Ciao a tutte!

« Older   Newer »
  Share  
Cate80
icon1  view post Posted on 21/5/2013, 14:01




Ciao a tutte! Scusatemi in anticipo se farò errori, ma non sono abituata a usare i forum. Mi chiamo Caterina, ho 33 anni e sono di Salerno. Amo dipingere, lavorare la cartapesta e praticare sport. Io non ho mai avuto esperienze concrete con le donne. Diverse volte mi è capitato di provare attrazione per persone del mio sesso, ma non sono mai riuscita ad andare oltre per vari motivi, primo tra tutti perché loro erano etero. Ma le esperienze peggiori le ho avute con le ragazze "indecise", ovvero quelle che ti mandano segnali contrastanti, e allora cominciano gli interminabili e snervanti "balletti": io faccio un passo avanti, lei anche, ma poi ci ripensa e si fa indietro, vedendo che lei si ritrae anche io mi ritraggo, allora lei ci ripensa e si fa avanti, ecc..., senza arrivare a nulla! Tutto questo tra giochi di sguardi e mezze parole, cose dette e non dette. Tempo fa ho preso anche un bel palo dichiarando il mio amore a una ragazza! Finalmente ho trovato il coraggio di scrivere sul forum, e sabato di andare in sede a Napoli. Ho voglia di conoscere e confrontarmi con donne che so come la pensano dell'attrazione tra persone dello stesso sesso e possono capire quello che provo senza giudicarmi. Spero di non essere stata troppo prolissa! Ancora ciao!
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 21/5/2013, 21:06




Benvenuta Caterina
li conosciamo bene quei balletti! Siamo incappate tutte nelle seducenti ragnatele di sguardi, frasi impersonali, allusioni ed interpretazioni varie che...solo le donne sanno tessere tanto bene!
Ma ad un certo punto, credo sia necessario il confronto (ancor più del corteggiamento) con chi può capirci senza giri di parole, senza sotterfugi, senza complicazioni...nella limpidezza di un gioco ad armi pari, o meglio...di camminare nello stesso sentiero (o anche in quel sentiero).

Perché il "non detto" e le allusioni possono essere affascinanti, i segreti intriganti ma...a lungo andare l'amore si sfianca, affanna per poi restare senza fiato ed energia

Ricordo che la prima volta che frequentai delle ragazze di questo forum (all'epoca ci incontravamo in gruppo, magari per "accompagnarci" tutte insieme in associazione), la cosa più bella e salutare era quella di, conoscerci dal nulla, e non aver bisogno di specificare nulla, di alludere a nulla di ambiguo o di più o meno esplicito.
Diventavamo improvvisamente ragazze come tutte le altre intente a discorrere di tutto il possibile senza il pallino di capire, intuire o lasciar intuire....

E poi, col tempo, accade qualcosa di stupendo
Le etero, se certamente rimangono appetibili, non tengono il confronto dello sguardo interessato di una donna che pienamente vive il tuo modo di sentire l'amore (e magari corrispondi il suo sguardo interessato) e ti guarda nel modo in cui tu guardi e seduci....e...che te lo dico a fare!

Almeno per me è stato così! XD
 
Top
Cate80
view post Posted on 21/5/2013, 22:48




Ciao poetessa-saffo87! Non vedo l'ora di incamminarmi per quel sentiero di cui parli, per potermi confrontare e fare finalmente un po' di chiarezza dentro di me! Non vedo l'ora di conoscere altri modi di amare, simili ma nello stesso tempo diversi dal mio, nel rispetto e nell'amore di ogni forma di diversità, insita in ogni essere umano fin dal suo concepimento. Mi piacerebbe tanto tornare in associazione e sarebbe bello per me trovare un gruppo con cui andarci, in realtà il mio problema però non è tanto arrivarci, ma tornare a Salerno, perché ho notato che lì gli eventi sono spesso di sera e io non so poi dove andare a dormire, e ho paura a girare di notte per andare a prendere il treno!
 
Top
poetessa-saffo87
view post Posted on 21/5/2013, 23:16




Beh da sola è difficile e sopratutto col treno è poco consigliabile. Bisogna muoversi in auto. E quando frequentavo più assiduamente conoscevo diverse ragazze che venivano da Salerno...Bisogna conoscersi un po' ed organizzarsi.
Sembra difficile all'inizio ma pian piano ci si riesce.
Cerca di iscriverti alle pagine degli eventi come "quelle che la domenica" ed altre associate all'arcilesbica e frenta, per quanto puoi l'associazione o qualunque appuntamento magari pomeridiano.
Qualcuna come te salernitana con la voglia di vivere Napoli spunterà sicuramente!
 
