mi presento anch'io

« Older   Newer »
  Share  
aspar
view post Posted on 29/6/2012, 12:52




Ragazze mi presento anch’io, è da un mesetto che frequento e vi leggo e ora vi voglio raccontare la mia storia. A vent’anni mi sono innamorata di una ragazza del nord, gliel’ho detto e abbiamo avuto una storia, la prima per entrambe, con difficoltà e resistenze ma anche con tanta affinità e comunicazione. La storia è durata qualche mese, poi abbiamo preso strade diverse, lei decisamente con donne in una vita abbastanza libera, viaggi, arte ecc., io più inquadrata con marito lavoro e famiglia, quell’esperienza l’avevo inclusa tra le sperimentazioni giovanili, mi ero “normalizzata”, ma ogni tanto pensavo a lei.
Il tempo è passato in fretta, ci siamo cercate dopo vent’anni nella fase del distacco dai genitori, ci siamo riviste e abbiamo ritrovato subito quell’affinità e quel dialogo che avevamo da ragazze. E’ scattato anche un feeling emotivo e fisico fortissimo, che non ci eravamo concesse al 100% all’epoca per vari motivi. La nostra storia va avanti da un anno e mezzo, io ho lasciato il marito con cui ero già in crisi da un po’, ho affrontato parecchi casini per affermare questo amore, che comunque mi tormenta con la sua intermittenza, ma lei è una persona unica per me e non mi pento di aver cambiato vita. A Napoli vivo un certo isolamento, gli amici storici sono piuttosto inquadrati e con loro non c’è dialogo, così ho cercato il sito su internet e sono venuta all’associazione. Mi ha fatto bene vedere che ci sono altre donne che si manifestano amore, che hanno il coraggio di affermare i loro desideri, mi piace la mixità di culture provenienze e età, mi fa bene comunque stare in mezzo a voi. Grazie ragazze.

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 29/6/2012, 15:28




Benvenuta
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 02:00
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Ciao aspar, benvenuta!

Wow hai avuto un bel pò di "movimento"...e sei stata molto coraggiosa ad affrontare di petto la vita e te stessa, con tutte le difficoltà del caso, andando incontro a ciò che ti rende felice! Non è da tutte, complimenti!
Sarà sicuramente positivo confrontarti con le altre ragazze e donne che frequentano sia questo spazio virtuale che quello fisico dell'associazione. Ora andiamo verso le ferie estive ma ci sono delle attvità, tipo l'Angolo Viola, il Circolo Vizioso, le serate, etc. che potrebbero interessarti! Domenica alle 20:00 in sede proietteremo la partita, e ci saranno dei tavolini all'esterno per chi non vuole seguirla...sei la benvenuta! Tu e la tua ragazza ovviamente :)
Spero tu voglia contribuire anche alle varie discussioni del forum :)

Che fai di bello nella vita?
 
Top
aspar
view post Posted on 30/6/2012, 05:49




La mia ragazza non è a Napoli! Spero di presentarvela prima o poi.
Di bello insegno, mi dicono che sono fortunata perché ho un lavoro, prendiamola così, a volte desidererei fare altro.
Poi mi piace scrivere, e leggere ovviamente, ma non vi delizierò qui con i miei balbettii romanzeschi e poetici. Il contatto lo cerco per sentirmi accolta in un ambiente amichevole.
Ora devo andare, ho un treno per la campagna. Coltivo un orto, ma da quando ho lasciato il marito non ho più la macchina e andare lì è un casino. Aspetti pratici delle separazioni. E deterrenti codardi che ti fanno restare nella stessa vita per anni, anche quando non ti sta bene più.
Ma un uomo non può essere solo un autista!
E così prenderò il treno.
Allora grazie Oceanica, e a domenica.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 30/6/2012, 08:49




Benvenuta a bordo :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 18:14
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


ciao aspar...
benvenuta!
la tua storia mi ha colpita.. come è bello prendere delle direzioni..piuttosto che lasciarsi ipnotizzare dalle rotonde!! :lol:
ci si legge in giro.. ;)
 
