senz'anima

« Older   Newer »
  Share  
jamixa
view post Posted on 25/2/2014, 16:30




ci son delle domande alle quali è difficile rispondersi un po' perchè si vacilla nella poca sincerità con noi stessi un po' perchè ci si convince che il tempo dissiperà ogni dubbio. E invece spesso si finisce solo per ignorare il tutto, ingannando forse la nostra parte più vera. Ci si costringe in uno stato mentale sereno e privo d'imbarazzanti compromessi senza troppi slanci emotivi e pieno d'interessi in realtà vuoti. Ma l'insoddisfazione è costante e più si sceglie di dimenticarsene più si resta persuasi dall'idea che non c'è modo di conciliare il proprio io col resto del mondo, così estraneo e influenzabile. In parole povere.. non credo esisti l'anima gemella. o almeno la mia dev'esser morta alla nascita. ciao a tutte sono jamixa. :P
 
Top
_Naomi_
icon1  view post Posted on 25/2/2014, 18:41




Ciao jamixa, innanzitutto benvenuta nel forum!

Hai ragione. Agli interrogativi piu' spinosi non sempre troviamo il coraggio di rispondere. E li trasciniamo stancamente con l' illusione che troveranno da se' la giusta composizione.
La speranza, pero', non va mai persa. Proprio mai.
E le indagini sulla scomparsa della tua stella gemelle non devono essere archiviate :sm22:
 
Top
jamixa
view post Posted on 25/2/2014, 20:53




no ma alcune risposte penso d'averle. A volte vorrei fossero diverse ma basta cambiar le domande no? :)
Per la 'stella'.. per ora non ho indizi ma sto disegnando un identikit.
grazie per il benvenuto, naomi
 
Top
Ansipert
view post Posted on 25/2/2014, 21:21




Mandacelo che lo divulghiamo e appena rintracciamo la signora Anima Gemella la spediamo da te :)
Benvenuta sul forum!!!!!
 
Top
jamixa
view post Posted on 1/3/2014, 15:40




eheh ciao ansipert. Ieri ho ricevuto una cartolina di giacenza d'un pacco presso la tnt.Pposso ritirarlo dal '31/02/2014'. Nota la data, mi è realmente successo. ne sai niente tu? ;)
 
Top
Ansipert
view post Posted on 2/3/2014, 10:08




Davvero interessante...ti hanno anche detto di arrivarci prendendo il treno al binario 9 e tre quarti? ;)
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 2/3/2014, 16:07




CITAZIONE (jamixa @ 25/2/2014, 16:30) 
E invece spesso si finisce solo per ignorare il tutto, ingannando forse la nostra parte più vera. Ci si costringe in uno stato mentale sereno e privo d'imbarazzanti compromessi senza troppi slanci emotivi e pieno d'interessi in realtà vuoti.

Beh alla fine si prende in giro solo se stessi cosi'...non si puo' rinnegare un'emozione o negarsi una sensazione xkè gli altri ci vorrebbero in un certo modo...sia caratterialmente che fisicamente che sessualmente parlando!finora io ho letteralmente campato di ansie legate a qst tre aspetti....e sn giunta a conclusione cheeee....non ne ho fatto un cazzo della mia vita!!!è giunta l'ora di occuparla cn sentimenti veri,cn interessi veri e cn xsn vere....e xke' no?! Anke cn un'anima gemella che finora nn ho trovato ;-)
 
Top
jamixa
view post Posted on 2/3/2014, 18:29




no non intendevo condizionamenti mentali dovuti a giudizi d'altri, non me n'è mai fregato niente. E' che la persona giusta s'incontra raramente e così invece di star con una sbagliata che poco m'emoziona, penso sia meglio restare sola. I sentimenti veri di cui parli non puoi gestirli, accenderli o ignorarli. Quando riesci a farlo, così come faccio io, è perchè son fittizi e falsi.
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 2/3/2014, 19:11




Allora...EVVIIIVA LA SOOOLITUDINEEEE... :-D mi trovi daccordo al mille x mille...impossibile gestire i sentimenti "di pancia", qll che ti smuovono tt dentro e ti sembrano far volare o morire...a seconda del caso!!!ma é altrettanto vero che sn pochissime le xsn capaci a crearti qst "buco nero" dentro....o magari siamo noi troppo esigenti e abbiamo idealizzato un po' troppo la nostra futura meta'?!?
 