Top
Ansipert
view post Posted on 25/5/2013, 08:55




Ciao Cate80! Benvenuta :) Se ti va di mandarmi un Mp con la tua mail ti iscrivo alla newsletter così potrai ricevere aggiornamenti su tutte le iniziative che organizziamo, come l'aperitivo-baretto in sede (spesso "a tema" culinario o dress-code), l'Angolo Viola (uno spazio di confronto e ascolto totalmente libero che ci concediamo una volta la mese, il prossimo è sabato 1 giugno), il Cineforum (il prossimo è martedì 28 maggio in un pub di Napoli) etc. Sei invitata ovunque ;)

ps. ragazze non parlatemi di balletti, io penso che in quanto donne non la smetteremo mai di danzare. Finito il valzer del "le piaccio? lei mi piace? ci provo? aspetto che ci provi lei? ma è etero/bisex/lesbica/marziana? ma io chi sono? e dove cavolo ho messo le chiavi della macchina?!? (di solito sono in tasca)" ci si mette insieme e vai col tango del "è una cosa seria? ma lei è più o meno presa di me? forse devo stare di più/di meno sulla difensiva? perchè fa così? ma che pensa? ma soprattutto pensa? Vuole un figlio? E io? E il cane, no aspè io preferirei un gatto, o al limite una mangusta".
Insomma ragazze: tenete a portata di mano le scarpette da ballo, che non si sa mai ;)
 
Top
Cate80
view post Posted on 25/5/2013, 13:48




Ciao Ansipert! Grazie per il benvenuto! Mi farebbe tanto piacere tornare a Napoli, magari per il cineforum, ma come dicevo il mio problema è che sono di Salerno. A che ora è il film? Non conosco il locale e non conosco Napoli :( Se c'è qualche ragazza di Salerno ci si può mettere d'accordo. Anche l'uno giugno verrei volentieri! L'Angolo Viola mi interessa molto!! La mail per essere inserita nella newsletter l'ho data a una ragazza in sede, a Napoli l'altro sabato. La mail di avvenuta iscrizione alla newsletter mi è arrivata, quindi credo che tra un po' mi dovrebbero arrivare gli eventi. Ciao. Cat
 
Top
Ansipert
view post Posted on 25/5/2013, 14:45




Perfetto Cat. allora è già tutto "in moto" :D Riceverai le Newletter al più presto...purtroppo non conosco personalmente persone di Salerno che vengono attualmente in sede, ma chiederò in giro ;)
Se hai bisogno di info su come arrivare proviamo a darti indicazioni (non io che sono pessima, non ho senso dell'orientamento, potrei spedirti in Cina! Chiederò ad amiche meglio dotate di me)...ancora benvenuta :sm10:
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 25/7/2013, 18:20




Ciao Cate benvenuta anche se te lo dico con ritardo. Sei fortunata Ansipert si mette a disposizione a cercare di aiutarti a organizzarti con altre salernitane. Io ho chiestao la stessa cosa ma non ci hanno proprio pensato a darmi un piccolo aiutino :D
 
Top
Ansipert
view post Posted on 26/7/2013, 11:28




Cara Anema, per ***esima volta, la voce l'ho messa in giro anche per te, sarà che non ho un buon feeling con le casertane.

Fine OT.

ps. cate80 è stato un piacere averti in sede! :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 26/7/2013, 12:34




CITAZIONE (Ansipert @ 26/7/2013, 12:28) 
Cara Anema, per ***esima volta, la voce l'ho messa in giro anche per te,

E sono anni e anni che non trovi nessuna dellam ia zona con cui io possa andare in asociazione? ma l'hai messa per davvero sta voce in giro?
Boh...sennò devo pensare che so sfigata.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 24/8/2013, 18:38




CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 26/7/2013, 13:34) 
E sono anni e anni che non trovi nessuna dellam ia zona con cui io possa andare in asociazione? ma l'hai messa per davvero sta voce in giro?

Si. Peccato tu non mi abbia assunta, dato che non sei soddisfatta potresti decurtarmi lo stipendio, se me ne dessi uno ;)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 26/8/2013, 23:06




leggo soltanto adesso perché non avevo il pc dove stavo e forse è meglio. Beh che dirti io credo tu di casertane ne consoca anche molte ;)
 
Top
Cate80
view post Posted on 4/9/2013, 18:09




Ciao Anema e Core! Grazie per il benvenuto. Mentre voi vi appiccicavate la montagna è andata da Maometto :) sono andata all'Arcigay di Salerno, dove ovviamente sono quasi tutti uomini. Le lesbiche qui le devi scovare una a una, creandoti una rete di contatti, ma la guerra è solo all'inizio, la vedo dura! Poi mi sono fatta dire i locali più frequentati da lelle, tra Salerno e dintorni. Ne ho pure conosciuta una disposta a venire a Napoli con me, MIRACOLO! Comunque lo "sputtanamento" o "coming out" direi che è avvenuto quando mi hanno taggata su fb, tante mie belle foto vicino alla bandiera dell'Arcigay, ma ne sono felice e pure fiera! :D Resta il fatto che se ne conoscete di Salerno fatemi sapere. Anema e Core se per caso vengo a sapere di una di Caserta te lo dico ;)
 
Top
aspar
view post Posted on 5/9/2013, 11:11




Brava Cate! Ma cerca di venire anche a Napoli, qua ne siamo una marea... e non fare caso agli appiccichi, l'amore non è bello se non è litigarello!
 
Top
Cate80
view post Posted on 5/9/2013, 13:42




Ciao Aspar :) Ma certo che vengo appena posso! Come dicevo ho trovato pure una di Salerno che vuole venire.
 
Top
35 replies since 21/5/2013, 14:01   474 views
  Share