Laboratorio Sportivo-Ambientale

« Older   Newer »
  Share  
Ansipert
icon1  view post Posted on 1/1/2014, 14:59




jpg


E' in partenza un nuovo evento promosso dal Progetto Percorsi d'Integrazione.

Domenica 12 gennaio ci sarà il 1° appuntamento del Laboratorio Sportivo-Ambientale "IL SENTIERO DELLA
SPERLONGA" a Vico Equense
.
L' obiettivo del laboratorio è di fare educazione ambientale e culturale attraverso un escursionismo alla portata di tutti.
Un monento di aggregazione che rappresenti una comune crescita cercando di contribuire alla valorizzazione delle inestimabili bellezze del nostro territorio.

Appuntamento ore 9,45 presso la stazione circumvesuviana di Vico Equense.
Treni da Napoli partenza ore 8,39 arrivo a Vico Equense alle 9,36
Treni da Sorrento partenza 9;37 arrivo a vico Equense alle 9,48

La partecipazione è libera e gratuita.

Per partecipare basterà inviare una mail indicando nome, cognome e cellulare a
[email protected].
Ogni prenotazione può essere massima per 2 persone.
Il gruppo avrà una capienza massima di 23 persone.
Vi aspettiamo numerose!!!!!! :lol:


jpg

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 1/1/2014, 21:45




ma xkè a vico equense?
 
Top
Ansipert
view post Posted on 1/1/2014, 23:11




E' la prima di una serie di escursioni organizzate e studiate da una guida professionista, nelle aree paesaggisticamente più belle del nostro territorio :)
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 3/1/2014, 22:02




Wow io adoro l'escursionismo...ma nome e cognome obbligatori da dare...uhm eh no....
 
Top
joy67
view post Posted on 4/1/2014, 12:09




Beh se non vuoi comunicarlo via e-mail all'atto della prenotazione, puoi farlo successivamente il giorno dell'escursione. Capisco la privacy, ma l'informazione è obbligatoria ai fini assicurativi.
In qualità di responsabile del Laboratorio in oggetto, mi ritengo anche garante del trattamento dei dati: tranquille faremo tutto con molta discrezione. ;)



CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 3/1/2014, 22:02) 
Wow io adoro l'escursionismo...ma nome e cognome obbligatori da dare...uhm eh no....
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 4/1/2014, 21:51




ah ti ringrazio...molto. Leggero' semrpe i vostri aggiornamenti. Appena possibile parteciperò a qualche escursione.
 
Top
joy67
view post Posted on 9/1/2014, 16:58




Comunicazione di servizio: per partecipare alle escursioni trekking per motivi assicurativi è obbligatorio inviare una e-mail a [email protected] con nome, cognome, data di nascita e cell. di tutti i partecipanti, entro le 9:00 del venerdi precedente l'escursione.
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 9/1/2014, 19:41




CITAZIONE (joy67 @ 9/1/2014, 16:58) 
Comunicazione di servizio: per partecipare alle escursioni trekking per motivi assicurativi è obbligatorio inviare una e-mail a [email protected] con nome, cognome, data di nascita e cell. di tutti i partecipanti, entro le 9:00 del venerdi precedente l'escursione.

:o: alla facciadella privacy
 
Top
joy67
view post Posted on 9/1/2014, 21:17




CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 9/1/2014, 19:41) 
CITAZIONE (joy67 @ 9/1/2014, 16:58) 
Comunicazione di servizio: per partecipare alle escursioni trekking per motivi assicurativi è obbligatorio inviare una e-mail a [email protected] con nome, cognome, data di nascita e cell. di tutti i partecipanti, entro le 9:00 del venerdi precedente l'escursione.

:o: alla facciadella privacy

Spiacente, ma è la compagnia assicurativa che lo esige. :rolleyes:
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 11/1/2014, 12:30




Joy è tutto giusto...il fatto però è che chiaramente se tu sei qui a cercare persone che vogliono partecipare al laboratorio saranno quasi tutte lesbiche e biex e non è carino sapere indirizzo nome congnome etc etc ...
cioè se io mi iscrivo alla gita del paese non ho problemi a are tutti i miei dati...a un'associazione che fa parte dell'arcilesbica sì----
 
