Piccola curiosità :)

« Older   Newer »
  Share  
AnnaD89
icon6  view post Posted on 28/10/2012, 19:08




Ciao a tutte!avrei una domanda da porvi..e visto che non mi sono ancora presentata ne approfitto! Sono Anna,ho 23 anni e nella vita faccio la massaggiatrice. Ho tutte amiche etero e questo spesso mi ha fatto sentire un po' sola (specialmente nelle "chiacchiere tra donne") nonostante la maggior parte sia a conoscenza della mia sessualità. Questo però mi ha anche fatto rendere conto della necessità di conoscere persone nuove e che soprattutto condividano i miei "gusti" ;) Per ora il mio approccio si è limitato alla partecipazione di alcune serate...e qui sorge la mia curiosità, ossia una stragrande maggioranza di uomini. Mi chiedevo quale potrebbe essere, secondo voi, il motivo di questa disparità numerica. Anche se non c'è una vera e propria risposta,sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
 
Top
Ansipert
view post Posted on 28/10/2012, 19:37




Ciao e benvenuta sul forum!!! Io non parlerei di disparità numerica in senso assoluto, dipende dai posti. E' vero che la maggior parte delle serate gay in discoteca richiamano più uomini che donne (sono più festaioli? Mah, forse. La tipologia di serata e il target sono più vicini ai loro gusti che a quelli di donne lesbiche? Può essere), ma iniziano ad esserci anche varie serate women-only in città (la nostra associazione ne organizza), tanti appuntamenti pensati per donne, aperitivi, cineforum, circoli di lettura dove è più facile scambiare due parole...e lì è più probabile trovare donzelle invece dei maschietti :)
Se ti va di dire la tua in altre discussioni aperte nelle varie sezioni di questo forum non esitare, non c'è modo migliore di conoscere una persona ;)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 29/10/2012, 08:29




Ciao Anna e benvenuta...Anche io avevo fatto notare la siparità. In proposito ho una mia teoria. Ma una di quelle che ha esposto Ans sopra è forse tra le più probabili e cioè il fatto che i gay vadano a nozze con feste da disco mentre la ragazza cerchi qualcosa di più tranquillo magari dove si puo' parlare senza il rumore assordande della musica Dance o House. Se sei napoletana li di serate tranquille con prevalenza femminile ce ne sono.
 
Top
leshiana
view post Posted on 29/10/2012, 22:22




uà Anna.....e che te sì permise e dicere!.......ora alzerai un polverone.....qui non si accettano ghetti...vabbuò a qualsiasi messaggio rispondi con un sorriso e porta pazienza......guaglione chell'e piccerella...lassata stà..scusa se mi permetto...mah......guarda....io penso che se una ha voglia di vedere solo donne penso non sia una tragedia....del resto io di etero e di uomini ne conosco a bizzeffe....con la pala....e la mia vita si integra già benissimo con loro....oserei dire ne sono circondata....e ti dirò inizio ad accettarli.....:P ahahahahahah....ad ogni modo....il maschietto a volte soffre di complesso di esclusione....e allora pazienza....lo accogliamo, basta che non accir 'a salut'....
 
Top
AnnaD89
view post Posted on 29/10/2012, 22:56




CITAZIONE (Ansipert @ 28/10/2012, 19:37)
E' vero che la maggior parte delle serate gay in discoteca richiamano più uomini che donne (sono più festaioli? Mah, forse. La tipologia di serata e il target sono più vicini ai loro gusti che a quelli di donne lesbiche? Può essere)

Ciao Ansipert grazie per il benvenuto..Forse è come dici tu



CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 29/10/2012, 08:29)
.Anche io avevo fatto notare la siparità. In proposito ho una mia teoria.

Ciao Anema,grazie anche a te..Qual è la tua teoria?

CITAZIONE (leshiana @ 29/10/2012, 22:22)
guaglione chell'e piccerella...lassata stà..

