Piccola curiosità :)

« Older   Newer »
  Share  
WingsOfButterfly
view post Posted on 31/10/2012, 15:33




:o: tua madre!!! oddio no, io per fortuna dubbi del genere su mia madre non ne ho mai avuti...non so perchè ma credo che da lesbica, se dovessi scoprire che mia madre è lesbica mi verrebbe un colpo!! Ma non per la cosa in sé, piuttosto perchè mi chiederei come diavolo è riuscita a fingere per così tanti anni, stare accanto ad un uomo, condividere la vita con lui e farci addirittura dei figli...per me sarebbe inconcepibile!
 
Top
Ansipert
view post Posted on 1/11/2012, 18:49




CITAZIONE (raimonda daewoo @ 31/10/2012, 14:00) 
Non riesco a togliermi dalla testa l'idea che per una donna sia più facile "tornare" etero, se lo vuole, per ragioni fisiche e di duttilità psicologica. E di donne che lo vogliono ce ne sono tante, magari perchè in loro il desiderio di maternità è più forte che quello sentimentale/sessuale (tanto per dirne una che ho sentito).

io a dire il vero non condivido affatto. Nessuno "torna" etero così come nessuno "diventa" gay (con o senza virgolette). Si è quello che si è, il massimo che si può decidere è quanto sinceri si desidera essere con se stessi e con gli altri.
Il fatto che tanti uomini pensino che le lesbiche non esistano ma siano solo donne che non hanno incontrato veri uomini oppure sono "esseri" funzionali alla realizzazione di una loro fantasia erotica (lui e+due o più lei) è un'emerita "str*nz*ta" per utilizzare un francesismo.
Le donne non sono psicologicamente e fisicamente più duttili, è che si portano sulle spalle secoli, anzi millenni di pressioni sociali in un contesto culturale di tipo patriarcale che le spinge a essere più predisposte degli uomini al sacrificio e al compromesso. Lei rinuncia alla carriera, rinuncia a realizzarsi come persona al di fuori della famiglia, perchè non dovrebbe rinunciare pure all'amore e all'identità (secondo me è un pensiero molto diffuso questo)?
Una lesbica che rinuncia alle donne, non rinuncia solo all'appagamento sessuale e all'amore, rinuncia a se stessa.
Infine: chi l'ha detto che la maternità non è compatibile con l'omosessualità, soprattutto femminile?
Essere gay non è sinonimo di sterilità.
Secondo me chi sceglie di negare se stesso e vive una vita di menzogna è una persona debole. Lo trovo molto triste.
 
Top
leshiana
view post Posted on 2/11/2012, 17:12




[QUOTE=Ansipert,1/11/2012, 18:49 ?t=52851268&st=15#entry368209613]
io a dire il vero non condivido affatto. Nessuno "torna" etero così come nessuno "diventa" gay (con o senza virgolette). Si è quello che si è, il massimo che si può decidere è quanto sinceri si desidera essere con se stessi e con gli altri.
[QUOTE/]
ben detto ansipert....
[QUOTE]
Il fatto che tanti uomini pensino che le lesbiche non esistano ma siano solo donne che non hanno incontrato veri uomini oppure sono "esseri" funzionali alla realizzazione di una loro fantasia erotica (lui e+due o più lei) è un'emerita "str*nz*ta" per utilizzare un francesismo.
Le donne non sono psicologicamente e fisicamente più duttili, è che si portano sulle spalle secoli, anzi millenni di pressioni sociali in un contesto culturale di tipo patriarcale che le spinge a essere più predisposte degli uomini al sacrificio e al compromesso. Lei rinuncia alla carriera, rinuncia a realizzarsi come persona al di fuori della famiglia, perchè non dovrebbe rinunciare pure all'amore e all'identità (secondo me è un pensiero molto diffuso questo)?
Una lesbica che rinuncia alle donne, non rinuncia solo all'appagamento sessuale e all'amore, rinuncia a se stessa.
[QUOTE/]
beh certo,è una scelta più facile.....molte si nascondono dietro scuse assurde....
[QUOTE]
Infine: chi l'ha detto che la maternità non è compatibile con l'omosessualità, soprattutto femminile?
Essere gay non è sinonimo di sterilità.
[QUOTE/]
mi hai tolto le parole da bocca.....anche una donna lesbica può pRocreare...ha un utero....la cosa triste è pensare che il nascituro abbia bisogno di un padre....o di una figura maschile....ma vogliamo parlare dell'assenza di certi uomini nei confronti della propria prole?.....si può sopravvivere....;)
CITAZIONE
Secondo me chi sceglie di negare se stesso e vive una vita di menzogna è una persona debole. Lo trovo molto triste.

