A chi piace cucinare?

« Older   Newer »
  Share  
ANEMAeCORE
icon6  view post Posted on 28/8/2012, 08:38




Salve ragazze mi č venuto in mente di postare uqesto topic...non amo cucinare ma lo faccio lo stesso :) quello che spesso mi manca č l'idea di cosa cucinare...ho degli amici gay a cui piace tantissimo cucinare, sembra addirittura si divertano e sono proprio bravi...volevo sapere se vi piace cucinare e se avete dei "piatti" che sono la vostra specialitą :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 28/8/2012, 10:09




a me piace ma lo faccio raramente per carenza di tempo...
nei miei soggiorni all'estero mi sono specializzata in piatti di pasta con sughetti "fantasia" (melanzane e peperoncino; pomodorino e strani formaggi; carbonara con zucchine...etc.) e mega-frittate (esempio: con pomodori e tonno; peperoni e cetrioli...insomma: tutto quello che avanzava in dispensa!).
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 28/8/2012, 12:37




CITAZIONE (Ansipert @ 28/8/2012, 11:09) 
a me piace ma lo faccio raramente per carenza di tempo...
nei miei soggiorni all'estero mi sono specializzata in piatti di pasta con sughetti "fantasia" (melanzane e peperoncino; pomodorino e strani formaggi; carbonara con zucchine...etc.) e mega-frittate (esempio: con pomodori e tonno; peperoni e cetrioli...insomma: tutto quello che avanzava in dispensa!).

:rolleyes: I Like
 
Top
leshiana
view post Posted on 28/8/2012, 21:27




io adoro cucinare....sono specializzata in primi piatti,soprattutto di pesce,e dolci,soprattutto crostate....
una ricetta dici?ti consiglio questa....lessa le patate e fai due uova sode.....che unirai insieme in una buonissima e nutriente insalata....con l'aggiunta di origano se ti piace...oppure,sempre con le patate lesse....le tagli a dadini....le passi nell'uovo e poi le friggi.....mmmmmm...una vera squisitezza.....sale q.b. :D....buon appetito...
 
Top
Dominique10
view post Posted on 28/8/2012, 22:14




Io ho scoperto di sapermela cavare bene in cucina proprio quando ho dovuto badare alla mia sopravvivenza.
Quando ero lontana da casa per lavoro,non potevo di certo stare sempre a telefono con "mammą" per farmi dire cosa cucinare;quindi ho iniziato a comprare riviste di cucina e pian piano ho iniziato ad istruirmi fino a realizzare anche di testa mia!
Il rientro al nido materno perņ,ha poi determinato una diciamo "convergenza" verso i dolci che haimč ho dovuto quasi del tutto eliminare a causa dell'alimentazione che mio padre deve seguire.
Ma proprio in queste ultime settimane mi sono data di nuovo ai fornelli fino a questa mattina dove ho messo su un nuovo dolce che ho chiamato "dolce di limone alle prugne".

domenica poi mi sono dilettata a creare sempre su alcuni spunti:

salmone alle verdure in crosta
tagliolini al pesce spada
melanzane farcite
moscardini in salsetta all'insalata
cozze alla portoghese
Vi posto alcune foto!
:sm3:

melanzane1
pranzocompleto

cozze

moscardini

salmone
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 29/8/2012, 08:30




CITAZIONE (Dominique10 @ 28/8/2012, 23:14) 
salmone alle verdure in crosta
tagliolini al pesce spada
melanzane farcite
moscardini in salsetta all'insalata
cozze alla portoghese
Vi posto alcune foto!
:sm3:

melanzane1
pranzocompleto

cozze

moscardini

salmone

:sm3:
Donna da sposare :wub:
:lol:
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 29/8/2012, 14:50




Ammetto che all'inizio ero un disastro....
Nonostante avessi sempre seguito ed aiutato mia madre nelle sue elaborate creazioni....passare ai fatti...non č stato semplice. Ma...da necessitą virtł......e, essendo una grande amante della buona tavola, non ho potuto non imparare.
E cosģ ho anche iniziato a sperimentare e provare nuovi gusti.

Le mie ultime novitą riguardano l'accostamento di carne (sia rossa che bianca) coni mirtilli e in genere coi frutti rossi.
Sia con la pasta (carne macinata e confettura)
Sia pollo all'insalata un po' inpanato e fruttato.
Immaginare questi accostamenti.... potrebbe dar la nausea...ma vi assicuro che cucinati nel giusto modo sanno esaltare gusti nuovi e per nulla disturbosi.

Amo anche gli involtini....sia di carne bianca che di carne rossa farciti di formaggio(prevalentemente mozzarella o provola) e diversi tipi di verdura come asparagi, spinaci, peperoni, melenzane...oppure i miei adorati funghi!!!!

Non amo dilettarmi nei dolci... ed infatti non sono molto brava. Sarą che prediligo di gran lunga il salato al dolce.

In passato in diverse circostanze (circolo vizioso e festicciole varie) ho portato in associazione qualche mia creazione...e beh ...ricordo facce contente e buoni commenti :)

sarą stata diplomatica gentilezza????
:P :sm8:
 
Top
Dominique10
view post Posted on 30/8/2012, 11:52




CITAZIONE (poetessa-saffo87 @ 29/8/2012, 15:50) 
Le mie ultime novitą riguardano l'accostamento di carne (sia rossa che bianca) coni mirtilli e in genere coi frutti rossi.
Sia con la pasta (carne macinata e confettura)
Sia pollo all'insalata un po' inpanato e fruttato.
Immaginare questi accostamenti.... potrebbe dar la nausea...ma vi assicuro che cucinati nel giusto modo sanno esaltare gusti nuovi e per nulla disturbosi.

Amo anche gli involtini....sia di carne bianca che di carne rossa farciti di formaggio(prevalentemente mozzarella o provola) e diversi tipi di verdura come asparagi, spinaci, peperoni, melenzane...oppure i miei adorati funghi!!!!

Cucina gourmet la tua! :sm3:
 
Top
Ilenia91
view post Posted on 30/8/2012, 16:01




Ciao ragazze! Anche io mi diverto nell'inventare piatti nei momenti di "noia"! mi butto spesso su spezzatini, sughi d'ogni genere, insalatone colorate e torte, dolci ecc... Fortunatamente non ho nč mai dato fuoco alla cucina nč avvelenato nessuno! xD merito della mia nonnina che quando era in vita cucinava dei pranzetti deliziosi per tutta la famiglia! :)
 
Top
ducatista
view post Posted on 30/8/2012, 22:16




beh dato che questo topic tira molto, proporrei una sfida all'ultimo piatto a mo' di prova del cuoco in associazione :)
 
Top
Dominique10
view post Posted on 31/8/2012, 11:30




CITAZIONE (Ilenia91 @ 30/8/2012, 17:01) 
merito della mia nonnina che quando era in vita cucinava dei pranzetti deliziosi per tutta la famiglia! :)

Anche la mia nonna era una strepitosa cuoca
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 31/8/2012, 15:13




CITAZIONE (ducatista @ 30/8/2012, 23:16) 
beh dato che questo topic tira molto, proporrei una sfida all'ultimo piatto a mo' di prova del cuoco in associazione :)

:sm38: gradisco molto...non so se si possa fare ma, nel caso mi propongo come degustatrice :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 15:17
Avatar

<<(...)...in me c'č qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


ma che bella idea!
se fate le foto io posso dare un voto a "vista" :)
 
Top
12 replies since 28/8/2012, 08:38   108 views
  Share