La vita di Adele (vogliamo andarlo a vedere insieme?), Il film si è aggiudicato la Palma d'oro al Festival di Cannes 2013.

« Older   Newer »
  Share  
ANEMAeCORE
icon12  view post Posted on 18/10/2013, 07:58




La vita di Adele (La Vie d'Adèle) è un film del 2013 diretto da Abdellatif Kechiche ispirato al romanzo grafico Il blu è un colore caldo di Julie Maroh.

Il film si è aggiudicato la Palma d'oro al Festival di Cannes 2013


Trama: Adele è una liceale di quindici anni e aspetta il grande amore: un giorno lo intravede in Thomas, giovane misterioso ma cordiale. Ma la loro storia è destinata a non sbocciare: lo stesso giorno Adele incontra anche una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte entra sempre più nei suoi sogni e più intimi desideri. Adele cerca di ignorare queste sensazioni e prova a concedersi a Thomas, ma si rende conto di non riuscire ad essere completamente sua e di provare invece attrazione per le ragazze. Grazie a un amico frequentatore dei locali gay della città, rintraccia la ragazza dai capelli blu e intraprende una nuova strada di passioni e sentimenti.

Il film deve essere molto bello (la tematica diciamo che è un "di più" per chi è omosessuale, mai o personalmente ho sempre visto i films in base a se potevano piacermi o meno o per il parere di chi li aveva già visti e non per il tema)
Esce nelle sale dal 24 ottobre.
Qualcuna vuole venirlo a vedere insieme a me?
Credo che il Cinepolis del centro Campania sia abbastanza vicino per le napoletane. Fatemi sapere: il post è aperto :)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 20/10/2013, 09:46




io personalmente non ho fretta di vedere questo film...ha suscitato opinioni controverse, tanto che Paola Guazzo ha "partorito" una recensione davvero poco lusinghiera, http://guazzingtonpost.blogspot.it/2013/10...con-nausea.html.
Non mi va molto l'idea di sorbirmi una pellicola che strizza l'occhio all'erotismo lesbico, per poi non dare un quadro realistico di chi e cosa siamo noi lesbiche.
Se proprio lo guarderò, sarà per più nobili motivi: lavorarci su e preparare una proiezione (sottotitolata, se serve) in sede... a cui sarete tutte invitate!!!! :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 20/10/2013, 10:51




Non sapevo ci fossero scene di sesso . Però ora il tuo invito toglie valore al mio. Cioè chi vuoi che accetti il mio invito di andarlo a vedere dopo quello che hai scritto e che hai scritto anche che sarà proiettato nella sede. Bah. Lo sai bene che io li non posso venirci.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 20/10/2013, 11:15




La proiezione in sede è un'ipotesi, non una certezza (ho scritto "se"). La recensione/stroncatura non l'ho scritta io...non posso farci nulla. E' bene che uno si informi, ma non significa prendere per oro colato quello che dicono/fanno gli altri. Io non sono interessata, molte altre magari lo saranno, lo andranno a vedere e lo troveranno bellissimo...chi lo sa!
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 20/10/2013, 11:29




Vabbè dopo quello che hai scritto dubito fortemente che qualcuna accetti l'invito. Certo che con me sei sempre così' disponibile. ma ti piace stroncare le mie iniziative? Per una volta che ho fatto un'invito!
 
Top
Ansipert
view post Posted on 20/10/2013, 11:45




no, non rientra nei miei interessi.
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 20/10/2013, 11:48




CITAZIONE (Ansipert @ 20/10/2013, 12:45) 
no, non rientra nei miei interessi.

però guarda caso trovi sempre modo di dire qualcosa di negativo quando si tratta dei miei post delle mie iniziative...eh sì è solo un caso...guarda caso :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 21/10/2013, 11:34




Beh se a nessuna interessa sta cosa non so che dire però mi sarebbe piaciuto avere qualche risposta.
 
Top
7 replies since 18/10/2013, 07:58   67 views
  Share