Top
aspar
view post Posted on 2/7/2012, 00:51




Ciao giglioblu.
la tua rotonda mi ha fatto pensare. E anche il commento di Oceanica sulla scelta della felicità.
La felicità ha un prezzo, un cuore di nuovo aperto è più vulnerabile.
E' vero, girare in tondo anestetizza, all'inizio nei rapporti è bello, ci si ama ci si consola ci si riempie l'una dell'altra, è un dolce oblìo, il problema è quando si ha paura di abbandonare una forma che ormai non ti dà più entusiasmo e passione ma ti rassicura, cosa saresti senza? e allora si recita il quotidiano pur di non cambiare.

E questo vale per tutti i rapporti, non solo per quelli etero familiari più o meno tradizionali.

Le persone hanno una storia, e con loro tu abbracci il loro passato, noi ne abbiamo tanto, lunghe relazioni alle spalle, a volte non risolte, e qualcuno ti dice non hai più vent'anni, smetti di sognare.

(ma anche a vent'anni si ha un passato, e dentro ognuno di noi c'è un neonato che spera che ride che piange)

Io con lei all'inizio avrei voluto vivere insieme, puro volo romantico, materialmente impraticabile.
Siamo riuscite a vederci molto, da lei poi anche da me, viaggiare, a stare insieme per periodi abbastanza lunghi.
Poi di solito ci sentiamo molto per telefono, un po' ci vediamo in skype, ma soprattutto ci sentiamo a voce.
Io la amo ancora tantissimo, non si è esaurito quello che abbiamo da dirci e da scoprire, sono felice accanto a lei sia nei momenti passionali che nel quotidiano.
A questo punto mi obiettano: quale quotidiano? Non è quotidiano. E' vacanza. E' luna park. Se viveste insieme vi stanchereste.
Eppure la conosco da quando aveva diciannove anni, ho ritrovato in lei tanti aspetti di allora, e in più ora l'esperienza vissuta, che allora non avevamo. Non è un entusiasmo transitorio, c'è qualcosa di profondo che già ci aveva fatte agganciare allora.

Ora lei è sui luoghi del suo passato per elaborare cose irrisolte e alla fine star meglio (spero).
E' già da tre settimane che resisto, ci stiamo sentendo poco e per me è dura, abituata alla rassicurante chiacchierata della buonanotte con lei che mi accoglie mi diverte mi capisce al volo
Fra un paio di settimane la rivedo.
Mi dicono: non ti accontenti mai.

Ma provate a immaginare: di nuovo un mese, un mese e mezzo di amore fusionale,averla accanto condividere tanti momenti con lei, e poi di nuovo staccare, tornare a vite molto diverse, a volte in modo brutale.

El tormiento del amor
mi sento viva
a volte molto giù
a volte molto su.

E qua mi fermo perché ho sforato.
Scusatemi, ma non ho nessuno con cui parlare.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 2/7/2012, 10:43




CITAZIONE (aspar @ 2/7/2012, 01:51) 
Scusatemi, ma non ho nessuno con cui parlare.

:sm46:
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 2/7/2012, 13:28




Ciao aspar.
Mi sembra banale, una volta letta la tua storia, dirti che ....sei stata di una onestà disarmante. Parlo di quell'onestà con se stessi che a volte è difficile ammettere e "prendere" perchè necessita troppo coraggio e forza.

La felicità ha un prezzo.
è così.

Lasciare quella "forma rassicurante" non è facile, sopratutto quando ormai ci sei dentro. Compiere certi passi a vent'anni è un conto .... è in quegli anni che costruisci le tue "fondamenta". Farlo successivamente e quindi, spezzare e ricostruire rapporti, legami, quotidianità vita.... per la sincerità di un sentimento e di una condizione ....non so che dire è ammirevole.

