Sogni notturni, Raccontiamoli :D

« Older   Newer »
  Share  
Scimmiaartica
view post Posted on 20/2/2013, 20:27




Alcuni sogni che si fanno di notte sono così strani. A me piace raccontare i miei e sentire quelli degli altri.
Ho dato un po' un'occhiata e non penso ci siano topic del genere.
Inizio io, raccontando un sogno che ho fatto recentemente XD

Sono in una stazione ferroviaria, in attesa di un treno che non so neanche dove porta.
Ad un certo punto su una delle piattaforme vedo un gruppo di donne intente a discutere. Nessuna di loro vuole prendersi cura di un neonato che è con loro.
Arriva una donna di colore, estranea alla faccenda, che mossa da pietà decide di prendere il piccolo con sè.
Il bambino ha delle sembianze strane, è tutto sbrilluccicoso, minuscolo e a forma di fungo o.O
La donna di colore viene selezionata assieme a questo piccolo funghetto per salire su una navicella spaziale. Su questa navetta sono ammesse solo persone speciali e importanti, c'è infatti una lista rigorosamente controllata da una guardia all'ingresso.
Una volta sull'astronave il funghetto sparisce e la donna rimane sola e tutti la fissano.

:huh:
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 20/2/2013, 21:40




Ciao Scimmiaartica! carina l'idea di aprire questo post! Io pero' per ora non ! ze, v
non ho sogni da raccontare e devo dire che il tuo sogno e' molto molto curioso, anche se non so attribuirne il significato! Ragazze,voi altre che ne pensate? :-)
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 21/2/2013, 10:57




Quei pochi sogni che ricordo sono quasi tutti strani ahaha. Per non parlare del fatto che stazioni ferroviarie, metropolitane o bagni ricorrono spesso 0.o Boh...
L'altra notte ho sognato che facevo colazione e che nei miei cereali c'erano i vermi. Uno schifo :sick:
 
Top
Ansipert
view post Posted on 21/2/2013, 14:11




Questo post è fantastico!!! Io e la mia ragazza ce li raccontiamo spesso, più sono strani e meglio è ;)

Di solito c'è azione, l'ultimo che ho fatto era in un posto meraviglioso, un'isola un po' decadente, nel sonno la chiamavo Santorini ma non assomigliava affatto al luogo reale, era in parte sommersa, alberi secolari, grossi edifici in pietra scura, e monoliti a forma di cavallo all'ingesso. Sapevo di avere un appuntamento con una donna e ci sarei andata dopo una nuotata, nel frattempo accompagnavo anche mia sorella presso la sede del suo ordine professionale su quell'isola, valutavamo di trasferirci lì, abbiamo preso una sorta di treno/monorotaia, ci siamo fermate in piazza....e mi sono svegliata! Ancora non so chi fosse quella donna, suppongo la mia ragazza :P

Poi ne ho fatto uno su una famiglia di guardiani del cimitero e lo sto scrivendo, lavoro e studio permettendo prima o poi lo finirò....
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 21/2/2013, 15:56




CITAZIONE
L'altra notte ho sognato che facevo colazione e che nei miei cereali c'erano i vermi. Uno schifo :sick:

Ma no, Scimmiaartica, i cereali coi vermi sono un pasto completo: carboidrati e proteine! Non dovresti disdegnarli! ;)

CITAZIONE
Poi ne ho fatto uno su una famiglia di guardiani del cimitero e lo sto scrivendo

Buongiorno allegria, vero Ansipert??? Cioè, manco un sogno solo sul guardiano del cimitero, no! Hai sognato tutta la famiglia!! :D

Io comunque sogno poche volte, ma quando sogno a volte i miei sogni si rivelano in parte premonitori! :)
Quando n farò uno vi avvertirò, state tranquille!! :)
 
Top
leshiana
view post Posted on 21/2/2013, 17:23




di solito sogni strani vengono dopo serate strane....un invito per tutte.....basta vino a cena,basta! :P
per quel che mi riguarda.....io gli incubi li faccio di giorno....ahahahahah....da sveglia...
a parte scherzi, io sogno moltissimo....di solito anch'io treni e stazioni....ma anche teneri gattini con cui gioco infinitamente....quando poi sogno di essere in ritardo ad un impegno o appuntamento....beh ho una strana e piacevole reazione....vi lascio immaginare quale....:D
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 21/2/2013, 22:43




Ho sognato anche di peggio D:
Una volta ho sognato di essere una palla. Ero un'enorme palla gialla con la faccia e dovevo saltare in continuazione per far smettere di piangere un bambino odioso o.O
Recentemente ho sognato un ménage à trois con due uomini. Ad un certo punto mi rompo le palle, li lascio soli e me ne vado in bagno a fare i fatti miei. Mentre sono sulla tazza entra una delle mie coinquiline uahah
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 21/2/2013, 22:44




In passato sognavo spesso scenari guerreschi, sul genere signore degli anelli...roba violenta, in cui "io" nei panni di un cavaliere o di chi per esso, combattevo per una psudocausa giusta...ma nonostante la mia giustificazione psicologica moralmente "buona" ci davo dentro con ogni tipo di arma!