Leshiana...che dire...sei sempre una gentildonna...
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 30/10/2012, 11:49




Anna all'inizio pensavo che per i maschi fosse più difficile accettare la propria omosessualità e ancor di più, nel caso la si accettasse, esternarla. Invece ho constatato che le donne tendono di più a non vedersi dentro a sforzarsi di essere etero o quanto meno a sembrarlo. Oltre all'evidente fatto che a una donna omosessuale, giovane o meno giovane che sia, attira più un luogo dove puo' magari conversare che un altro dove puo' scatenarsi e strusciarsi addosso sulla pista da ballo. Tuto qui :)
 
Top
AnnaD89
icon1  view post Posted on 30/10/2012, 12:11




Sono perfettamente d'accordo con te anema!!! Io stessa,non nascondo,che ho finto per un bel po'...ma no perché fosse un problema, più che altro credevo fosse solo una cosa "platonica"...
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 30/10/2012, 13:06




Beh i motivi sono diversi ma è evidente che le donne tendano più a nascondere la cosa e i maschi ad essere più aperti e sfrontati. Eppure avevo sempre pensato che fosse più facile accettare (ed accettarsi) una donna omosessuale piuttosto che un maschio omosessuale. Ma non è così
 
Top
WingsOfButterfly
view post Posted on 30/10/2012, 13:54




Ah! è una vita che non scrivo su questo forum...riproviamoci va :lol:

Innanzitutto, benvenuta Anna! :) a leggere la tua professione mi sono venuti gli occhi a cuoricino...avrei proprio bisogno di un bel massaggio dopo un ottobre particolarmente impegnativo (leggi: spaccaossa!!) :lol: dovrò decidermi a dedicarmi un po' di tempo!!

Venendo alla tua riflessione, beh il fatto che in giro si vedano molti più omosessuali uomini che donne è una cosa che ho sempre notato anche io, ancora prima di avere ben chiara quale fosse la mia di identità sessuale, mi sembrava più facile "scovare" in giro per strada o dovunque un gay che una lesbica. Il perchè me lo sono chiesto e l'ho chiesto anche in giro. Qualcuno mi ha risposto che è perchè i gay sono usciti dal guscio prima, hanno iniziato a pretendere visibilità ecc, mentre le donne, anche a causa del ruolo che hanno sempre rivestito nella società (madri di famiglia, casalinghe, mogli, figlie...sempre sotto il controllo di un uomo) ci hanno oggettivamente messo più tempo per prendere coscienza e "mettere la testa fuori dal sacco". Quindi, in poche parole, i gay sarebbero di qualche anno più avanti, più disposti a far baldoria, anzi desiderosi di farsi notare e di far capire agli altri che sono esattamente come loro; mentre per le lesbiche dovrebbe essere solo questione di tempo.
Io personalmente un'idea precisa ancora non me la sono fatta. Resta il fatto che all'università e negli ambienti lavorativi ho incontrato qualche professore omosessuale che non aveva alcun problema con il proprio orientamento sessuale e che era ampiamente accettato sia da colleghi che studenti. Al contrario, non ho mai visto una lesbica dichiarata.

Certo la cosa dovrebbe essere diversa nel caso in cui si parli di una serata organizzata. Ma lì probabilmente entra davvero in gioco la questione degli interessi e dei gusti personali. Magari è vero che i gay sono più festaioli e si trovano più a proprio agio a fare conoscenza in una discoteca davanti ad un drink, mentre le lesbiche hanno bisogno del confronto, di chiacchierare, di conoscersi in maniera più tranquilla.

Ad ogni modo ho comunque l'impressione che le lesbiche tendano davvero a "ghettizzarsi" (e qui ritorna il discorso del ghetto che ho letto di sfuggita in qualche altra sezione), non si mostrano, probabilmente per paura, vergogna o comunque tutti gli impedimenti che ben conosciamo.
Io per prima ammetto di non andare a sbandierare la mia omosessualità ovunque, ma se fosse il caso, e con persone con le quali ho un certo tipo di rapporto (lavorativo, affettivo ecc) che sono costretta a vedere tutti i giorni, non avrei alcun problema.

