A.A.A. Cercasi conforto

« Older   Newer »
  Share  
Viviennes
view post Posted on 4/1/2013, 22:38




Ciao, sono nuova del forum. Ho 16 anni, innamorata della mia migliore amica ma da lei rifiutata, ed ora mi disprezza a causa del mio orientamento sessuale :( Cerco qualcuna con cui stringere amicizia, con cui confidarmi e poi.... Chissà, potrebbe scoccare la scintilla <3 vi prego rispondete
 
Top
lamy-en
view post Posted on 4/1/2013, 23:26




Ciao, mi spiace per la brutta esperienza, comunque se lei adesso invece di provare a capire ha scelto il disprezzo, evidentemente non era una così buona amica. ;)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 5/1/2013, 12:21




Ciao e benvenuta....anche a me dispiace per la tua brutta esperienza, magari col tempo le cose cambieranno e crescendo riuscirai a vederla come una tappa per la tua crescita. Spesso le persone ci appaiono in un modo e sono invece diverse, ci deludono, a nostra volta deludiamo gli altri...ma poi si matura. Il mio consiglio è di tornare a stare bene con te stessa, tu come vivi il fatto di esserti innamorata di una ragazza?
Se ti va ci sono molte discussioni in giro sul forum a cui puoi partecipare e dirci come la pensi :)
 
Top
leshiana
view post Posted on 8/1/2013, 11:30




ciao piccolina....certo hai sedici anni....benvenuta....voglio dirti anch'io qualcosina.....sul rifiuto e le occasioni mancate....beh sai a volte non sono così brutte come le si dipinge....ci danno la possibilità di migliorare e di scoprire cose che non avremmo scoperto se la tipa in questione ci avesse detto sì....se è andata così,evidentemente era così che doveva andare...pensa che ti sei scansata un fosso :D :P (saggezza napoletana)perchè magari lei era una cacacazza senza speranza :D ....avrai altre mille occasioni per innamorarti e vivere stupende esperienze....
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:31
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Ciao Viviennes, benvenuta! :)

E' abbastanza comune la tua situazione, soprattutto nell'adolescenza, e la reazione della tua amica certo è da stupidi, peccato. Ma non è detto che ti disprezzi, considera che anche lei ora è confusa e non sa come gestire la realtà che le hai presentato...pensare che tanti momenti della vostra vita da amiche nascondessero questo tuo segreto manda sicuramente in confusione. Dalle un pò di tempo e se l'amicizia è vera, almeno quella la recupererete.
Per il resto...non cercare subito una nuova fiamma per dimenticare l'altra...conosci gente normalmente senza aspettarti niente...le cose belle arrivano da sole e le mantieni con semplicità e positività :)

Spero di rileggerti in giro e magari di trovarti in sede il sabato :)
 
Top
f--g
view post Posted on 11/1/2013, 10:50




ciao cara!
benvenuta:)
anche a me è capitato di essere in qualche modo rifiutata...eh no che non è una bella sensazione...nel mio caso mi sn sentita addirittura presa in giro!
quello che posso scrivreti è che è importante non perdersi e andare avanti, un pò come ti dicono tutte le ragazze qui.
anch'io sono relativamente nuova del forum e devo dire che scambiare opinioni e pareri mi ha aiutato molto. sopratturro a recuperare un pò di fiducia e autostima!
spero ti troverai bene!
a presto!
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 15:37
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


ciao viviennes! benvenuta anche da parte mia..
si in questo momento è doloroso, ma quando potrai guardare dalla distanza giusta scoprirai anche cosa questo evento ti ha dato! ;)
intanto sei qui, con la voglia di confrontarti e conoscere nuove persone.. anche a me è successo di ricevere la spinta a fare questo passo in più dopo un periodo difficile!
:)
buona permanenza!
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 11/1/2013, 22:08