puoi dirlo forte......è un'ingiustizia anche nei confronti di chi in passato ha lottato....chi lotta oggi e chi lotterà in futuro!......basta con queste menzogne.....basta con le confusioni.....
DONNE SENTITEVI LIBERE DI AMMETTERE CHE SIETE LESBICHE......
:sm10:
 
Top
f--g
view post Posted on 2/11/2012, 17:59




è vero... non è bello fingere... non so ki lo ha scritto xkè cò tutti sti post nun ce sto a capì niente...ma so ke non è bello fingere ;)

ciao Anna, benvenuta...massaggiatrice...ke kosa interessante!!!
sei già andata in associazione tu?
io non ancora.. pure io sono da poco sul forum!!!
spero ti troverai bene!!!! ;)


Una lesbica che rinuncia alle donne, non rinuncia solo all'appagamento sessuale e all'amore, rinuncia a se stessa.
[QUOTE/]

CITAZIONE
Secondo me chi sceglie di negare se stesso e vive una vita di menzogna è una persona debole. Lo trovo molto triste.

Leshy... a ki pensavi? :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 2/11/2012, 18:37




Non ci sto capendo quasi niente con questi post post non post....cioè se dovete fare delle citazioni fatele bene non ci sto capendo niente!
 
Top
leshiana
view post Posted on 2/11/2012, 19:30




cavolo però che caratterino!....chiedo scusa di solito non mi succede....mi riescono sempre le citazioni.....
f--g mi riferivo in generale.....più ci nascondiamo....più non agiamo....e più crederanno di poterci controllare....di tenerci in silenzio,di far sì che le lesbiche non esistono...che e una lo è è perchè non ha trovato il pene giusto....cavolo basta!....
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 4/11/2012, 01:52




L'osservazione di Anna è ben nota a chi ha frequentato le serate danzanti e non solo e credo che la risposta è insita nelle stesse caratteristiche maschili e femminili. Perché se pur gay restiamo ciò che siamo.
So che probabilmente farò sempre la solita analisi antropologica-etologica ma beh...
Anche l'uomo più raffinato mentalmente non sfugge al fascino di una estetica provocante, e magari per innamorarsi ha bisogno anche di una persona con cui "parlare" ma certamente per un primo approccio e una prima valutazione d'alchimia basta un sinuoso strusciarsi ben assortito.

Anche per le donne può funzionare così.... ma tendenzialmente ha meno presa.
Per natura le "femmine" scelgono il loro compagno/a a seconda di precise qualità...

insomma le donne fanno la selezione naturale!

e per le femmine di essere umano ciò va oltre l'estetica.
e poi ho potuto costatare che in discoteca si vedono più che altro due tipologie ben precise di lesbiche : le così dette totore e le femme fatali, perfetto esempio di binomio cacciatore-predatore. Non dimentichero quella volta all'arenile dove mi fermai ad osservare una coppia (tipo esperimento scientifico) in cui la bellissima totora (era davvero una bellissima ragazza nonostante il suo stile non mi piacesse per nulla) restava ai bordi della pista con le braccia conserte con lo sguardo fisso e compiaciuto verso la sua lei femme che ballava, in un atteggiamento di controllo compiaciuto. A fine serata le vidi litigare perchè nn so chi delle due aveva dato troppa confidenza a qualcuno.

Bah...misteri della fede!

Ad ogni modo, credo che altre armi seducano davvero una lesbica, proprio perché chi ama il genere femminile ed è donna ella stessa ha una visione delle vicende amatorie molto più ampia e profonda.....ci sono meccanismi mentali così fini e contorti che solo una donna può architettare e mettere in pratica e solo un'altra donna può capire e...lasciarsi piacevolmente e consapevolmente avvinghiare.
E in discoteca eo in piazza ciò è poco praticabile.

CITAZIONE (raimonda daewoo @ 31/10/2012, 15:27) 
E secondo me lo fanno in tante (a volte sospetto anche di mia madre).