Ma quel che mi stupisce di più è la semplicità con cui racconti tutto questo. Senza venature tragiche ne affettazioni di orgoglio. Come se fosse "normale" fare ciò che hai fatto.

E sicuramente lo è, ma spesso le cose più semplici, nei fatti sono difficilissime.

Credo che il legame che esiste tra te e questa ragazza/donna ...se, anche dopo vent'anni, si è manifestato così alchemico e immediato, proprio come un'affinità elettiva (di quel tipo che Goethe sa spiegare così bene).... beh è davvero qualcosa di speciale, e credo ne sia valsa la pena pienamente viverlo .

Spero tu possa vivere pienamente questo rapporto. E sì, avere una relazione non è mai una passeggiata...ci sono alti e bassi e momenti difficili, sacrifici.... ma fin quando c'è la voglia e la forza di stare insieme tutto si supera.

Spero di poterti incontrare in sede o altrove :)
 
Top
Dominique10
view post Posted on 2/7/2012, 14:02




Benvenuta!
 
Top
Cabal@
view post Posted on 3/7/2012, 22:38




CITAZIONE (aspar @ 2/7/2012, 01:51) 
Ma provate a immaginare: di nuovo un mese, un mese e mezzo di amore fusionale,averla accanto condividere tanti momenti con lei, e poi di nuovo staccare, tornare a vite molto diverse, a volte in modo brutale.

El tormiento del amor
mi sento viva
a volte molto giù
a volte molto su.

Ti capisco, aspar. L' unica possibilita' è sforzarsi di intravedere i lati positivi di tale condizione.
Benvenuta :)
 
Top
leshiana
view post Posted on 4/7/2012, 14:52




ciao aspar benvenuta....posso dire di capirti,perchè anch'io ho vissuto una storia a distanza per molto tempo....poi è finta per mia scelta,perchè era una storia che sballonzolava appesa ad un flebile filo ed io...."zac" ci ho dato un taglio......consapevole che una storia a distanza è difficile...ci sarebbero un pò di cose che vorrei chiederti....vabbuò dai.....bando alle ciance......basta con tristezze e lungaggini...benvenuta e spero che tu riesca ad ambientarti....ciao ;)
 
Top
aspar
view post Posted on 4/7/2012, 16:41




CITAZIONE (leshiana)
è finita per mia scelta, perché era una storia che ballonzolava appesa ad un flebile filo ed io "zac" ci ho dato un taglio


aspar :per me più che un flebile filo è un fortissimo legame, non faccio paragoni con una corda d'oro o un cavo d'acciaio perché la materialità del supporto lo renderebbe oppressivo, è qualcosa di più impalpabile e magnetico e intenso, ma questo filo può essere reciso in qualunque istante, la gioia può essere seguita dal brutale dolore, e poi di nuovo ritornare
e capisco che tu nella tua storia per il tuo equilibrio abbia voluto spezzare
ma per me lei è l'amore
non sono pronta a rinunciare
perché stiamo ancora bene quando stiamo insieme
anche se ad ogni ri-incontro c'è un tempo per entrare in sintonia
anche se l'assenza a volte è un abbandono
e la vita va avanti da entrambe le parti
bisogna evolvere con le cose e non è facile
quando si è provato e condiviso l'oblìo totale
ma comunque andrà almeno so questo
che ho dentro di me quest'amore
che lei ha risvegliato il mio cuore

lo so che sbaglio, dovrei scendere con i piedi per terra, ma è dura!

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 4/7/2012, 19:38




Aspar perchè hai scelto quell'immagine per il tuo profilo?
 
Top
aspar
view post Posted on 4/7/2012, 20:11




non dirmi che fa schifo!
è un disegno che ho ritrovato in un mio quaderno di prima elementare, mi piace il tentativo di dare un volume all'automobile, e poi vedi come sembra planare? già allora ero un po' fuori dalla carreggiata...
 
Top
19 replies since 29/6/2012, 12:52   296 views
  Share