Ok, forse sono uscita leggermente OT :D nel caso mi scuso, ma ho una mente un po' confusionaria in questo periodo :ph34r:
 
Top
AnnaD89
icon5  view post Posted on 30/10/2012, 20:25




CITAZIONE (WingsOfButterfly @ 30/10/2012, 13:54)
Innanzitutto, benvenuta Anna! :) a leggere la tua professione mi sono venuti gli occhi a cuoricino...avrei proprio bisogno di un bel massaggio

Ciao WingsOfButterfly, grazie per il benvenuto...e...per il massaggio quando gradisci non esitare..:)
Per quanto riguarda la tua risposta ,concordo col fatto che, in effetti è proprio l'atteggiamento che è diverso,per cui magari questo è il motivo della superiorità numerica..inoltre devo dire che sono la prima a non gradire questo "tipo di approccio" e quindi,a preferirne uno più tranquillo...diciamo che la curiosità mi è nata proprio per capire se fosse solo una mia preferenza... :D
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 31/10/2012, 14:00




Io sono d'accordo con WingsOfButterfly. I punti principali sono questi:
- tendenza delle lesbiche ad essere meno out con gli altri rispetto ai gay. E' una cosa che capisco benissimo, sia perchè per carattere per me un coming out è sempre un parto, sia perchè alla fine della fiera ognuno cerca di proteggersi come può, ed essere donne, gay e in più pure del sud Italia è una combo che oggettivamente crea un sacco di svantaggi sociali.
- tendenza delle lesbiche ad essere meno out anche con se stesse. Nel senso che ci sono meno lesbiche o comunque persone che si definiscono tali anche in segreto. Non riesco a togliermi dalla testa l'idea che per una donna sia più facile "tornare" etero, se lo vuole, per ragioni fisiche e di duttilità psicologica. E di donne che lo vogliono ce ne sono tante, magari perchè in loro il desiderio di maternità è più forte che quello sentimentale/sessuale (tanto per dirne una che ho sentito).
 
Top
WingsOfButterfly
view post Posted on 31/10/2012, 14:39




CITAZIONE
Non riesco a togliermi dalla testa l'idea che per una donna sia più facile "tornare" etero, se lo vuole

Anche la società e soprattutto gran parte dei maschi etero è convinta che una lesbica possa redimersi facilmente, che non ha ancora trovato l'uomo giusto per lei (quante volte ho sentito questa frase!) e altre paraculate simili. Però se diciamo sempre che essere lesbiche non è una scelta ma un modo di essere e basta, come non lo si "diventa" dall'oggi al domani (ma ci si nasce e al massimo si vive un processo di presa di coscienza), così non si può "tornare" ad essere etero. Si può provare a fingere e autoconvincersi di esserlo. O no?
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 31/10/2012, 15:13




Ovviamente non stavo insinuando che sia giusto che una lesbica si redima (anzi fosse per me le convertirei tutte: come to the dark side, we have cookies). E anche una lesbica redenta è pur sempre lesbica: una che appunto sta fingendo e si sta autoconvincendo. Per questo avevo messo "tornare etero" tra virgolette. Ciò non toglie che per una lesbica autoconvincersi di essere etero sia più facile che per un gay uomo, secondo me!
 
Top
WingsOfButterfly
view post Posted on 31/10/2012, 15:20




Ah ok, perfetto adesso ho capito cosa intendi...e forse sono pure d'accordo con te. Per una lesbica autoconvincersi di essere etero può effettivamente essere più facile o comunque sembrare la scelta migliore e più semplice.

CITAZIONE
anzi fosse per me le convertirei tutte: come to the dark side, we have cookies

assolutamente d'accordo :D

:sm7:
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 31/10/2012, 15:27




E secondo me lo fanno in tante (a volte sospetto anche di mia madre).
 
Top
27 replies since 28/10/2012, 19:08   352 views
  Share