Top
jamixa
view post Posted on 2/3/2014, 20:41




CITAZIONE (apensarciprima @ 2/3/2014, 19:11) 
...o magari siamo noi troppo esigenti e abbiamo idealizzato un po' troppo la nostra futura meta'?!?

magari un po' e un po'. oppure essere 'incomplete' è la realtà più vera.
Tempo fa leggevo 'la solitudine dei numeri primi'. Anche in coppia, e non so spiegarti il perchè, mi son sempre sentita estranea a tutto. A volte anche a me stessa. Tu l'hai letto?
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 3/3/2014, 14:11




Ti senti fuori tempo,fuori luogo,fuori tutto insomma?eh...mi piace sta cosa sembra di parlare cn me :P eppure si dice che in coppia ci si completa e le fragilitá diventino forze,i sorrisi raddoppino e che la serenitá diventi quotidianitá...ma stiamo sempre la...se accanto nn hai la xsn giusta che ti fa sentire "a casa" é normale che ti senta estranea a tutto. Cmq...lo compro il libro...volevo un suggerimento x una lettura e l ho avuta ;)
 
Top
jamixa
view post Posted on 4/3/2014, 08:22




ma dai mi fa piacere d'esserti stata utile allora e se non ti piace ricorda che non l'ho scritto io :D Ora sto leggendo 'La casa del sonno' di Jonathan Coe e mi sta piacendo un sacco. Il più bel libro che tu abbia mai letto?
 
Top
ANEMAeCORE
view post Posted on 4/3/2014, 21:55




ciao jamixa benvenuta come mai sto nick?
 
Top
apensarciprima
view post Posted on 5/3/2014, 13:22




Ehmmmm......il più bel libro che abbia mai letto.....potrei dirti "l'Alchimista" di Coelho con Santiago che va alla ricerca del suo tesoro che però scopre avere dentro se....o "Il Piccolo Principe" con la scoperta della vera bellezza....oppureeee...."Storia di una Capinera" di Verga, storia di un amore nascosto ed inopportuno se vogliamo... ma il più bel libro che ho mai letto è............HARRY POTTER SAGA!!!!! :P :P io adoro Harry...lo amo alla follia :D :D scherzi a parte leggo un po' tutto e non mi soffermo sul genere,spazio dai gialli alla narrativa come nulla fosse ;) ...l'ultimo??? La trilogia delle Sfumature :shifty:
 
Top
jamixa
view post Posted on 6/3/2014, 20:04




CITAZIONE (ANEMAeCORE @ 4/3/2014, 21:55) 
ciao jamixa benvenuta come mai sto nick?

Ciao. Il nick? completamente inventato un sacco di tempo fa. Lo uso ovunque perchè mi piace e perchè quasi nessuno ce l'ha.

CITAZIONE (apensarciprima @ 5/3/2014, 13:22) 
Ehmmmm......il più bel libro che abbia mai letto.....potrei dirti "l'Alchimista" di Coelho con Santiago che va alla ricerca del suo tesoro che però scopre avere dentro se....o "Il Piccolo Principe" con la scoperta della vera bellezza....oppureeee...."Storia di una Capinera" di Verga, storia di un amore nascosto ed inopportuno se vogliamo... ma il più bel libro che ho mai letto è............HARRY POTTER SAGA!!!!! :P :P io adoro Harry...lo amo alla follia :D :D scherzi a parte leggo un po' tutto e non mi soffermo sul genere,spazio dai gialli alla narrativa come nulla fosse ;) ...l'ultimo??? La trilogia delle Sfumature :shifty:

Dei libri che hai letto.. Ho amato il piccolo pricipe, ma di Coelho 'Veronica decide di morire' e 'Undici minuti'. Anche 'Lo Zahir' non è male. Spazio anch'io tantissimo tra i vari generi ma ho degli autori che mi fanno impazzire e son pressapoco tutti romantici. Almeno nei libri voglio storie appassionate :)
Ragazze ma mi sbaglio o questo forum è poco frequentato? forse vi conoscete già tutte?
 
Top
46 replies since 25/2/2014, 16:30   434 views
  Share