E' COMPLICATO...torna il Cineforum by Arcilesbica!

« Older   Newer »
  Share  
Ansipert
icon6  view post Posted on 20/1/2014, 10:01




CINEFORUM 2014

Per ogni rapporto che nasce o che prosegue nel tempo le domande restano le stesse: come sarà? come non sarà?

E’ la vita che ci pone in situazioni difficili o siamo noi che ce la ingarbugliamo? Forse sono proprio i rapporti tra (donne?) a implicare una naturale dose di caos?

In effetti bisogna ammettere che ... E’ COMPLICATO…

Coming soon, info QUI...a febbraio :lol:


jpg



Edited by Ansipert - 20/1/2014, 12:10
 
Top
Ansipert
view post Posted on 1/2/2014, 11:48




E' arrivato il momento che tutte stavamo aspettando: nuovo cineforum, nuova impostazione!

Ci vediamo SABATO 8 febbraio alle h. 19 in sede per ingegnare lo splendido mega schermo e vedere tanti film NUOVI SOTTOTITOLATI DA NOI!
______________________________________________C'è aria di Svezia in giro!

Inauguriamo queste nuove stagioni del cineforum/cinevintage con un tuffo nel nord europa, dove nomi, cose e città hanno tutti il nome di mobili IKEA , dove le femmine sono un po' betulle e dove i ragazzi un po' salmoni affumicati.

O almeno così è in questo film!

Kyss Mig: Polpettone romantico D.O.C. munito di eteroconfusa e relativi patemi, è un film sulle famiglie allargate ma anche molto incasinate!
Consigliamo di venire in pigiama e portare gelato, i pop corn e le bibite li trovate da noi!

P.S. seguirà versione ridotta e deturpata parodicizzata del film...

perchè dopo avere piantosognatodesideratofisicamenteleprotagonisteedelaboratoselvaggefantasieincuiincontrariamoanchenoipercasoHeidiKlumcheciamaedesideracomesuounicobene....

è il caso di farci una risata su!
______________________________________________
Cominciamo - come sempre - con l'ultimo film della vecchia programmazione che fa da "anello di congiunzione" tra il vecchio programma ed il nuovo.
Dunque la nostra interpretazione di Kiss Myg è la seguente: "love is..." + "è complicato!
______________________________________________
N.B. Questa visione è compresa nell'abbonamento della stagione passata, chi non è abbonata accede alla singola visione + open bar
______________________________________________

COME AVRETE CAPITO ABBIAMO RIVOLUZIONATO IL CINEFORUM QUEST'ANNO! PER CONOSCERE LE NUOVE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE Qui


jpg

 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 2/2/2014, 15:26




perché sottotitolato? Non ci sono film doppiati?
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 01:41
Avatar

Io sono la gomma e tu la colla

Group:
Moderator
Posts:
1,391

Status:


Ciao Anema! Fai la stessa domanda ogni anno! :D I film del nostro cineforum non esistono doppiati, perchè sono film nuovissimi che in Italia non vengono per niente o poco distribuiti...facciamo un lavoraccio per procurarli in lingua originale e per tradurli e sottotitolarli, affinchè anche noi di Napoli e le compagne degli altri circoli d'Italia possiamo vederli!!!
Per la sala registrazione non siamo ancora attrezzate, ma si accettano volentieri cospicue donazioni in tal senso :D

Quest'anno oltre al cineforum ci sarà il cinevintage, film d'annata che fa sempre piacere rivedere, anche in italiano! Quindi ti aspettiamo almeno lì! ;)
La location del cinevintage sarà il Semmai Factory Art Lab, via Salvator Rosa 241 (all'interno del palazzo), facilmente raggiungibile dall'uscita Capodimonte della tangenziale.
Prima proiezione Fucking Amal domenica 9 febbraio alle 18:00.

Kiss!
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 5/2/2014, 12:01




mi devo organizzare...per l'andata si puo' fare...ma il ritorno...a che ora finisce?
 
Top
Ansipert
view post Posted on 8/2/2014, 11:04




In un paio d'ore dovremmo finire, poi ci sono possibilità di dibattito, musica e drink, ma se uno deve andare può anche saltarli....
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 10/2/2014, 14:20




Ok grazie dell'info ;)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 12/3/2014, 21:29




Prossimo appuntamento col cineforum by Arcilesbica Napoli :)

15/3/14 Les adieux à la reine – Addio mia regina

Les Adieux a La Reine è una visione sui generis del fatto storico: trasposizione dell’omonimo romanzo di Chantal Thomas, che vinse l’edizione 2002 del premio letterario francese Prix Femina (il nome, piuttosto esplicativo, non necessita di particolari spiegazioni), il film è visto prettamente con gli occhi della lettrice di corte di Maria Antonietta, Sidonie Laborde (interpretata da una Lea Seydoux ad altissimo tasso erotico, tanto da sfoggiare un nudo integrale verso la fine della pellicola), testimone della crescente tensione vissuta dagli abitanti di Versailles man mano che le notizie fuori da palazzo si fanno più preoccupanti. Ed è un mondo, quello del film, squisitamente femminile.

Il film è una gioia per gli occhi (non a caso i tre Cesar 2013 vinti sono arrivati grazie a fotografia, costumi e scenografia) e il cast è di spessore: oltre alla già citata Seydoux, che rende alla perfezione l’umiltà e allo stesso i conflitti interiori del suo personaggio, spicca Diane Kruger, che di Maria Antonietta dà un’interpretazione dolorosa, profonda, tridimensionale.
E a colpire, aldilà della resa tecnica cristallina, è proprio il sottilissimo intreccio interpersonale/amoroso tra i personaggi, con il triangolo di confidenze e sentimenti repressi tra la regina, la lettrice e la duchessa di Polignac, da Maria Antonietta amata e salvata, sebbene sarà un addio salutato da sole sconfitte.
La pellicola inizia con lo scoccare di un orologio e il film scivola testimone della dissipazione, umana ancor prima che politica, del luogo Versailles.
Il confronto con la Marie Antoinette della Coppola è tanto immediato e ovvio quanto evanescente: le letture del soggetto, entrambe valide e interessanti, sono troppo diverse per poter effettivamente essere accostate, tanto che si potrebbe dire che aldilà del soggetto stesso nulla vi sia di davvero uguale.



Vi aspettiamo in sede alle h. 19.00!!!!!!!!!!



jpg

 
Top
7 replies since 20/1/2014, 10:01   109 views
  Share