Dopo aver trovato alcune vecchie foto...in cui prticamente c'ero io anni 70 ... nutro sospetti anche sulla mia :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 4/11/2012, 09:58




CITAZIONE (poetessa-saffo87 @ 4/11/2012, 01:52) 
Dopo aver trovato alcune vecchie foto...in cui prticamente c'ero io anni 70 ... nutro sospetti anche sulla mia :)

Tali madri...tali figlie ^_^
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 4/11/2012, 11:08




CITAZIONE (Ansipert @ 1/11/2012, 18:49) 
io a dire il vero non condivido affatto. Nessuno "torna" etero così come nessuno "diventa" gay (con o senza virgolette). Si è quello che si è, il massimo che si può decidere è quanto sinceri si desidera essere con se stessi e con gli altri.

Ho già spiegato prima che intendevo esattamente questo.

CITAZIONE (Ansipert @ 1/11/2012, 18:49) 
Le donne non sono psicologicamente e fisicamente più duttili, è che si portano sulle spalle secoli, anzi millenni di pressioni sociali in un contesto culturale di tipo patriarcale che le spinge a essere più predisposte degli uomini al sacrificio e al compromesso. Lei rinuncia alla carriera, rinuncia a realizzarsi come persona al di fuori della famiglia, perchè non dovrebbe rinunciare pure all'amore e all'identità (secondo me è un pensiero molto diffuso questo)?

A livello fisico per una donna è molto più difficile misurare le sue reazioni davanti a un sesso o a un altro. La nostra risposta sessuale è più complessa di quella dei maschi, nella maggior parte dei casi dobbiamo comunque incoraggiarla noi (a differenza degli uomini) e una ragazza che è così confusa da non riconoscere il suo lesbismo come un dato di fatto quasi automaticamente non è in grado di fare un'analisi oggettiva degli indizi che il suo corpo le dà.
Il problema della duttilità psicologica è complesso e, pur dandoti ragione sui condizionamenti sociali che abbiamo ricevuto troppo a lungo, da una prospettiva quasi post-femminista io credo che in parte sia anche nella nostra natura. Comunque sì, appunto, è più radicato in noi il concetto di rinuncia e negazione del sè, la qual cosa porta ad avere più casi di lesbiche che si sforzano di non esserlo rispetto ai gay.

CITAZIONE (Ansipert @ 1/11/2012, 18:49) 
Infine: chi l'ha detto che la maternità non è compatibile con l'omosessualità, soprattutto femminile?

Questo lo sai tu e lo so io. Ma è innegabile che il processo sia più complicato (e costoso) di una normale gravidanza in una coppia etero, per non parlare dell'assenza di modelli, e soprattutto dei discorsi tipo "la società non è pronta e il bambino soffrirebbe", radicatissimi nella mentalità generale. Questi sono fattori che molto facilmente spaventano una lesbica alle prime armi, che magari non si definisce ancora tale, e le fanno desiderare di avere un comportamento eterosessuale per tutto il resto della sua vita.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 4/11/2012, 12:03




CITAZIONE (raimonda daewoo @ 4/11/2012, 11:08) 
A livello fisico per una donna è molto più difficile misurare le sue reazioni davanti a un sesso o a un altro. La nostra risposta sessuale è più complessa di quella dei maschi, nella maggior parte dei casi dobbiamo comunque incoraggiarla noi (a differenza degli uomini) e una ragazza che è così confusa da non riconoscere il suo lesbismo come un dato di fatto quasi automaticamente non è in grado di fare un'analisi oggettiva degli indizi che il suo corpo le dà.

sicuramente è tutto più complesso, ma forse è proprio in virtù di questa complessità che siamo portate a interrogarci e sentiamo il bisogno strisciante di dare risposte alle nostre domande. Non credo che a una donna basti un orgasmo per sentirsi appagata e innamorata. E ormai abbiamo più di uno strumento per lasciarci alle spalle l'idea che per una donna possa essere normale non provare piacere durante il sesso. Il fatto che la componente mentale in una donna abbia tanto peso nel suscitare eccitazione può essere un vantaggio.
Io ho avuto le mie esperienze, partivo da una base inesistente, un bagaglio poverissimo di sperimentazioni...ma non è poi stato tanto complicato capire dove stava il mio cuore e dove il mio sesso nell'intimità. Basta avere il coraggio e la volontà di vedere. Se quelli non ci sono la confusione non è più un problema da risolvere, diventa un alibi a cui appigliarsi.

