you and me: comunicazione amorosa e opzioni in telefonia

« Older   Newer »
  Share  
aspar
view post Posted on 22/9/2012, 11:19




Ragazze dopo due anni la mia ragazza si è decisa a passare a wind e a fare uno you and me con me, mentre prima aveva una tariffa assurda con tim e avevo attivato io una scheda tim solo per parlare con lei (per il resto del mondo avevo e ho ancora un abbonamento wind fisso). No, non voglio fare pubblicità per i gestori di telefonia mobile ma confrontarmi con voi su come le scelte delle opzioni e l'uso dei cellulari riflettano simbolicamente gli equilibri nei rapporti. All'inizio io romantica vista la sua resistenza ad un cambio gestore repentino avevo attivato rapidamente una scheda tim con un timx2, 2 euro a settimana, esattamente 11 giorni dopo l'inizio della nostra storia, questo già vi fa capire che sono io la passionale ma anche quella che non si ferma, del resto a lei in quella fase faceva anche piacere sentirsi amata ed essere cercata. Non chiedetemi perché non abbia attivato anche lei all'epoca la stessa cosa reciprocamente, non so se era possibile con il suo piano tariffario, e poi comunque bastava che la chiamassi io e non pagavamo, tranne i 2 euro settimanali dell'opzione che comunque non erano niente rispetto alle ore di conversazione che avevamo tutti i giorni. Poi però nel corso del tempo questa situazione ha creato un certo squilibrio nel rapporto, simbolicamente voleva dire che ero io a cercare lei (o forse lo squilibrio già c'era, ero io che cercavo più lei, ma erano dei ruoli che avevamo, lei più passiva che a volte mi diceva che la chiamavo troppo però poi se non la chiamavo si sentiva trascurata, voleva essere cercata ma non pressata, insomma mica facile...), poi comunque quando lei aveva voglia di sentirmi mi faceva uno squillo e la richiamavo, ma vi dico che non è la stessa cosa. Ora che abbiamo stabilito la par condicio (anch'io ho fatto lo you and me con lei con la mia scheda wind, nell'abbonamento era compresa l'opzione gratis che io fiduciosa avevo conservato libera in questi anni aspettando che lei si convincesse) ognuna può chiamare l'altra senza remore, e lei mi telefona e non riattacca e non la devo richiamare io, parliamo quando mi cerca lei ed è meraviglioso, mi sembra che assuma in modo più dichiarato la nostra relazione.
Che elucubrazioni mentali, penserete voi. Eppure la comunicazione è fatta anche di strategie e di rapporti di forza, questo non solo in coppia ma anche nelle amicizie, farsi avanti e dichiararsi disponibile o addirittura manifestare un desiderio o un bisogno (parola tabù) è un po' una prova di debolezza, io tendenzialmente mi butterei a capofitto ma ho dovuto imparare a moderarmi...
E insomma a volte rimpiango un po' la suoneria pavloviana del vecchio cellulare tim, ma mi sento più equilibrata così.
https://img.forumfree.net/html/emoticons/biggrin.gif
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 22/9/2012, 15:49




Verissimo, io in passato ho capito se una mi piaceva davvero o no da quanto sarei stata disposta a cambiare gestore. Bwahahah. Tendenzialmente io non sono una che telefona tanto, meglio vedersi o usare gli sms (e per quelli da quando ci sono gli smartphone e whatsapp non c'è più storia)
 
Top
aspar
view post Posted on 22/9/2012, 16:41




Anch'io preferisco vederla, ma lei non abita a Napoli! Allora quando non possiamo vederci ci sentiamo per telefono...
 
Top
2 replies since 22/9/2012, 11:19   92 views
  Share