Top
Ansipert
view post Posted on 11/1/2014, 13:12




Sono scelte. La nostra associazione non è qualcosa di cui vergognarsi a mio avviso (non siamo criminali), nè tanto meno lo è la struttura che è responsabile, congiuntamente all'associazione, di questo progetto. Sono persone e strumenti al servizio della società civile, che anzi si propongono di migliorare la qualità della vita, di contribuire al cambiamento, in nome della solidarietà, della tolleranza e del rispetto. Gente che dedica tempo ed energie al prossimo.
La partecipazione è aperta a tutti, indipendentemente dall'orientamento sessuale.
Inoltre tutte le associazioni sono responsabili della privacy e della tutela dei dati di ciascun associato. Siamo una struttura seria, non siamo mica tirapacchi che ti mandano a casa un set di pentole sostenendo che hai dato il consenso all'acquisto iscrivendoti!!!
In questo caso specifico si richiedono informazioni ancora più dettagliate (non c'è bisogno di essere soci, l'iniziativa è aperta a tutti) perchè bisogna stipulare un'assicurazione, cosa che è nell'interesse di chi partecipa. Se cadi e ti fai male, sei assicurato. Cosa c'è di strano? Cosa c'è di più serio e responsabile di questo?

Comunque sei libera di non partecipare se l'idea di stare in mezzo a gay lesbiche bisex e etero non ti piace, problema risolto :)

ps. buon divertimento a chi parteciperà!!!! Vi invidio tanto (mi tocca lavorare), ma alla prossima spero di esserci :sm10:
 
Top
joy67
view post Posted on 11/1/2014, 18:31




Ansipert, ti ringrazio per la risposta e confermo tutto quello che hai detto.
Nel contempo capisco anche le perplessità di Anema: tanta diffidenza, molto probabilmente, è ascrivibile a delle difficoltà soggettive meritevoli comunque di attenzione.
Ma Anema, visto che hai detto di comprendere le ragioni delle nostre richieste e considerate le circostanze cosi ben descritte da Ansipert, che ne diresti di fare un piccolo salto di qualità, dandoci e dandoti fiducia, ed iscrivendoti ad una delle prossime escursioni? :rolleyes:
Su dai, ti aspettiamo!

P.S.
All'escursione di domani hanno chiesto di partecipare 22 persone: 10 uomini e 12 donne il cui orientamento sessuale è.... non pervenuto! :P
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 12/1/2014, 11:41




anspiert da coem hai risposto non hai proprio letto quello che ho scritto. Sono lesbica e non ho problemi a stare in mezzo a persone come me! però non mi piace l'idea di dover dare tutti i miei dati anagrafici a qualcuna di cui non so nulla e che sa che osno lesbica e ha il mio indirizzo e tutti i miei dati. tutto qui.
 
Top
Ansipert
view post Posted on 12/1/2014, 12:23




Forse non hai capito bene: per prenotarsi non serve specificare il proprio orientamento sessuale.
Joy67 ci ha detto che dei prenotati di oggi 10 sono donne 12 uomini, tra loro ci saranno sicuramente gay, lesbiche, bisex, trans ed etero, ma non sappiamo chi è cosa e neanche ci interessa, non interessa alla guida, non interessa al csv che finanzia il progetto, non interessa all'agenzia assicurativa (che è quella che ha bisogno dei dati) e francamente non interessa neanche ad Arcilesbica.
Sono invitati tutti/e a condividere questo bel momento all'aperto.

In secondo luogo -ed è un discorso diverso perchè le escursioni non sono riservate solo a tesserati/e - ci tengo a specificare che le associazioni, di qualunque natura esse siano, sono sempre tenute alla tutela dei dati dei propri associati (il che è anche una forma importante di tutela, perchè impedisce che anonimi malintenzionati si aggirino liberamente tra i soci...in fondo è pure per questo che ci si fa la tessera).

Infine, mi viene un dubbio: indirizzo? Chi ha parlato di indirizzo? Non mi risulta sia richiesto.
Se anche fosse (e non è), pur non intendendo sminuire il legittimo attaccamento che ognuno ha alla propria privacy (anche io tutelo la mia, sia chiaro), vorrei specificare che se qualcuna si aspetta che Arcilesbica si presenterà con striscioni arcobaleno e musica disco sotto casa sua, magari facendoci pure una tappa del Pride...purtroppo rimarrà molto delusa. ;)
 
Top
joy67
icon1  view post Posted on 12/1/2014, 17:43




Nuovamente Ansipert, concordo con te.
Ribadisco che i dati richiesti dalla Compagnia per coprire tutti i partecipanti alle varie escursioni con l'assicurazione, sono solo: NOME, COGNOME e DATA DI NASCITA.
Il numero di cellulare lo richiediamo noi come organizzazione, nel caso dovessimo comunicare in tempi brevi, un cambio programma per esempio un annullamento per avverse condizioni meteo.
Oggi si è svolta la prima escursione: il cielo era un pò grigio ma la passeggiata è stata gradita da tutti e si respirava davvero una bella atmosfera cosi come negli intenti di un progetto che auspica "percorsi d'integrazione".
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso questa iniziativa e un arrivederci alle prossime escursioni. ;)
 
Top
33 replies since 1/1/2014, 14:59   295 views
  Share