Ciao viviennes! Un caloroso benvenuto anche da parte mia! Io credo di non dover aggiungere nulla a quello che già ti è stato detto da leshiana, oceanica84, Ansipert, giglioblu e le altre. Posso solo dirti che ti sono vicina e che devi farti forza. Sei giovane, non mancheranno occasioni per spiccare di nuovo il volo verso un amore che stavolta potra essere ricambiato. Devi solo aspettare un pochettino che il tempo agisca sul tuo malessere...Il tempo è galantuomo, diceva qualcuno, e sicuramente ti aiuterà. Un giorno ti assicuro che ricorderai questa brutta esperienza con un sorrisone sulle labbra e saprai guardare aldilà della sofferenza e dell'umiliazione che stai provando adesso, e quel giorno magari ti volterai di fianco ed avrai una splendida donna che ricambia pienamente il tuo amore, accanto a te. Coraggio, non abbatterti! Non sei sbagliata e non hai fatto niente di sbagliato! Quindi stai tranquilla e continua a camminare a testa alta, diritta per la tua strada. Per qualsiasi cosa, qui nel forum trovi sempre qualcuna di noi! :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 13/1/2013, 12:15




Mi piace la positività di homuraakemi! :D

Non è bello sentirsi rifiutati, io a 16 anni non mi piacevo e quindi prevenivo il rifiuto cercando di non provare mai niente per nessuno, perchè avevo la convinzione che sarei stata scartata e che nessuno mai, potendo scegliere tra tante altre, avrebbe scelto me.
Insomma, il mio era un rifiuto preventivo.
Ora invece mi rendo conto che c'erano persone che mi hanno voluta e io non le ho mai prese sul serio. Non è una gran perdita perchè la consapevolezza di quello che sono e di cosa voglio sarebbe arrivata solo qualche anno dopo, però mi fa sorridere ripensare a quel periodo.
Succede a tutti.
E sai cosa impariamo Viviennes? Impariamo a rialzarci dopo la caduta e, se siamo in gamba, ad avitare anche qualche fosso.
Perchè è normale sentirsi delusi quando quello che vogliamo non riusciamo ad averlo, però bisogna anche imparare a capire se quello che vogliamo lo possiamo avere oppure no.
Se la tua amica è etero non ti può ricambiare (questo non la autorizza a discriminarti per il tuo orientamento sessuale, l'omofobia è una cosa molto brutta ed è un suo problema, un suo limite, spero che crescendo se ne renda conto e magari ti chieda scusa).
Non posso rimanerci male se il mio gatto non abbaia, però posso essere felice quando miagola ;)
E' importante riuscire a capire i nostri bisogni e quelli degli altri...Rispettare i nostri e quelli degli altri.
In passato ho dovuto dire di no a ragazzi che erano interessati a me perchè a me loro non interessavano.
Ho dovuto dire di no a donne impegnate perchè per me non è giusto iniziare qualcosa con chi sta già con qualcun altro.
I miei "no" erano giusti, per me.
Se ci si prende il tempo di capire noi e chi ci piace, se si usano modi "civili" tutto si risolve...
Questo limita molto il rischio di dare/ricevere rifiuti e soffrirci :)
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 13/1/2013, 12:56




CITAZIONE
on posso rimanerci male se il mio gatto non abbaia, però posso essere felice quando miagola ;)
E' importante riuscire a capire i nostri bisogni e quelli degli altri...Rispettare i nostri e quelli degli altri.
In passato ho dovuto dire di no a ragazzi che erano interessati a me perchè a me loro non interessavano.
Ho dovuto dire di no a donne impegnate perchè per me non è giusto iniziare qualcosa con chi sta già con qualcun altro.
I miei "no" erano giusti, per me.
Se ci si prende il tempo di capire noi e chi ci piace, se si usano modi "civili" tutto si risolve...
Questo limita molto il rischio di dare/ricevere rifiuti e soffrirci :)

Sono pienamente concorde con te Ansipert! Hai espresso molto bene quello che in altre parole abbiamo cercato di dire tutte noi! :) Grazie! :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 20/1/2013, 12:23




CITAZIONE (homuraakemi @ 13/1/2013, 12:56) 
Sono pienamente concorde con te Ansipert! Hai espresso molto bene quello che in altre parole abbiamo cercato di dire tutte noi! :) Grazie! :)

;)
 
Top
10 replies since 4/1/2013, 22:38   139 views
  Share