post Posted on 7/9/2012, 12:26




Ciao ragazze ^_^
La scuola ha appena riaperto dalle vacanze estive, per cui a chi fosse interessata rinnovo l'invito.

@Ducatista ti ho mandato tutte le informazioni utili via mp ;)
 
Top
9 replies since 11/5/2012, 02:40   141 views
  Share