Sogno spesso il cibo, cibo sytano, cose insolite...una volta mangiavo tortellini in brodo con Nicole Kidman in una mensa parrocchiale !!! vi dico tutto...

Ah in molti sogni sono davvero stronza. (cosa che nella realtà non si verifica spesso). Sogno di "sedurre per sport", ragazze più o meno giovani...senza grandi velleità sentimentali, solo come trastullo (manie di onnipotenza)

Ah sì! un sogno frequente è quello di cambiare continuamente la disposizione dei mobili, o cmq effettuare ristrutturazioni varie. In qualche altro topic credo di aver spiegato la mia "mania" di cambiare spesso l'assetto dei miei spazi...beh anche nei sogni questa cosa si ripercuote frequentemente e altrettanto frequentemente in questa follia coinvolgo le persone che vivono con me, prima i miei conquilini, poi i familiari poi amici...insomma nei miei sogni è sempre un WORK IN PROGRES

Scimmiartica ma...mio dio bambini-funghi, alieni, navicelle e vermi....cosa fai prima di andare a dormire? :sm17:
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 21/2/2013, 22:46




CITAZIONE (poetessa-saffo87 @ 21/2/2013, 22:44) 
Scimmiartica ma...mio dio bambini-funghi, alieni, navicelle e vermi....cosa fai prima di andare a dormire? :sm17:

me lo chiede ogni persona cui racconto i miei sogni uahah
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 22/2/2013, 22:28




Ok ragazze, devo dire che le vostre dimensioni oniriche sono molto, molto interessanti!! Il caro vecchi zio Freud, avrebbe di che sbizzarrirsi con l'interpretazione dei vostri sogni! ^_^
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 23/2/2013, 08:52




ahah sono convinta che anche tu ci sfornerai un bel sogno a breve XD
 
Top
Ansipert
view post Posted on 23/2/2013, 10:24




Dai Scimmia artica, vogliamo sapere tutte cosa combini prima di andare a trovare Morfeo :P

@homuraakemi non ho sognato solo tutta la famiglia, c'entravano anche un paio di streghe o presunte tali bruciate al rogo e un inciucio lesbico alla bad-romance!

Sogno in maniera ricorrente luoghi (tipo l'isola del precedente post), scenari apocalittici con zombie (ma poi finisco a incaponirmi su dettagli tipo organizzare la carovana per la fuga e il suo assetto, non ricordo mai se riusciamo davvero ad arrivare a destinazione), litigate familiari e conversazioni con individui variegati: animali, xena, mulder e scully, agenti segreti, poeti, il mio capo, maestre dell'asilo. Poi ci sono i sogni vietati ai minori di 18 anni, in compagnia di una bionda bellissima ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 12:37
Avatar

<<(...)...in me c'è qualcosa che si estende lontano, nel mondo e tutt'intorno, e questo qualcosa ti manda un bacio - un ardente, fresco bacio pieno d'amore>>

Group:
Member
Posts:
103

Status:


bello questo post! :)
..una cosa strana che mi capita nei sogni è di tornare negli stessi luoghi fantasiosi, ovvero, sogno una casa che non conosco e nei sogni successivi la ricordo, ci passo davanti o ci torno. E' come se il sogno fosse una realtà con ricordi propri!
Per non parlare di tutti quelle volte in cui dovrei svegliarmi per fare pipì e invece sono li a cercare il bagno in lungo e in largo.. uno non funziona, uno è sparito, uno è occupato! hahahahah fortuna che non riesco mai a farla!
 
Top
Scimmiaartica
view post Posted on 23/2/2013, 14:42




Ahah giuro che non faccio niente di strano prima di andare a dormire... Sarà il mio subconscio che è deviato di suo D:
E poi, Ansipert, anche tu non scherzi con scenari apocalittici, zombie e roba simile XD
Giglioblu, anche a me capita spesso che devo andare in bagno nella realtà e di sognarlo nel frattempo ahah
 
Top
homuraakemi
view post Posted on 23/2/2013, 15:50




Ma tra le fughe rocambolesche, battaglie
, animali mitologici, mostri, zombie e sogni vietati ai minori di 18 anni, se anche facessi un sogno e vorrei raccontarvelo, sfigurerebbe confronto ai vostri! ;-)
 
Top
16 replies since 20/2/2013, 20:27   138 views
  Share