Sei single e ti tirano le pietre, sei fidanzata...peggio!

« Older   Newer »
  Share  
Ansipert
view post Posted on 20/10/2013, 10:24




Care fanciulle,
è arrivato il momento di dare sfogo alla nostra vena vittimistico-persecutoria (dai, fa parte dello stereotipo!).
Vi è mai capitato di sentirvi "urtate" dall'interazione con persone nuove che, pur avendo iniziato loro lo scambio, hanno bruscamente fatto inversione di rotta non appena le avete informate della vostra situazione sentimentale?
Dite che siete single e magari, dato che loro sono in coppia e temono che ci proviate con la ragazza, si danno alla macchia....(a me è capitato che fidanzate isteriche di amiche si preoccupassero se la mia storia finiva, non per me, perchè stavo male, ma per loro, perchè iniziavano a vedermi come un pericolo!)
Dite che siete fidanzate e quasi vi aggrediscono, anche se la loro premessa era: "non sono a caccia, vorrei solo conoscere persone nuove, parlare un po', avere informazioni sull'Arcilesbica". (a me è capitato di essere cercata da persone che poi il giorno dopo sono sparite)
E' così importante lo status sentimentale dell'altro se è vero che non è oggetto di interesse perchè non si cerca "quello"?
Forse le cose non stanno proprio come uno le presenta, magari c'è un po' di invidia?
Non è per generalizzare...di tanto in tanto si esagera, non trovate?
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 20/10/2013, 11:13




Guarda io non faccio distinzioni. PEr amicizia ragazze single o in coppia vanno bene. Mi è capitato di essere stata "usata" per far ingelosire la novella fidanzata di qualche mia amica. Esempio accaduto: la mia amica mi chiama un venerdì dice che sta uscendo con una ma ha ancora molti dubbi poi parliamo di altro (lavoro cinema interessi in comune etc). la domenica successiva la chiamo io: la chiamo da una scheda secondaria dove avevo una promo domenicale e non avendo il numero in memoria lo compongo al momento: mi risponde un'altra persona. Pensando di aver sbagliato a comporre rifaccio da capo il numero...mi risponde la stessa persona e chiedo dunque gentilmente della mia amica. Mi si risponde in modo sgarbato e con grande stizza "sta dormendo sono la fidanzata!" e io le dico di stare "calma perché ho semplicemente chiesto della titolare della scheda". Il giorno seguente sulla mia bacheca ho scritto che "la sua ragazza puo' dormire sogni comatosi"...Poi sì mi è capitato che delle persone cambiassero atteggiamento nei miei confronti solo perché avevo una ragazza che mi interessava.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 3/12/2013, 14:12




Io sento spesso persone dire che "non cercano 'quello' ma amicizia", poi però scatta sempre la precisazione "ma non è che siete tutte fidanzate?".
A me suona strano...in fondo che importanza ha lo status sentimentale?
Magari si può aver avuto qualche brutta esperienza con compagne gelose, ma non siamo tutte uguali, non è sempre così.
Qualche volta si adottano davvero degli atteggiamenti che infastidiscono il partner dell'aspirante "amica" (forse inconsciamente, forse no) e ci si può anche fermare a riflettere su come evitare fraintendimenti sgradevoli in futuro.
Purtroppo c'è davvero gente che "si lancia" e poi per pararsi il deretano sostiene che i suoi erano solo "approcci amichevoli" ;)
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 01:23
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


"Così fan tutte!" :P :D
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 11/12/2013, 20:23




Mah vedi Ansipert per una single le amicizie sono importanti quanto lo sono (o dovrebbero esserlo per chi non è single) il punto è che chiaramente le coppie hanno le loro esigenze...spesso escono appunto in coppia e parlano della loro vita di coppia. Quindi per una single avere solo amiche accoppiate non è certo una cosa felice. Maq non perché cerchi "altro" da queste ma semplicemente perché per una single stare in mezzo a sole coppie fa sentire più sole.
 
Top
4 replies since 20/10/2013, 10:24   79 views
  Share