Ghetto...

« Older   Newer »
  Share  
leshiana
view post Posted on 17/10/2012, 10:50




quoto come sempre ansipert.....ed ogni parola di aspar....
il mondo è bello perchè vario....ma sfido le signorinelle che dicono che esiste il ghetto a dimostrare che loro non hanno mai escluso qualcuno per semplice antipatia innata ed ingiustificata....prima o poi capita sempre nella vita di ognuno....riflettete....inutile che vi fate paladine di virtù che non esistono....
per quanto poche,insufficenti e prive di utilità, le iniziative dell'associazioe io me le tengo e le apprezzo...."così è se vi pare"....
 
Top
f--g
view post Posted on 19/10/2012, 15:26




CITAZIONE (Ansipert @ 11/5/2012, 09:52) 
Partendo da uno spunto lanciato in tag vorrei iniziare una discussione su questo argomento: "il ghetto"...è qualcosa che viene dall'esterno? Ce lo autoimponiamo? Chi ha paura del diverso?

Ho sentito spesso fare osservazioni su quanto alcuni spazi di Napoli fossero più accoglienti in passato, mentre adesso si ha l'impressione che gay e lesbiche si siano "nascosti" all'indomani anche di fatti di cronaca abbastanza gravi...

Questo è coinviso con l'interruzione di varie attività ludiche presso locali, riprese in sede per motivi organizzativi...

Voi che ne pensate? Qual è la vostra esterienza?

Cara, io venedo dal mondo etero ti posso dire ke per me è stato difficilissimo trovare una persona (fisica) con cui poter parlare e confrontarmi, così come dei luoghi.
Sapevo di piazza bellini, del volver, ma non ho mai avuto il coraggio di entrare (e ora ke cel' ho non me la sento, ma questa è un' altra storia..).
L' impressione ke avevo era quella di trovarmi di fronte ad un ambiente chiuso, in cui mi avrebbero squadrato da capo a piedi magari dicendo' ma ki è questa ingrippata coi suoi dubbi? non sta bene nè con gli etero nè con gli omo.
Poi ho deciso di affrontare tutti i tormenti mentali che mi incutevano paura..e poichè negli ultimi due anni la mia vita è leggermente cambiata un bel pò, eccomi al forum. Mi ci trovo bene!
Vedi, penso ke ki dice ke il lesbismo sia un ghetto è una persona ke ha paura di vedere un micromondo (perchè il nostro è un mondo:)) ancora poco conosciuto ai più ma effettivamente normale, che sta nel mondo come tutti gli altri esseri viventi e vive la sua vita come quella degli altri "etero".
Dunque sarebbero ghetto i locali, i luoghi associativi, ecc? Ma ki ha mai vietato agli etero di venirsi a fare un giro?
Non credo saltiate addosso alla prima femminuccia etero che incontrate seducendola e dicendole ti devo 'convertire' al lesbismo o discriminiate il malcapitato e impaurito etero ke ha... "sbagliato" il locale della serata piombando in uno dei "vostri luoghi di ritrovo".
Io per lo meno non lo faccio!!!!!
Quello ke voglio dire è ke siamo persone come tutti gli altri ,amike, s**ze come tutte le altre e se c'è qcn ke ci vuol vedere come un ghetto problemi suoi!!!!
Ke è difficile trovare i luoghi di ritrovo? Bè un pò è vero, soprattutto x ki nn conosce il forum ma questo nn vuol dire ke c'è un ghetto!
tuttavia volevo sottolineare una cosa...un tema ke forse avrete già affrontato...e ke prima accennavo...
xkè una ragazza ke si scopre omosessuale ha paura di farsi vedere in associazione... forse xkè è sola?
rimando a una nuova discussione!
baci a tutte!

 
Top
Ansipert
view post Posted on 20/10/2012, 11:41




Mi piace l'idea di aprire una discussione su questo tema, brava! :D
 
Top
32 replies since 11/5/2012, 08:52   383 views
  Share