CITAZIONE (raimonda daewoo @ 4/11/2012, 11:08) 
Questo lo sai tu e lo so io. Ma è innegabile che il processo sia più complicato (e costoso) di una normale gravidanza in una coppia etero, per non parlare dell'assenza di modelli, e soprattutto dei discorsi tipo "la società non è pronta e il bambino soffrirebbe", radicatissimi nella mentalità generale. Questi sono fattori che molto facilmente spaventano una lesbica alle prime armi, che magari non si definisce ancora tale, e le fanno desiderare di avere un comportamento eterosessuale per tutto il resto della sua vita.

si ma saperlo non basta. Per me va anche detto "no, il tuo non è l'unico modo di vedere. Questo non è un cancello con fossato che non puoi attraversare, è solo una porta più pesante da aprire. E sia chiaro: quello che c'è dietro non è facile, per nessuno". Se non ci abituiamo neppure noi a vedere queste cose in termini di possibilità non ci sono prospettive per il futuro.
Essere madri è una passeggiata? direi di no, neppure per gli etero. Per noi è un processo più lungo e costoso anche il concepimento, vero. Ma quello che c'è dopo è comunque un percorso lungo (tutta la vita), costoso (se solo pensiamo a quanto costano pannolini e latte in polvere. Poi arriva la scuola, poi i giochi all'ultima moda, i viaggi etc.) e difficile (tutti i figli a un certo punto odiano i genitori, vedono le loro imperfezioni e li giudicano. Danno loro la colpa per i disagi sperimentati, per essere stati bambini troppo grassi o troppo magri, con gli occhiali o i brufoli, troppo ricchi o troppo poveri, troppo intelligenti o troppo stupidi...perchè questa società non è un posto accogliente, non è includente, è una jungla e siamo tutti in balia all'ora della caccia).
Io trovo che prima di fare un figlio tutti, etero e non, dovrebbero farsi due conti e un pò di valutazioni. Non basta avere un utero e dello sperma a portata di mano per essere titolati a fare i genitori. Non avere gli ingredienti pronti, d'altro canto, non basta a stabilire che non si è titolati a fare i genitori.
Per me questo è un discorso più complesso...
Troppo facile dire: il bambino soffrirebbe a priori. E' come dire: con genitori etero sarebbe automaticamente felice. Chimere.
 
Top
raimonda daewoo
view post Posted on 4/11/2012, 16:37




Ansipert, capisco che la tentazione di cercare il pelo nell'uovo sia forte, ma il problema è che tutti questi discorsi li dovresti fare alle ragazze che ci sono dentro, non a me con cui sfondi una porta aperta (e si capisce dal semplice fatto che io scriva qui). Si stanno elencando possibili motivazioni, non le ragioni per cui queste motivazioni non stanno in piedi. Ovvio che a tutte farebbe piacere che queste ragazze fossero più out e vivessero con serenità :)
 
Top
leshiana
view post Posted on 4/11/2012, 17:52




infatti.....ragazze indecise?(esortativo)......fateci il piacere.....eh?:)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 7/11/2012, 09:35




CITAZIONE (raimonda daewoo @ 4/11/2012, 16:37) 
Ansipert, capisco che la tentazione di cercare il pelo nell'uovo sia forte, ma il problema è che tutti questi discorsi li dovresti fare alle ragazze che ci sono dentro, non a me con cui sfondi una porta aperta (e si capisce dal semplice fatto che io scriva qui).

io a dire il vero non mi rivolgo a te. Mi rivolgo a chiunque legga e molte di quelle che lo fanno sono decisamente meno out di quanto si possa supporre basandosi sul loro passaggio qui. Sfogliare discussioni di un forum lesbico direttamente da casa, sognando magari di incontrare qualcuna abbastanza discreta con cui intrattenersi è cosa frequente e non è un passo verso l'accettazione di sè...
capisco che le cose che hai scritto non erano da intendersi nel senso "capiamole, poverine, se una vuole essere madre come fa a dirsi lesbica?" ma ho preferito esprimere la mia opinione in proposito lo stesso.
Invitando anche tutte le altre a contribuire, così lasceremo una traccia di ragionamento qui e chiunque, anche a distanza di tempo, potrà trovarla e magari decidere di contribuire o pensare che è utile a chiarirsi le idee :)
 
Top
27 replies since 28/10/2012, 19:08   352 views
  Share